- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Capostrada Belvedere
-
1 - 3
- Fortis Lucchese
CAPOSTRADA BELV.: Iozzelli, Semini, Signorini, Ciotoli, Bettelli, Tondini, Montoro, Peruzzi, Mochi, Farci, Di Cagno. A disp.: Bresci. Entrati: Bianchi, Berti, Barbaro, Marku, Meleca, Anichini. All.: Marco Rossi.
FORTIS LUCCHESE: Valori, Del Soldato, Tanteri, Battaglia, Giorgi, Fenili, Maffei, Pizzonia, Porcu, Rossi, Laucci. A disp.: Angeli, Lena, Lotti, Masoni, Scardigli, Bianchi. All.: Enrico Dell'Osso.
ARBITRO: Alessandro Paolini di Pontedera.
RETI: Mochi, Giorgi, Porcu 2.
Si sblocca nella sesta giornata di campionato la Fortis Lucchese di mister Dell'Osso, che batte il Capostrada e sale a quota 3 punti in classifica. La partita comincia bene per i padroni di casa di mister Rossi, che si mostrano intenzionati a dare seguito alla vittoria di Livorno e ad aggiungere altri punti alla loro classifica in vista degli impegnativi scontri delle prossime settimane. Alla prima vera occasione da rete dell'incontro l'undici pistoiese si porta in vantaggio: a segnare è Mochi, che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, irrompe in anticipo sul diretto avversario e manda la palla imprendibile alle spalle del portiere ospite Valori. La Fortis Lucchese reagisce e dieci minuti più tardi trova la rete del pareggio su un calcio d'angolo: il piatto mancino di Giorgi batte imparabilmente Iozzelli e porta il risultato sull'uno a uno. Sul piano del gioco la partita è molto equilibrata, anche se prima dell'intervallo l'occasione buona per segnare capita ancora a Rossi, che arriva al limite e conclude di poco fuori. Non si registrano altre occasioni fino all'intervallo e le squadre vanno all'intervallo giustamente in parità.
Nel secondo tempo ci si attende un Capostrada più arrembante, ma in realtà sono gli ospiti a farsi apprezzare. Prima su una bella girata di Porcu, Iozzelli salva la sua porta con un ottimo intervento. Poi al 19' la Fortis si porta in vantaggio: Porcu su calcio di punizione indirizza la palla all'incrocio dei pali per il due a uno. I locali tentano di reagire, ma ad andare vicino al gol sono ancora gli ospiti con Rossi, che su punizione manda la palla di poco fuori. Nel finale il Capostrada prova il tutto per tutto, ma a segnare è proprio la Fortis di mister Dell'Osso: gli ospiti rubano palla al limite dell'area e, dopo un passaggio di Scardigli, Porcu si presenta a tu per tu col portiere ed insacca la rete del tre a uno. I locali tentano invano nel finale di riaprire il match e al triplice fischio i ragazzi lucchesi esultano per una vittoria che potrebbe cambiare volto al loro campionato.
Calciatoripiù: gara opaca dei locali, tra i quali non individuiamo nessuno tra i migliori. Nella Fortis Lucchese segnaliamo Porcu autore della doppietta che ha indirizzato la gara sui binari giusti; ottima la gara del solito Rossi, centrocampista che sta facendo la differenza.
CAPOSTRADA BELV.: Iozzelli, Semini, Signorini, Ciotoli, Bettelli, Tondini, Montoro, Peruzzi, Mochi, Farci, Di Cagno. A disp.: Bresci. Entrati: Bianchi, Berti, Barbaro, Marku, Meleca, Anichini. All.: Marco Rossi.<br >FORTIS LUCCHESE: Valori, Del Soldato, Tanteri, Battaglia, Giorgi, Fenili, Maffei, Pizzonia, Porcu, Rossi, Laucci. A disp.: Angeli, Lena, Lotti, Masoni, Scardigli, Bianchi. All.: Enrico Dell'Osso.<br >
ARBITRO: Alessandro Paolini di Pontedera.<br >
RETI: Mochi, Giorgi, Porcu 2.
Si sblocca nella sesta giornata di campionato la Fortis Lucchese di mister Dell'Osso, che batte il Capostrada e sale a quota 3 punti in classifica. La partita comincia bene per i padroni di casa di mister Rossi, che si mostrano intenzionati a dare seguito alla vittoria di Livorno e ad aggiungere altri punti alla loro classifica in vista degli impegnativi scontri delle prossime settimane. Alla prima vera occasione da rete dell'incontro l'undici pistoiese si porta in vantaggio: a segnare è Mochi, che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, irrompe in anticipo sul diretto avversario e manda la palla imprendibile alle spalle del portiere ospite Valori. La Fortis Lucchese reagisce e dieci minuti più tardi trova la rete del pareggio su un calcio d'angolo: il piatto mancino di Giorgi batte imparabilmente Iozzelli e porta il risultato sull'uno a uno. Sul piano del gioco la partita è molto equilibrata, anche se prima dell'intervallo l'occasione buona per segnare capita ancora a Rossi, che arriva al limite e conclude di poco fuori. Non si registrano altre occasioni fino all'intervallo e le squadre vanno all'intervallo giustamente in parità.<br >Nel secondo tempo ci si attende un Capostrada più arrembante, ma in realtà sono gli ospiti a farsi apprezzare. Prima su una bella girata di Porcu, Iozzelli salva la sua porta con un ottimo intervento. Poi al 19' la Fortis si porta in vantaggio: Porcu su calcio di punizione indirizza la palla all'incrocio dei pali per il due a uno. I locali tentano di reagire, ma ad andare vicino al gol sono ancora gli ospiti con Rossi, che su punizione manda la palla di poco fuori. Nel finale il Capostrada prova il tutto per tutto, ma a segnare è proprio la Fortis di mister Dell'Osso: gli ospiti rubano palla al limite dell'area e, dopo un passaggio di Scardigli, Porcu si presenta a tu per tu col portiere ed insacca la rete del tre a uno. I locali tentano invano nel finale di riaprire il match e al triplice fischio i ragazzi lucchesi esultano per una vittoria che potrebbe cambiare volto al loro campionato. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>gara opaca dei locali, tra i quali non individuiamo nessuno tra i migliori. Nella Fortis Lucchese segnaliamo <b>Porcu </b>autore della doppietta che ha indirizzato la gara sui binari giusti; ottima la gara del solito <b>Rossi</b>, centrocampista che sta facendo la differenza.