• Juniores Provinciali GIR.A
  • Pelago
  • 1 - 0
  • Albereta


PELAGO: Mannelli, Donnini, Romanelli, Focardi, Celoni, Benvenuti, Bettoni, Mazzoni, Torrini, Tanini, Gallico. A disp.: Nastase, Moggi, Perigli, Mirri. All.: Cestini.

ALBERETA 72: Capodicasa, Geraci, Tozzi, Jordan, Borsotti, Donnini, Nassi, Nocentini, Mannelli, Monfalconi, Burberi. A disp.: Menci, Natalini. All.: Berni.


RETI: 75' Torrini.



Vittoria di misura per il Pelago che con questi tre punti raggiunge il diretto avversario di oggi, l'Albereta 72, a quota tredici in classifica generale. I ragazzi di Mister Cestini hanno meritato la vittoria disputando 90' di discreto livello contro un avversario ben messo in campo che non ha certo demeritato. Ad accrescere i meriti dei locali il fatto che abbiano giocano per un'ora in dieci dopo l'espulsione di Donnini alla mezz'ora. La cronaca; la prima fase di gioco è equilibrata. Le due squadre non sembrano intenzionate a scoprirsi, aspettando che siano gli avversari a fare la prima mossa. L'Albereta 72 appare comunque più propositiva e alla mezz'ora arriva nell'area avversaria al termine di una bella azione corale; cross da destra, Donnini, difensore di casa, colpisce la palla di mano. Il rigore è ineccepibile ma la conseguente espulsione del numero due appare quanto meno eccessiva. Sul dischetto si presenta Mannelli che però non è impeccabile nella conclusione e l'omonimo portiere di casa devia la palla in corner. Più che di rigore sbagliato comunque si può parlare di miracolo dell'estremo difensore di casa. Gli ospiti accusano il colpo per la ghiotta occasione fallita mentre il Pelago riorganizza le idee e inizia a macinare gioco, prendendo in mano le redini della partita nonostante l'inferiorità numerica. Nella ripresa il copione non cambia, a fare il match sono i locali anche se l'Albereta si difende con ordine e sembra poter portare a casa il pareggio. Non è così: infatti al 75' il Pelago organizza l'azione più bella della partita con Benvenuti e Mazzoni che triangolano a centrocampo, lancio lungo per Torrini che scatta sul filo del fuori gioco e una volta a tu per tu con il portiere avversario non sbaglia. Gli ospiti accusano il colpo e nell'ultimo quarto d'ora non riescono ad impensierire la difesa locale. Arriva così il triplice fischio dell'arbitro, squadre sotto la doccia, alla prossima.

PELAGO: Mannelli, Donnini, Romanelli, Focardi, Celoni, Benvenuti, Bettoni, Mazzoni, Torrini, Tanini, Gallico. A disp.: Nastase, Moggi, Perigli, Mirri. All.: Cestini. <br >ALBERETA 72: Capodicasa, Geraci, Tozzi, Jordan, Borsotti, Donnini, Nassi, Nocentini, Mannelli, Monfalconi, Burberi. A disp.: Menci, Natalini. All.: Berni. <br > RETI: 75' Torrini. Vittoria di misura per il Pelago che con questi tre punti raggiunge il diretto avversario di oggi, l'Albereta 72, a quota tredici in classifica generale. I ragazzi di Mister Cestini hanno meritato la vittoria disputando 90' di discreto livello contro un avversario ben messo in campo che non ha certo demeritato. Ad accrescere i meriti dei locali il fatto che abbiano giocano per un'ora in dieci dopo l'espulsione di Donnini alla mezz'ora. La cronaca; la prima fase di gioco &egrave; equilibrata. Le due squadre non sembrano intenzionate a scoprirsi, aspettando che siano gli avversari a fare la prima mossa. L'Albereta 72 appare comunque pi&ugrave; propositiva e alla mezz'ora arriva nell'area avversaria al termine di una bella azione corale; cross da destra, Donnini, difensore di casa, colpisce la palla di mano. Il rigore &egrave; ineccepibile ma la conseguente espulsione del numero due appare quanto meno eccessiva. Sul dischetto si presenta Mannelli che per&ograve; non &egrave; impeccabile nella conclusione e l'omonimo portiere di casa devia la palla in corner. Pi&ugrave; che di rigore sbagliato comunque si pu&ograve; parlare di miracolo dell'estremo difensore di casa. Gli ospiti accusano il colpo per la ghiotta occasione fallita mentre il Pelago riorganizza le idee e inizia a macinare gioco, prendendo in mano le redini della partita nonostante l'inferiorit&agrave; numerica. Nella ripresa il copione non cambia, a fare il match sono i locali anche se l'Albereta si difende con ordine e sembra poter portare a casa il pareggio. Non &egrave; cos&igrave;: infatti al 75' il Pelago organizza l'azione pi&ugrave; bella della partita con Benvenuti e Mazzoni che triangolano a centrocampo, lancio lungo per Torrini che scatta sul filo del fuori gioco e una volta a tu per tu con il portiere avversario non sbaglia. Gli ospiti accusano il colpo e nell'ultimo quarto d'ora non riescono ad impensierire la difesa locale. Arriva cos&igrave; il triplice fischio dell'arbitro, squadre sotto la doccia, alla prossima.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI