• Giovanissimi B GIR.A
  • Floria 2000
  • 4 - 2
  • Sestese


FCG FLORIA 2000: Vignali, Signori, Sarti, Borgarello (70' Linares), Susini, Meini, Carrani, Ciolli, Maccariello (61' Staccioli), Jorgensen (57' Ferracani), Hipolito (67' Rossi). A disp.: Sarti, Monauni. All.: Pampaloni.
SESTESE: Martinuzzi (35' Borgioli), Querci, Giomi (35' Bellini), Nigi, Fabbri, Rosato, Pinzauti (38' Passignani), Pantiferi, Gerbi (43' Picci), Samoré, Cini (51' Bettazzi). A disp.: Chesi. All.: Belli.

ARBITRO: Leonardi di Firenze.

RETI: 17' e 50' Borgarello, 28' Cini, 30' e 59' Hipolito, 55' Fabbri.



La Floriagafir conquista tre punti meritatissimi contro la capolista Sestese; ospiti mai in partita, Hipolito e Borgarello spietati. Per la cronaca, è il 12' quando Maccariello brucia Rosato sullo scatto e tocca la palla di punta anticipando Martinuzzi in uscita, ma la sua conclusione va a lato di poco. 2' più tardi è Jorgensen a suggerire per Maccariello, ma l'azione sfuma perché stavolta la punta non aggancia. La Sestese si vede al 16' con un tiro innocuo di Pinzauti, scattato sul filo del fuorigioco, tiro che termina alto sulla traversa. Al 17' un retropassaggio di Rosato a Martinuzzi si trasforma in oro per la squadra di casa: il portiere prende la palla con le mani, l'arbitro fischia una punizione a due dal limite dell'area piccola e per Borgarello è un gioco da ragazzi infilare la palla con una botta potente alle spalle del distratto numero 1 ospite, 1-0. Al 28' la Sestese pareggia con Cini che dopo una cavalcata a sinistra, dopo aver saltato Carrani, buca Vignali e porta il risultato sull'1-1. Al 30' la Floriagafir ristabilisce le distanze: Jorgensen batte un corner che attraversa tutta l'area piccola, sul secondo palo sbuca Hipolito che firma il punto del sorpasso, 2-1. In questo primo tempo si è potuto apprezzare l'ottimo lavoro della coppia centrale di centrocampo formata da Borgarello e Ciolli, infatti le azioni più pericolose sono passate dai loro piedi. Ciolli in particolare è inesauribile. Nella ripresa molte facce nuove fra gli ospiti, ma la musica non cambia. Al 40' Vignali esce bene su Samoré lanciato a rete e salva il risultato, al 50' è atterrato Maccariello al limite dell'area: Jorgensen tocca a Borgarello che segna il gol del 3-1, doppietta per il forte centrale. Al 55' si risveglia la Sestese con Fabbri, che segna in piena area sfruttando una leggerezza difensiva, 3-2. Al 59' su azione d'angolo Meini fa da torre appoggiando di testa una palla che Hipolito deve solo scaraventare in rete: missione compiuta, 4-2 e partita chiusa. Al 69' bagarre nell'area della Floriagafir: Vignali respinge bene una fiondata di Bettazzi e Susini ribatte un tiro a botta sicura di Picci in corner, che paura! Dopo questo lampo l'arbitro, autore di una buona conduzione di gara, fischia la fine del match. La capolista s'infrange sulla corazzata Floriagafir, il finale è 4-2.

Marco Parracciani FCG FLORIA 2000: Vignali, Signori, Sarti, Borgarello (70' Linares), Susini, Meini, Carrani, Ciolli, Maccariello (61' Staccioli), Jorgensen (57' Ferracani), Hipolito (67' Rossi). A disp.: Sarti, Monauni. All.: Pampaloni.<br >SESTESE: Martinuzzi (35' Borgioli), Querci, Giomi (35' Bellini), Nigi, Fabbri, Rosato, Pinzauti (38' Passignani), Pantiferi, Gerbi (43' Picci), Samor&eacute;, Cini (51' Bettazzi). A disp.: Chesi. All.: Belli.<br > ARBITRO: Leonardi di Firenze.<br > RETI: 17' e 50' Borgarello, 28' Cini, 30' e 59' Hipolito, 55' Fabbri. La Floriagafir conquista tre punti meritatissimi contro la capolista Sestese; ospiti mai in partita, Hipolito e Borgarello spietati. Per la cronaca, &egrave; il 12' quando Maccariello brucia Rosato sullo scatto e tocca la palla di punta anticipando Martinuzzi in uscita, ma la sua conclusione va a lato di poco. 2' pi&ugrave; tardi &egrave; Jorgensen a suggerire per Maccariello, ma l'azione sfuma perch&eacute; stavolta la punta non aggancia. La Sestese si vede al 16' con un tiro innocuo di Pinzauti, scattato sul filo del fuorigioco, tiro che termina alto sulla traversa. Al 17' un retropassaggio di Rosato a Martinuzzi si trasforma in oro per la squadra di casa: il portiere prende la palla con le mani, l'arbitro fischia una punizione a due dal limite dell'area piccola e per Borgarello &egrave; un gioco da ragazzi infilare la palla con una botta potente alle spalle del distratto numero 1 ospite, 1-0. Al 28' la Sestese pareggia con Cini che dopo una cavalcata a sinistra, dopo aver saltato Carrani, buca Vignali e porta il risultato sull'1-1. Al 30' la Floriagafir ristabilisce le distanze: Jorgensen batte un corner che attraversa tutta l'area piccola, sul secondo palo sbuca Hipolito che firma il punto del sorpasso, 2-1. In questo primo tempo si &egrave; potuto apprezzare l'ottimo lavoro della coppia centrale di centrocampo formata da Borgarello e Ciolli, infatti le azioni pi&ugrave; pericolose sono passate dai loro piedi. Ciolli in particolare &egrave; inesauribile. Nella ripresa molte facce nuove fra gli ospiti, ma la musica non cambia. Al 40' Vignali esce bene su Samor&eacute; lanciato a rete e salva il risultato, al 50' &egrave; atterrato Maccariello al limite dell'area: Jorgensen tocca a Borgarello che segna il gol del 3-1, doppietta per il forte centrale. Al 55' si risveglia la Sestese con Fabbri, che segna in piena area sfruttando una leggerezza difensiva, 3-2. Al 59' su azione d'angolo Meini fa da torre appoggiando di testa una palla che Hipolito deve solo scaraventare in rete: missione compiuta, 4-2 e partita chiusa. Al 69' bagarre nell'area della Floriagafir: Vignali respinge bene una fiondata di Bettazzi e Susini ribatte un tiro a botta sicura di Picci in corner, che paura! Dopo questo lampo l'arbitro, autore di una buona conduzione di gara, fischia la fine del match. La capolista s'infrange sulla corazzata Floriagafir, il finale &egrave; 4-2. Marco Parracciani




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI