• Giovanissimi B GIR.A
  • Montelupo
  • 3 - 1
  • Rinascita Doccia


MONTELUPO: Corti (52' Pulidori), Marrazzo, Walsh, Micheli, Nigro, Chellini (67' Bianchi), Calosi, Lopomo (70' Zampini), Zaccardo, Niccolini, Viti (57' Valenti). A disp: Calamai, Bartocci. All.: Donati.
RINASCITA DOCCIA: Bartoli, Peparini (52' Chiari), Sforzi, Bruni, Spitale, Pezzatini, Terzani, Erodiani, Gori (52' Lazri), Pinzauti, Terzani (62' Rinaudo). All.: Maurizio Martini.

ARBITRO: Fisichella sez. Empoli.

RETI: 15' Chellini, 32' Viti, 44' Bruni, 57' Zaccardo.



Vittoria interna del Montelupo contro il Rinascita Doccia al termine di una partita in cui la posta in palio se l'è aggiudicata chi ha osato maggiormente in fase offensiva. Partita a ritmi blandi, con poche azioni da gol e poche iniziative interessanti. La prima offensiva arriva al quarto d'ora ad opera dei padroni di casa con Chellini, che sfrutta bene la palla messa nel mezzo da Zaccardo andando ad insaccare il vantaggio del Montelupo. Tre minuti dopo il Doccia ha subito una clamorosa occasione per pareggiare i conti ma Gori, da ottima posizione, mette a lato il suo sinistro. I padroni di casa giocano però con maggior convinzione e se la girata dal limite dell'area di Zaccardo al 25' va di poco alta sulla traversa, maggior fortuna ha la conclusione in diagonale di Viti, che trafigge per la seconda volta la porta difesa da Bartoli. Nel primo tempo la reazione del Doccia si riscontra tutta nel tiro da fuori area di Peparini che esce lontano dallo specchio della porta. Nella ripresa si nota però una formazione ospite più intraprendente, che si propone in avanti con più vivacità; al 45' arriva infatti il pareggio, frutto di una parabola incredibile, quasi dalla linea di centrocampo, di Bruni, che beffa Corti, colpevole di essere troppo fuori dai pali. Grande esultanza della formazione ospite che sente di poter riaggiustare le sorti dell'incontro. Alla ripresa dei giochi il Doccia non si dimostra però caparbio come nelle prime battute della ripresa ed anzi arranca sotto i colpi di un Montelupo redivivo, che riguadagna terreno e ricomincia a sfruttare gli spazi. Niccolini va vicino alla segnatura direttamente da calcio d'angolo, ma il portiere riesce a smanacciare via la palla. I conti vengono però chiusi al 57' dal solito bomber Zaccardo, che su punizione di Niccolini stacca più in alto di tutti andando ad insaccare la rete della sicurezza. Il doppio svantaggio spegne infatti i già flebili ardori della formazione ospite che non riesce più a creare occasioni significative per provare la rimonta, e si arriva al fischio finale con il risultato invariato.

Michele Ceccarelli MONTELUPO: Corti (52' Pulidori), Marrazzo, Walsh, Micheli, Nigro, Chellini (67' Bianchi), Calosi, Lopomo (70' Zampini), Zaccardo, Niccolini, Viti (57' Valenti). A disp: Calamai, Bartocci. All.: Donati.<br >RINASCITA DOCCIA: Bartoli, Peparini (52' Chiari), Sforzi, Bruni, Spitale, Pezzatini, Terzani, Erodiani, Gori (52' Lazri), Pinzauti, Terzani (62' Rinaudo). All.: Maurizio Martini.<br > ARBITRO: Fisichella sez. Empoli.<br > RETI: 15' Chellini, 32' Viti, 44' Bruni, 57' Zaccardo. Vittoria interna del Montelupo contro il Rinascita Doccia al termine di una partita in cui la posta in palio se l'&egrave; aggiudicata chi ha osato maggiormente in fase offensiva. Partita a ritmi blandi, con poche azioni da gol e poche iniziative interessanti. La prima offensiva arriva al quarto d'ora ad opera dei padroni di casa con Chellini, che sfrutta bene la palla messa nel mezzo da Zaccardo andando ad insaccare il vantaggio del Montelupo. Tre minuti dopo il Doccia ha subito una clamorosa occasione per pareggiare i conti ma Gori, da ottima posizione, mette a lato il suo sinistro. I padroni di casa giocano per&ograve; con maggior convinzione e se la girata dal limite dell'area di Zaccardo al 25' va di poco alta sulla traversa, maggior fortuna ha la conclusione in diagonale di Viti, che trafigge per la seconda volta la porta difesa da Bartoli. Nel primo tempo la reazione del Doccia si riscontra tutta nel tiro da fuori area di Peparini che esce lontano dallo specchio della porta. Nella ripresa si nota per&ograve; una formazione ospite pi&ugrave; intraprendente, che si propone in avanti con pi&ugrave; vivacit&agrave;; al 45' arriva infatti il pareggio, frutto di una parabola incredibile, quasi dalla linea di centrocampo, di Bruni, che beffa Corti, colpevole di essere troppo fuori dai pali. Grande esultanza della formazione ospite che sente di poter riaggiustare le sorti dell'incontro. Alla ripresa dei giochi il Doccia non si dimostra per&ograve; caparbio come nelle prime battute della ripresa ed anzi arranca sotto i colpi di un Montelupo redivivo, che riguadagna terreno e ricomincia a sfruttare gli spazi. Niccolini va vicino alla segnatura direttamente da calcio d'angolo, ma il portiere riesce a smanacciare via la palla. I conti vengono per&ograve; chiusi al 57' dal solito bomber Zaccardo, che su punizione di Niccolini stacca pi&ugrave; in alto di tutti andando ad insaccare la rete della sicurezza. Il doppio svantaggio spegne infatti i gi&agrave; flebili ardori della formazione ospite che non riesce pi&ugrave; a creare occasioni significative per provare la rimonta, e si arriva al fischio finale con il risultato invariato. Michele Ceccarelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI