- Juniores Regionali GIR.B
- San Marco Avenza
-
0 - 1
- Maliseti Seano
SAN MARCO AVENZA: Pallai, Piccini, Barontini, Bascherini, Mazzolini, Davitti, Biselli, M. Dell'Amico, Santucciu, Benedetto, Tornari. A disp.: Mallegni, A. Dell'Amico, Fruzzetti, A. Krupenko, Tioli, Ussi, D. Krupenko, Giromini, Chelotti. All.: Gabriele Frediani.
MALISETI SEANO: Varosi, Culò, Porciani, Mariotti, Campani, Gabrielli, Meoni, Poggiani, Dondini, Caggianese, Caselli. A disp.: Inguaggiato, Tartaglia, Abdija, Alinari, Di Rocco, Peschi, Bovani, Sproviero. All.: Maurizio Guidotti.
ARBITRO: Menchini di Viareggio
RETE: 68' Abdija.
NOTE: espulso Pallai (60').
Barcolla un pochino, ma alla fine fa undici su undici e vede il vantaggio sulla Zenith salire a +10: c'è poco da dire e ancor meno da fare, a metà novembre il Maliseti Seano ha già ipotecato titolo e qualificazione nell'élite. Rimasto in dieci al 60', il San Marco Avenza dà battaglia fino all'ultimo ma non riesce a evitare la sconfitta: 0-1 il finale, decide il gol di Abdija a tre quarti di gara. Pur se povero di emozioni, il primo tempo è aperto: Santucciu e A. Dell'Amico saggiano i riflessi di Varosi, dall'altra parte Pallai risponde presente al tiro angolato di Caselli. 0-0 all'intervallo, si capisce che la gara potrà girare solo sugli episodi. E puntuale il primo si verifica all'ora di gioco, quando Menchini considera DOGSO non genuino l'intervento di Pallai che interviene con le mani fuori area. Difficile rilevare la chiara occasione da rete, il pallone era conteso; non così per l'arbitro che costringe i carraresi all'inferiorità numerica e all'assenza del portiere titolare. Il Maliseti prova subito a sfruttare la situazione: Caselli calcia la punizione dal limite, Mallegni respinge, sul pallone irrompe Meoni che segna ma si vede annullare la rete per una presunta posizione di fuorigioco. Altra decisione dubbia di Menchini, purtroppo incerto negli episodi decisivi. Il Maliseti non demorde e passa 5' più tardi: Abdija schiaccia di testa l'angolo di Tartaglia e mette fuori causa il portiere. Stavolta Menchini convalida e la capolista può esultare. L'incontro si accende, il San Marco Avenza ha troppo bisogno di punti per cedere senza combattere ma inevitabilmente si scopre dinanzi alle ripartenze ospiti: Mallegni è decisivo su Alinari, il tiro a colpo sicuro di Caggianese viene invece respinto sulla linea. Il finale però è tutto dei locali: il pallone buono capita sui piedi prima di Ussi e poi di Tornari, ma Varosi è attento e con due balzi tutt'altro che banali permette ai suoi di rimanere a punteggio pieno. E ora nel mirino, inutile dirlo, ci sono i record.
Calciatoripiù: Bascherini, Piccini, Santucciu (San Marco Avenza), Mariotti e Campani (Maliseti Seano).
esseti
SAN MARCO AVENZA: Pallai, Piccini, Barontini, Bascherini, Mazzolini, Davitti, Biselli, M. Dell'Amico, Santucciu, Benedetto, Tornari. A disp.: Mallegni, A. Dell'Amico, Fruzzetti, A. Krupenko, Tioli, Ussi, D. Krupenko, Giromini, Chelotti. All.: Gabriele Frediani.<br >MALISETI SEANO: Varosi, Culò, Porciani, Mariotti, Campani, Gabrielli, Meoni, Poggiani, Dondini, Caggianese, Caselli. A disp.: Inguaggiato, Tartaglia, Abdija, Alinari, Di Rocco, Peschi, Bovani, Sproviero. All.: Maurizio Guidotti.<br >
ARBITRO: Menchini di Viareggio<br >
RETE: 68' Abdija.<br >NOTE: espulso Pallai (60').
Barcolla un pochino, ma alla fine fa undici su undici e vede il vantaggio sulla Zenith salire a +10: c'è poco da dire e ancor meno da fare, a metà novembre il Maliseti Seano ha già ipotecato titolo e qualificazione nell'élite. Rimasto in dieci al 60', il San Marco Avenza dà battaglia fino all'ultimo ma non riesce a evitare la sconfitta: 0-1 il finale, decide il gol di Abdija a tre quarti di gara. Pur se povero di emozioni, il primo tempo è aperto: Santucciu e A. Dell'Amico saggiano i riflessi di Varosi, dall'altra parte Pallai risponde presente al tiro angolato di Caselli. 0-0 all'intervallo, si capisce che la gara potrà girare solo sugli episodi. E puntuale il primo si verifica all'ora di gioco, quando Menchini considera DOGSO non genuino l'intervento di Pallai che interviene con le mani fuori area. Difficile rilevare la chiara occasione da rete, il pallone era conteso; non così per l'arbitro che costringe i carraresi all'inferiorità numerica e all'assenza del portiere titolare. Il Maliseti prova subito a sfruttare la situazione: Caselli calcia la punizione dal limite, Mallegni respinge, sul pallone irrompe Meoni che segna ma si vede annullare la rete per una presunta posizione di fuorigioco. Altra decisione dubbia di Menchini, purtroppo incerto negli episodi decisivi. Il Maliseti non demorde e passa 5' più tardi: Abdija schiaccia di testa l'angolo di Tartaglia e mette fuori causa il portiere. Stavolta Menchini convalida e la capolista può esultare. L'incontro si accende, il San Marco Avenza ha troppo bisogno di punti per cedere senza combattere ma inevitabilmente si scopre dinanzi alle ripartenze ospiti: Mallegni è decisivo su Alinari, il tiro a colpo sicuro di Caggianese viene invece respinto sulla linea. Il finale però è tutto dei locali: il pallone buono capita sui piedi prima di Ussi e poi di Tornari, ma Varosi è attento e con due balzi tutt'altro che banali permette ai suoi di rimanere a punteggio pieno. E ora nel mirino, inutile dirlo, ci sono i record. <b>
Calciatoripiù: Bascherini, Piccini, Santucciu</b> (San Marco Avenza), <b>Mariotti </b>e <b>Campani </b>(Maliseti Seano).
esseti