• Giovanissimi B GIR.A
  • Montelupo
  • 0 - 0
  • Sestese


MONTELUPO: Pulidori, Calamai, Zampini, Micheli, Nigro, Chellini, Marrazzo, Lopomo, Zaccardo, Niccolini, Viti. A disp.: Corti, Valenti, Gracci, Bianchi, Calosi. All.: Giancarlo Donati.
SESTESE: Martinuzzi, Marghi, Gerbi, Nigi, Fabbri, Rosato, Passignani, Pantiferi, Bellini, Samorè, Picci. A disp.: Borgioli, Bettazzi, Casini, Chesi, Cini, Giomi. All.: Ivo Belli.

ARBITRO: Viti di Empoli.



Una bella partita, molto corretta ma intensa, con la Sestese che ha cercato insistentemente quel successo che avrebbe significato matematica vittoria del campionato ed un Montelupo che si è difeso con ordine e risolutezza, tentando laddove possibile di replicare agli avversari. Grande fair play in campo, dalle panchine agli assistenti di linea, all'insegna della più sana competizione sportiva. A fare la gara sono i ragazzi di Belli; i padroni di casa aspettano e ripartono con rapide verticalizzazioni. Prima grande occasione per la Sestese al 10', con Samorè che costringe Pulidori a respingere e Picci che, ostacolato da un avversario, non riesce a ribadire nella porta sguarnita. Cinque minuti dopo ancora ospiti vicinissimi al vantaggio, ma è il palo a dire di no a Passignani, che batte a rete in diagonale al termine di una bella trama corale. Incalza la Sestese che pochi minuti dopo è ancora pericolosa: da Samorè a Pantiferi il quale smarca a sua volta Bellini, il n.9 conclude ma non centra lo specchio. 23', il Montelupo graffia di rimessa e tenta il colpaccio con il bomber Zaccardo, la cui conclusione è però ben neutralizzata da Martinuzzi. Comando delle operazioni sempre gestito dai rossoblù ma gara che si avvia all'intervallo a reti inviolate. Nella ripresa lo schieramento ospite trae nuova linfa dall'inserimento del prestante '98 Casini, che subito in avvio se ne va sulla destra per poi rimettere al centro a beneficio di Samorè, il quale batte a colpo sicuro centrando però il reattivo Pulidori. Pulidori anche fortunato al 10', quando sulla conclusione da fuori area dello stesso Casini devia sulla traversa il pallone che poi gli ricade addosso. 14', bell'azione della Sestese con Marghi che scambia con Casini, da questi a Pantiferi e passaggio poi a Samorè per la conclusione che però sorvola la trasversale. Break del Montelupo che si fa minaccioso su punizione dal limite con Viti, senza però trovare il bersaglio, e poi forcing finale della Sestese, che vincendo festeggerebbe con tre giornate di anticipo la vittoria del campionato: Pulidori ed i compagni della retroguardia però non cedono, e la porta di casa al triplice fischio è ancora inviolata. Bravi fra i locali il portiere Pulidori, Micheli, Chellini e Lopomo; nella Sestese ammirevole la sicurezza dell'estremo Martinuzzi, invalicabili Nigi e Rosato, bene Casini e Samorè.

MONTELUPO: Pulidori, Calamai, Zampini, Micheli, Nigro, Chellini, Marrazzo, Lopomo, Zaccardo, Niccolini, Viti. A disp.: Corti, Valenti, Gracci, Bianchi, Calosi. All.: Giancarlo Donati.<br >SESTESE: Martinuzzi, Marghi, Gerbi, Nigi, Fabbri, Rosato, Passignani, Pantiferi, Bellini, Samor&egrave;, Picci. A disp.: Borgioli, Bettazzi, Casini, Chesi, Cini, Giomi. All.: Ivo Belli.<br > ARBITRO: Viti di Empoli. Una bella partita, molto corretta ma intensa, con la Sestese che ha cercato insistentemente quel successo che avrebbe significato matematica vittoria del campionato ed un Montelupo che si &egrave; difeso con ordine e risolutezza, tentando laddove possibile di replicare agli avversari. Grande fair play in campo, dalle panchine agli assistenti di linea, all'insegna della pi&ugrave; sana competizione sportiva. A fare la gara sono i ragazzi di Belli; i padroni di casa aspettano e ripartono con rapide verticalizzazioni. Prima grande occasione per la Sestese al 10', con Samor&egrave; che costringe Pulidori a respingere e Picci che, ostacolato da un avversario, non riesce a ribadire nella porta sguarnita. Cinque minuti dopo ancora ospiti vicinissimi al vantaggio, ma &egrave; il palo a dire di no a Passignani, che batte a rete in diagonale al termine di una bella trama corale. Incalza la Sestese che pochi minuti dopo &egrave; ancora pericolosa: da Samor&egrave; a Pantiferi il quale smarca a sua volta Bellini, il n.9 conclude ma non centra lo specchio. 23', il Montelupo graffia di rimessa e tenta il colpaccio con il bomber Zaccardo, la cui conclusione &egrave; per&ograve; ben neutralizzata da Martinuzzi. Comando delle operazioni sempre gestito dai rossobl&ugrave; ma gara che si avvia all'intervallo a reti inviolate. Nella ripresa lo schieramento ospite trae nuova linfa dall'inserimento del prestante '98 Casini, che subito in avvio se ne va sulla destra per poi rimettere al centro a beneficio di Samor&egrave;, il quale batte a colpo sicuro centrando per&ograve; il reattivo Pulidori. Pulidori anche fortunato al 10', quando sulla conclusione da fuori area dello stesso Casini devia sulla traversa il pallone che poi gli ricade addosso. 14', bell'azione della Sestese con Marghi che scambia con Casini, da questi a Pantiferi e passaggio poi a Samor&egrave; per la conclusione che per&ograve; sorvola la trasversale. Break del Montelupo che si fa minaccioso su punizione dal limite con Viti, senza per&ograve; trovare il bersaglio, e poi forcing finale della Sestese, che vincendo festeggerebbe con tre giornate di anticipo la vittoria del campionato: Pulidori ed i compagni della retroguardia per&ograve; non cedono, e la porta di casa al triplice fischio &egrave; ancora inviolata. Bravi fra i locali il portiere <b>Pulidori, Micheli, Chellini</b> e<b> Lopomo</b>; nella Sestese ammirevole la sicurezza dell'estremo <b>Martinuzzi,</b> invalicabili <b>Nigi</b> e <b>Rosato,</b> bene <b>Casini</b> e <b>Samor&egrave;.</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI