- Juniores Provinciali GIR.C
- Certaldo
-
0 - 2
- Montespertoli
CERTALDO: Taverni, Iacopini, Profita, Cuozzo, Parolise, Hosaj, (46' Angiolini), Betti (57' Sene) Giani, Caglianone, Riccobono, Spini. A disp.: Testi. All.: Marco Pratesi.
MONTESPERTOLI: Poggi, Cappelli, Manetti, Ficozzi, Nesti Alberti,
Marceddu, Hamza, Zekiri, Renzetti Pagnotta, Gonnelli (87'cappellini), Buttitta Tiberio (70' Lucarelli). A disp.: De Chiara, Attanasio, Buttitta Giulio. All.: Giuliano Costoli.
ARBITRO: Mannisi di Empoli.
RETI: 44' e 59' Renzetti Pagnetti.
Renzetti batte Certaldo 2-0; questo può bastare a commentare il derby. Al Sussidiario dagli spalti si è assistito a un gara non certo esaltante risolta da due giocate della forte punta ospite. I locali, scesi in campo con una formazione fortemente rimaneggiata, fanno scena muta per quasi tutto l'incontro e il gioco si svolge soprattutto a centrocampo con alcune improvvise folate del Montespertoli. In avvio gli ospiti mettono paura a Taverni e compagni di reparto già al 7': palla recuperata a centrocampo, lancio per Renzetti che entra in area da destra e di poco incrocia fuori. Al 10' Zekiri scippa la sfera dai piedi di un avversario, avanza e dal limite calcia fuori. Sempre Zekiri ci riprova al 12': il suo spiovente da destra si stampa sulla traversa. Non succede nient'altro fino al 35', quando Hamza si becca ingenuamente il secondo giallo e lascia i compagni in dieci. La partita può avere una svolta a favore dei locali, ma un minuto più tardi al 36' ancora più ingenuamente il secondo giallo se lo vede sventolare Giani ristabilendo la parità numerica. Il Montespertoli passa al 44': solita palla lunga per Renzetti, doppio rimpallo favorevole e tiro di destro che non lascia scampo a Taverni. Al 45' il Certaldo ha un sussulto. Scambio sulla destra e cross al centro di Riccobono messo in angolo dal difensore ospite Cappelli che rischia l'autorete. Anche nel secondo tempo la musica non cambia: al 47' punizione dal limite di Renzetti con palla alta di poco. Mentre al 52' i locali costruiscono l'unica bella azione della loro partita. Scambio sulla destra e palla messa al centro da Cuozzo per Caglianone che solo davanti a Poggi prima vede la propria conclusione respinta e poi spara incredibilmente alto. Al 59' gli ospiti raddoppiano: uno due che favorisce Renzetti, il quale infila Taverni che riesce solo a toccare in tuffo. Sbaglia il terzo goal Gonnelli al 65' calciando su Taverni in uscita dopo uno scambio con Buttitta. Sei minuti dopo è bravissimo Poggi a togliere da sette la palombella scagliata da lontano da Angiolini che poteva riaprire la gara. Gara che si chiude con due belle parate di Taverni. La prima al 84' su Renzetti lanciato solo in area e la seconda al 90' su Zekiri anch'esso indisturbato in area. Sufficiente ma troppo fiscale la direzione del signor Mannisi. Prestazione veramente sottotono del Certaldo; parziale scusante le tantissime assenze. Pratesi dovrà ricaricare le batterie dei suoi per poter affrontare la prossima settimana la capoclassifica San Donnino. Il Montespertoli di Costoli ha messo in campo più voglia di vincere e ha portato a casa i tre ottimi punti.
Calciatoripiù: per il Certaldo buoni interventi del portiere Taverni; per il Montespertoli il sempre pericoloso bomber Renzetti.
R.C.
CERTALDO: Taverni, Iacopini, Profita, Cuozzo, Parolise, Hosaj, (46' Angiolini), Betti (57' Sene) Giani, Caglianone, Riccobono, Spini. A disp.: Testi. All.: Marco Pratesi.<br >MONTESPERTOLI: Poggi, Cappelli, Manetti, Ficozzi, Nesti Alberti,<br >Marceddu, Hamza, Zekiri, Renzetti Pagnotta, Gonnelli (87'cappellini), Buttitta Tiberio (70' Lucarelli). A disp.: De Chiara, Attanasio, Buttitta Giulio. All.: Giuliano Costoli.<br >
ARBITRO: Mannisi di Empoli.<br >
RETI: 44' e 59' Renzetti Pagnetti.
Renzetti batte Certaldo 2-0; questo può bastare a commentare il derby. Al Sussidiario dagli spalti si è assistito a un gara non certo esaltante risolta da due giocate della forte punta ospite. I locali, scesi in campo con una formazione fortemente rimaneggiata, fanno scena muta per quasi tutto l'incontro e il gioco si svolge soprattutto a centrocampo con alcune improvvise folate del Montespertoli. In avvio gli ospiti mettono paura a Taverni e compagni di reparto già al 7': palla recuperata a centrocampo, lancio per Renzetti che entra in area da destra e di poco incrocia fuori. Al 10' Zekiri scippa la sfera dai piedi di un avversario, avanza e dal limite calcia fuori. Sempre Zekiri ci riprova al 12': il suo spiovente da destra si stampa sulla traversa. Non succede nient'altro fino al 35', quando Hamza si becca ingenuamente il secondo giallo e lascia i compagni in dieci. La partita può avere una svolta a favore dei locali, ma un minuto più tardi al 36' ancora più ingenuamente il secondo giallo se lo vede sventolare Giani ristabilendo la parità numerica. Il Montespertoli passa al 44': solita palla lunga per Renzetti, doppio rimpallo favorevole e tiro di destro che non lascia scampo a Taverni. Al 45' il Certaldo ha un sussulto. Scambio sulla destra e cross al centro di Riccobono messo in angolo dal difensore ospite Cappelli che rischia l'autorete. Anche nel secondo tempo la musica non cambia: al 47' punizione dal limite di Renzetti con palla alta di poco. Mentre al 52' i locali costruiscono l'unica bella azione della loro partita. Scambio sulla destra e palla messa al centro da Cuozzo per Caglianone che solo davanti a Poggi prima vede la propria conclusione respinta e poi spara incredibilmente alto. Al 59' gli ospiti raddoppiano: uno due che favorisce Renzetti, il quale infila Taverni che riesce solo a toccare in tuffo. Sbaglia il terzo goal Gonnelli al 65' calciando su Taverni in uscita dopo uno scambio con Buttitta. Sei minuti dopo è bravissimo Poggi a togliere da sette la palombella scagliata da lontano da Angiolini che poteva riaprire la gara. Gara che si chiude con due belle parate di Taverni. La prima al 84' su Renzetti lanciato solo in area e la seconda al 90' su Zekiri anch'esso indisturbato in area. Sufficiente ma troppo fiscale la direzione del signor Mannisi. Prestazione veramente sottotono del Certaldo; parziale scusante le tantissime assenze. Pratesi dovrà ricaricare le batterie dei suoi per poter affrontare la prossima settimana la capoclassifica San Donnino. Il Montespertoli di Costoli ha messo in campo più voglia di vincere e ha portato a casa i tre ottimi punti.<b>
Calciatoripiù</b>: per il Certaldo buoni interventi del portiere <b>Taverni</b>; per il Montespertoli il sempre pericoloso bomber <b>Renzetti</b>.
R.C.