• Giovanissimi B GIR.A
  • Firenze Ovest
  • 2 - 1
  • Belmonte Antella Grassina


FIRENZE OVEST: Capecchi, Pierini, Aprea, Migliorucci, Dell'Innocenti, Verdi, Saverini, Fabbian, Bergantini, Francalanza, Zoppitelli. A disp.: Catarzi, Barbarino, Mariani, Triscritti, Nacci, Camarlinghi, Beni. All.: Luigi Lottini.
BELMONTE: Bordoni, Merdanaj, Bini, Francioni, Manetti, Zahini, Ventisette, Utari, Malenotti, Van Balen, Piano. A disp.: Forasassi, D'Aniello, Righi, Suljoti, Alabiso. All.: Massimiliano Pedalino.
Arbitro: Becchi di Firenze.

RETI: 18' pt Ventisette, 30' pt e 22' st Aprea



Vittoria in rimonta per il Firenze Ovest, sabato pomeriggio sul campo di Peretola. Primi minuti contratti per entrambe le formazioni, tanta è la paura di sbagliare. E' comunque il Belmonte a rendersi più pericoloso nella prima parte di gara, tanto che passa in vantaggio con Ventisette, abile a ribadire in rete una palla vagante dopo una punizione dalla sinistra di Francioni. Con il goal subito, il Firenze Ovest appare un po' frastornato ma poi con ordine cerca la rete del pareggio. Ci va vicino prima Zoppitelli, ben servito da Francalanza, e poi Aprea, con un tiro cros dalla sinistra che fa la barba al palo alla destra di Bordoni. Sul finire di primo tempo Aprea ci riprova e questa volta trova l'angolino e batte Bordoni. Il secondo tempo vede un Firenze Ovest più intraprendente. Senza fretta cerca di costruire occasioni da goal per passare in vantaggio, provando anche il tiro dalla distanza. Il Belmonte sembra non riuscire più a creare pericoli e la squadra di casa guadagna metri. E' Aprea il più attivo tra le fila del Firenze Ovest ed è proprio lui a regalare la vittoria a Mister Lottini: il numero tre di casa recupera palla sulla trequarti, evita un paio di avversari e appena entrato in area dalla sinistra fa partire un tiro che s'insacca sotto la traversa. Il goal del Firenze Ovest risveglia il Belmonte, che cerca con più continuità a pressare gli avversari. Capecchi mette in angolo una buona punizione di Piano, mentre gli ultimi minuti sono vissuti in sofferenza più sugli spalti che in campo. Senza sbavature la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Aprea, Francalanza, Pierini (Firenze Ovest); Ventisette, Zahini (Belmonte).


Federico Pettini FIRENZE OVEST: Capecchi, Pierini, Aprea, Migliorucci, Dell'Innocenti, Verdi, Saverini, Fabbian, Bergantini, Francalanza, Zoppitelli. A disp.: Catarzi, Barbarino, Mariani, Triscritti, Nacci, Camarlinghi, Beni. All.: Luigi Lottini.<br >BELMONTE: Bordoni, Merdanaj, Bini, Francioni, Manetti, Zahini, Ventisette, Utari, Malenotti, Van Balen, Piano. A disp.: Forasassi, D'Aniello, Righi, Suljoti, Alabiso. All.: Massimiliano Pedalino.<br >Arbitro: Becchi di Firenze.<br > RETI: 18' pt Ventisette, 30' pt e 22' st Aprea Vittoria in rimonta per il Firenze Ovest, sabato pomeriggio sul campo di Peretola. Primi minuti contratti per entrambe le formazioni, tanta &egrave; la paura di sbagliare. E' comunque il Belmonte a rendersi pi&ugrave; pericoloso nella prima parte di gara, tanto che passa in vantaggio con Ventisette, abile a ribadire in rete una palla vagante dopo una punizione dalla sinistra di Francioni. Con il goal subito, il Firenze Ovest appare un po' frastornato ma poi con ordine cerca la rete del pareggio. Ci va vicino prima Zoppitelli, ben servito da Francalanza, e poi Aprea, con un tiro cros dalla sinistra che fa la barba al palo alla destra di Bordoni. Sul finire di primo tempo Aprea ci riprova e questa volta trova l'angolino e batte Bordoni. Il secondo tempo vede un Firenze Ovest pi&ugrave; intraprendente. Senza fretta cerca di costruire occasioni da goal per passare in vantaggio, provando anche il tiro dalla distanza. Il Belmonte sembra non riuscire pi&ugrave; a creare pericoli e la squadra di casa guadagna metri. E' Aprea il pi&ugrave; attivo tra le fila del Firenze Ovest ed &egrave; proprio lui a regalare la vittoria a Mister Lottini: il numero tre di casa recupera palla sulla trequarti, evita un paio di avversari e appena entrato in area dalla sinistra fa partire un tiro che s'insacca sotto la traversa. Il goal del Firenze Ovest risveglia il Belmonte, che cerca con pi&ugrave; continuit&agrave; a pressare gli avversari. Capecchi mette in angolo una buona punizione di Piano, mentre gli ultimi minuti sono vissuti in sofferenza pi&ugrave; sugli spalti che in campo. Senza sbavature la direzione arbitrale. <b> Calciatoripi&ugrave;: Aprea, Francalanza, Pierini (Firenze Ovest); Ventisette, Zahini (Belmonte).</b> Federico Pettini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI