• Giovanissimi B GIR.A
  • Settignanese
  • 1 - 0
  • Isolotto


SETTIGNANESE: Giovazzino, Baldini, Saccardi, Ricci, Viciani, Borghini, Rufat, Vanzi, Mazzoni, Spinello (68' Pini), Vannini. A disp.: La Fronza, Dini. All.: Romei.
ISOLOTTO: Paladini, Di Dio, Gazzi, Potestio, Marzoli L., Baglioni (60' Saele), D'Antoni (36' Armentano), Chiari, Marzoli A., Fei, Buorezza. A disp.: Alfarano, Galli, Loayza. All.: Martini.

ARBITRO: Grillo di Firenze.

RETE: 15' Vannini.



Match incerto fino al termine, caratterizzato da molte emozioni e belle giocate. Padroni di casa pericolosi per primi, quando Ricci prova a sorprendere Paladini direttamente dalla bandierina, ed il pallone si stampa sul palo. Al 15' passa in vantaggio la squadra di Romei: Baldini riceve palla sulla destra e crossa alla perfezione per Vannini, che con un'incornata micidiale batte Paladini. 1-0. Tre minuti dopo i locali sfiorano il raddoppio ancora con Vannini, che servito da Mazzoni batte a rete di prima intenzione dal limite dell'area, mandando però alto sopra la traversa. Nonostante il vantaggio, la Settignanese continua ad attaccare per chiudere definitivamente il match; la squadra di Martini invece non riesce a trovare lo spunto per impensierire i padroni di casa. 30', punizione dalla notevole distanza, Saccardi trova la potenza ma non la precisione, mancando lo specchio. 34', in rapida successione la squadra di Romei ha due chance di chiudere il match, ma prima il sinistro di Mazzoni esce sfiorando il palo, poi è Vannini che servito in profondità da Spinello sbaglia di poco l'alzo del pallonetto. Ripresa. La situazione pare ribaltarsi, adesso è l'Isolotto che mantiene il pallino del gioco, senza però risultare particolarmente incisivo. 50', calcio di punizione in favore degli ospiti, quasi un corner, Marzoli crossa per Chiari che impatta di testa ma senza inquadrare lo specchio. Al 58' l'Isolotto sfiora il pari; tutto nasce da un calcio di punizione simile al precedente, ancora un cross, questa volta Chiari trova la porta ma è strepitoso Giovazzino a deviare in angolo. Insiste l'Isolotto, la Settignanese appare in difficoltà, ma Giovazzino ne difende egregiamente i pali annullando la conclusione a tu per tu di Fei. La gara adesso è vibrante, ed anche la Settignanese ha la possibilità del raddoppio in seguito ad una bella trama Saccardi - Mazzoni - Vannini, ma la conclusione di quest'ultimo sorvola la traversa. Gli ultimi minuti sono un vero e proprio assedio dell'Isolotto, ma la Settignanese si difende bene e respinge ogni attacco. Non succede più nulla e finisce così: Settignanese batte Isolotto 1 a 0.
Calciatoripiù: Vannini
e Giovazzino (Settignanese): il primo per il gol-vittoria e per essere stato sempre propositivo, il secondo in quanto autore di un paio di interventi salva-risultato. Potestio (Isolotto): puntello della difesa, è sempre attento e sventa ogni azione pericolosa.

Daniele Francini SETTIGNANESE: Giovazzino, Baldini, Saccardi, Ricci, Viciani, Borghini, Rufat, Vanzi, Mazzoni, Spinello (68' Pini), Vannini. A disp.: La Fronza, Dini. All.: Romei.<br >ISOLOTTO: Paladini, Di Dio, Gazzi, Potestio, Marzoli L., Baglioni (60' Saele), D'Antoni (36' Armentano), Chiari, Marzoli A., Fei, Buorezza. A disp.: Alfarano, Galli, Loayza. All.: Martini.<br > ARBITRO: Grillo di Firenze.<br > RETE: 15' Vannini. Match incerto fino al termine, caratterizzato da molte emozioni e belle giocate. Padroni di casa pericolosi per primi, quando Ricci prova a sorprendere Paladini direttamente dalla bandierina, ed il pallone si stampa sul palo. Al 15' passa in vantaggio la squadra di Romei: Baldini riceve palla sulla destra e crossa alla perfezione per Vannini, che con un'incornata micidiale batte Paladini. 1-0. Tre minuti dopo i locali sfiorano il raddoppio ancora con Vannini, che servito da Mazzoni batte a rete di prima intenzione dal limite dell'area, mandando per&ograve; alto sopra la traversa. Nonostante il vantaggio, la Settignanese continua ad attaccare per chiudere definitivamente il match; la squadra di Martini invece non riesce a trovare lo spunto per impensierire i padroni di casa. 30', punizione dalla notevole distanza, Saccardi trova la potenza ma non la precisione, mancando lo specchio. 34', in rapida successione la squadra di Romei ha due chance di chiudere il match, ma prima il sinistro di Mazzoni esce sfiorando il palo, poi &egrave; Vannini che servito in profondit&agrave; da Spinello sbaglia di poco l'alzo del pallonetto. Ripresa. La situazione pare ribaltarsi, adesso &egrave; l'Isolotto che mantiene il pallino del gioco, senza per&ograve; risultare particolarmente incisivo. 50', calcio di punizione in favore degli ospiti, quasi un corner, Marzoli crossa per Chiari che impatta di testa ma senza inquadrare lo specchio. Al 58' l'Isolotto sfiora il pari; tutto nasce da un calcio di punizione simile al precedente, ancora un cross, questa volta Chiari trova la porta ma &egrave; strepitoso Giovazzino a deviare in angolo. Insiste l'Isolotto, la Settignanese appare in difficolt&agrave;, ma Giovazzino ne difende egregiamente i pali annullando la conclusione a tu per tu di Fei. La gara adesso &egrave; vibrante, ed anche la Settignanese ha la possibilit&agrave; del raddoppio in seguito ad una bella trama Saccardi - Mazzoni - Vannini, ma la conclusione di quest'ultimo sorvola la traversa. Gli ultimi minuti sono un vero e proprio assedio dell'Isolotto, ma la Settignanese si difende bene e respinge ogni attacco. Non succede pi&ugrave; nulla e finisce cos&igrave;: Settignanese batte Isolotto 1 a 0. <b> Calciatoripi&ugrave;: Vannini</b> e <b>Giovazzino</b> (Settignanese): il primo per il gol-vittoria e per essere stato sempre propositivo, il secondo in quanto autore di un paio di interventi salva-risultato. <b>Potestio</b> (Isolotto): puntello della difesa, &egrave; sempre attento e sventa ogni azione pericolosa. Daniele Francini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI