• Juniores Provinciali GIR.A
  • Grevigiana
  • 0 - 5
  • Incisa


GREVIGIANA: Scagliarini, Cosci, Pistolesi, Volpini, Pettini, Martini, Bravi, Mahmutovic, Pampaloni, Pistocchi. A disp.: Socci, Pagnini, Mulinacci, Nelaj, Fontana, Sansone, Picciallo, Leka. All.: Ceccatelli.

INCISA: Mugnai, Tani, Del Piano, Capolli, Messini, Papi, Berdicchia A., Bernacchioni, Berdicchia S., Bellucci, Nicolai. A disp.: Pieralli, Scornavacche, Ciari, Manni, Bongini, Scalzullo, Arcamone. All.: Merciai.


RETI: Berdicchia S. (3), Bellucci, Ciari.

NOTE: Espulso Socci (Grevigiana).



Riprende il campionato dopo le feste natalizie e continua la serie positiva dell'Incisa che, con una vittoria sul bel campo della Grevigiana, continua a mantenersi in posizioni di alta classifica. I padroni di casa reggono per tutto il primo tempo di fronte agli assalti biancocelesti i quali da par loro sbagliano tanto sotto porta e rischiano molto nei contropiedi. Sul risultato di 0-0, è infatti la Grevigiana ad avere una ghiotta occasione che però non riesce a sfruttare. Gli ospiti ci provano con i calci piazzati, ma Bellucci su tre punizioni non riesce a trovare lo specchio della porta. Alla mezz'ora però lo stesso giocatore trova la testa di Berdicchia S. che con uno stacco imperioso spedisce la palla alle spalle di Scagliarini. Prima dello scadere dei 45' iniziali, la Grevigiana ha però un'altra buona occasione per pareggiare, ma prima è bravo Mugnai a respingere e poi è l'attaccante locale a spedire a lato a porta vuota. Il primo tempo è inoltre caratterizzato da troppo nervosismo ed a farne le maggiori spese è Socci, espulso per una doppia ammonizione. Nella ripresa gli ospiti rientrano in campo con un piglio diverso rispetto al primo tempo e provano a manovrare di più la palla, con scambi veloci che mettono in difficoltà la difesa della Grevigiana. Il raddoppio è di Bellucci il cui tiro da fuori area non è proprio irresistibile, ma sorprende completamente il n.1 Scagliarini, insaccandosi nell'angolino basso alla sua destra. Dal 2-0 ospite la Grevigiana si spegne un po' e mister Merciai inizia la propria girandola di cambi, mettendo forze fresche (anche perché la temperatura è sotto lo zero) e togliendo i ragazzi un po' troppo ‘irrequieti', ed i risultati si vedono subito. Ciari sulla fascia è un fulmine e Arcamone a centrocampo distribuisce palloni a destra e sinistra, creando scompiglio nella difesa avversaria. In attacco rimane solo Berdicchia Silvio, autore della terza rete, poi è Ciari a firmare il poker ed ancora Berdicchia S. a concludere il definitivo 5-0. Segnerebbe anche il subentrato Scornavacche, ma la sua rete non viene convalidata per presunto fuorigioco che lascia molti dubbi a tanti. Oltre che a tutti i giocatori biancocelesti, il merito della vittoria va a mister Merciai che nel secondo tempo è riuscito ad aggiustare la propria squadra con gli inserimenti giusti al momento giusto.

GREVIGIANA: Scagliarini, Cosci, Pistolesi, Volpini, Pettini, Martini, Bravi, Mahmutovic, Pampaloni, Pistocchi. A disp.: Socci, Pagnini, Mulinacci, Nelaj, Fontana, Sansone, Picciallo, Leka. All.: Ceccatelli. <br >INCISA: Mugnai, Tani, Del Piano, Capolli, Messini, Papi, Berdicchia A., Bernacchioni, Berdicchia S., Bellucci, Nicolai. A disp.: Pieralli, Scornavacche, Ciari, Manni, Bongini, Scalzullo, Arcamone. All.: Merciai. <br > RETI: Berdicchia S. (3), Bellucci, Ciari. <br >NOTE: Espulso Socci (Grevigiana). Riprende il campionato dopo le feste natalizie e continua la serie positiva dell'Incisa che, con una vittoria sul bel campo della Grevigiana, continua a mantenersi in posizioni di alta classifica. I padroni di casa reggono per tutto il primo tempo di fronte agli assalti biancocelesti i quali da par loro sbagliano tanto sotto porta e rischiano molto nei contropiedi. Sul risultato di 0-0, &egrave; infatti la Grevigiana ad avere una ghiotta occasione che per&ograve; non riesce a sfruttare. Gli ospiti ci provano con i calci piazzati, ma Bellucci su tre punizioni non riesce a trovare lo specchio della porta. Alla mezz'ora per&ograve; lo stesso giocatore trova la testa di Berdicchia S. che con uno stacco imperioso spedisce la palla alle spalle di Scagliarini. Prima dello scadere dei 45' iniziali, la Grevigiana ha per&ograve; un'altra buona occasione per pareggiare, ma prima &egrave; bravo Mugnai a respingere e poi &egrave; l'attaccante locale a spedire a lato a porta vuota. Il primo tempo &egrave; inoltre caratterizzato da troppo nervosismo ed a farne le maggiori spese &egrave; Socci, espulso per una doppia ammonizione. Nella ripresa gli ospiti rientrano in campo con un piglio diverso rispetto al primo tempo e provano a manovrare di pi&ugrave; la palla, con scambi veloci che mettono in difficolt&agrave; la difesa della Grevigiana. Il raddoppio &egrave; di Bellucci il cui tiro da fuori area non &egrave; proprio irresistibile, ma sorprende completamente il n.1 Scagliarini, insaccandosi nell'angolino basso alla sua destra. Dal 2-0 ospite la Grevigiana si spegne un po' e mister Merciai inizia la propria girandola di cambi, mettendo forze fresche (anche perch&eacute; la temperatura &egrave; sotto lo zero) e togliendo i ragazzi un po' troppo ‘irrequieti', ed i risultati si vedono subito. Ciari sulla fascia &egrave; un fulmine e Arcamone a centrocampo distribuisce palloni a destra e sinistra, creando scompiglio nella difesa avversaria. In attacco rimane solo Berdicchia Silvio, autore della terza rete, poi &egrave; Ciari a firmare il poker ed ancora Berdicchia S. a concludere il definitivo 5-0. Segnerebbe anche il subentrato Scornavacche, ma la sua rete non viene convalidata per presunto fuorigioco che lascia molti dubbi a tanti. Oltre che a tutti i giocatori biancocelesti, il merito della vittoria va a mister Merciai che nel secondo tempo &egrave; riuscito ad aggiustare la propria squadra con gli inserimenti giusti al momento giusto.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI