- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Margine Coperta
-
2 - 0
- Fortis Lucchese
MARGINE COPERTA: Marini 6 (67' Morini sv), Carmignani 6,5, Boccafogli 6+, Luci 6 (36' Vacca 7), Silvestri 6+, Karahoxha 6,5, Baccini 7, Baronti 6+, Bracci 7, Gammuto 6,5 (63' Biagi sv), Micchi 6,5 (60' Nottoli sv). A disp.: Morini, Biagi, Corvo, Nottoli, Vacca. All.: Maurizio Guidotti.
FORTIS LUCCHESE: Valori 6+ (58' Angeli sv), Del Soldato 6, Laucci 5,5 (70' Tanteri sv), Battaglia 6, Bianchi 6,5, Giorgi 6,5, Lena 5,5 (40' Porcu 6+), Pizzonia 6 (70' Gemignani sv), Lotti 5,5 (40' Masoni 5,5), Rossi 6, Scardigli 5,5 (72' Maffei sv). A disp.: Angeli, Fenili, Maffei, Masoni, Porcu, Tanteri, Gemignani. All.: Enrico Dell'Osso.
ARBITRO: Madonia di Prato.
RETI: 55' Vacca, 65' Bracci.
NOTE: ammonito Micchi. Recupero 1'+3'.
Dopo un avvio di stagione difficile, con soli due punti e zero gol all'attivo, il Margine Coperta di Guidotti trova sia la prestazione che il risultato. Al Brizzi arriva una Fortis Lucchese in piena crisi, fanalino di coda con tre sconfitte in altrettante gare e reduce dal cambio in panchina con Enrico Dell'Osso che ha sostituto in settimana il dimissionario Andrea Taddei. Il Margine entra in campo grintoso più che mai e, fin dalle prime battute, mette alle strette gli ospiti. I nerazzurri mettono paura alla Fortis prima con Bracci, che perde l'attimo giusto per calciare di fronte al portiere (8') e poi con Boccafogli che, dopo un corner dalla destra, manda a lato (9'). Il predominio locale continua e, poco dopo, andranno al tiro anche Baccini (15') e ancora Bracci (16'), il cui tiro da fermo viene controllato da Valori. La Fortis, nell'unica volta in cui si affaccia in avanti, rischia di passare: Scardigli riesce a liberarsi di fronte a Marini, ma la sua conclusione viene murata all'ultimo da un difensore nerazzurro (26'). Il Margine andrebbe in vantaggio a cinque minuti dall'intervallo, quando Baccini penetra in area dalla destra e fulmina Valori con un tiro preciso sotto la traversa (30'), ma il direttore di gara ferma tutto, in quanto ravvisa un fallo di Micchi, che viene anche ammonito. Prima del riposo, anche Gammuto sfiora il vantaggio con un gran tiro al volo dal limite, che sorvola l'incrocio dei pali (32').
Nella ripresa è sempre il Margine a fare la partita, mentre la Fortis mantiene un atteggiamento rigidamente difensivo. Bracci viene servito sulla destra, in area di rigore, ma viene fermato dall'uscita tempestiva di Valori, che respinge sul fondo (43'). Il vantaggio sembra cosa fatta e, infatti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il nuovo entrato Vacca risolve di potenza una mischia che si era formata nell'area piccola (55') e firma il meritato vantaggio. La Fortis prova ad alzare il proprio baricentro e gli spazi per i locali aumentano: Baccini entra in area e tira sul primo palo, ma il subentrato portiere ospite Angeli è pronto a respingere (62'). Il raddoppio arriva qualche minuto dopo, quando Bracci tira in porta dal limite con una gran girata su cui Angeli non è proprio impeccabile e non riesce ad evitare che il pallone finisca in fondo al sacco (65'). Il Margine ritrova il sorriso sotto tutti i punti di vista e questa affermazione è senza dubbio di buon auspicio in vista delle prossime gare. Niente da fare per la Fortis: la squadra di Dell'Osso è risultata schiacciata nella propria metà campo fin dall'inizio e non ha avuto modo di colpire in ripartenza, anche per merito dell'attenta retroguardia avversaria. Troppo poco per mettere fine a questo periodo difficile.
Calciatoripiù: nel Margine prestazione convincente di tutti i giocatori. Bene soprattutto Vacca che, dopo il suo ingresso in campo, dà maggiore spinta alla manovra e si fa trovare pronto nell'occasione dell'1-0. Bravo anche Bracci, che si rende pericoloso più volte e riesce ad andare giustamente in gol con un bel gesto tecnico. Baccini comanda il gioco sulla destra e mette sempre in difficoltà il suo diretto avversario, proponendosi spesso al tiro. Nella Fortis solo Bianchi e Giorgi riescono ad evitare il peggio in una prova collettiva al di sotto delle aspettative.
Cristiano Pennisi
MARGINE COPERTA: Marini 6 (67' Morini sv), Carmignani 6,5, Boccafogli 6+, Luci 6 (36' Vacca 7), Silvestri 6+, Karahoxha 6,5, Baccini 7, Baronti 6+, Bracci 7, Gammuto 6,5 (63' Biagi sv), Micchi 6,5 (60' Nottoli sv). A disp.: Morini, Biagi, Corvo, Nottoli, Vacca. All.: Maurizio Guidotti.<br >FORTIS LUCCHESE: Valori 6+ (58' Angeli sv), Del Soldato 6, Laucci 5,5 (70' Tanteri sv), Battaglia 6, Bianchi 6,5, Giorgi 6,5, Lena 5,5 (40' Porcu 6+), Pizzonia 6 (70' Gemignani sv), Lotti 5,5 (40' Masoni 5,5), Rossi 6, Scardigli 5,5 (72' Maffei sv). A disp.: Angeli, Fenili, Maffei, Masoni, Porcu, Tanteri, Gemignani. All.: Enrico Dell'Osso.<br >
ARBITRO: Madonia di Prato.<br >
RETI: 55' Vacca, 65' Bracci.<br >NOTE: ammonito Micchi. Recupero 1'+3'.
Dopo un avvio di stagione difficile, con soli due punti e zero gol all'attivo, il Margine Coperta di Guidotti trova sia la prestazione che il risultato. Al Brizzi arriva una Fortis Lucchese in piena crisi, fanalino di coda con tre sconfitte in altrettante gare e reduce dal cambio in panchina con Enrico Dell'Osso che ha sostituto in settimana il dimissionario Andrea Taddei. Il Margine entra in campo grintoso più che mai e, fin dalle prime battute, mette alle strette gli ospiti. I nerazzurri mettono paura alla Fortis prima con Bracci, che perde l'attimo giusto per calciare di fronte al portiere (8') e poi con Boccafogli che, dopo un corner dalla destra, manda a lato (9'). Il predominio locale continua e, poco dopo, andranno al tiro anche Baccini (15') e ancora Bracci (16'), il cui tiro da fermo viene controllato da Valori. La Fortis, nell'unica volta in cui si affaccia in avanti, rischia di passare: Scardigli riesce a liberarsi di fronte a Marini, ma la sua conclusione viene murata all'ultimo da un difensore nerazzurro (26'). Il Margine andrebbe in vantaggio a cinque minuti dall'intervallo, quando Baccini penetra in area dalla destra e fulmina Valori con un tiro preciso sotto la traversa (30'), ma il direttore di gara ferma tutto, in quanto ravvisa un fallo di Micchi, che viene anche ammonito. Prima del riposo, anche Gammuto sfiora il vantaggio con un gran tiro al volo dal limite, che sorvola l'incrocio dei pali (32'). <br >Nella ripresa è sempre il Margine a fare la partita, mentre la Fortis mantiene un atteggiamento rigidamente difensivo. Bracci viene servito sulla destra, in area di rigore, ma viene fermato dall'uscita tempestiva di Valori, che respinge sul fondo (43'). Il vantaggio sembra cosa fatta e, infatti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il nuovo entrato Vacca risolve di potenza una mischia che si era formata nell'area piccola (55') e firma il meritato vantaggio. La Fortis prova ad alzare il proprio baricentro e gli spazi per i locali aumentano: Baccini entra in area e tira sul primo palo, ma il subentrato portiere ospite Angeli è pronto a respingere (62'). Il raddoppio arriva qualche minuto dopo, quando Bracci tira in porta dal limite con una gran girata su cui Angeli non è proprio impeccabile e non riesce ad evitare che il pallone finisca in fondo al sacco (65'). Il Margine ritrova il sorriso sotto tutti i punti di vista e questa affermazione è senza dubbio di buon auspicio in vista delle prossime gare. Niente da fare per la Fortis: la squadra di Dell'Osso è risultata schiacciata nella propria metà campo fin dall'inizio e non ha avuto modo di colpire in ripartenza, anche per merito dell'attenta retroguardia avversaria. Troppo poco per mettere fine a questo periodo difficile. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Margine prestazione convincente di tutti i giocatori. Bene soprattutto <b>Vacca </b>che, dopo il suo ingresso in campo, dà maggiore spinta alla manovra e si fa trovare pronto nell'occasione dell'1-0. Bravo anche <b>Bracci</b>, che si rende pericoloso più volte e riesce ad andare giustamente in gol con un bel gesto tecnico. <b>Baccini </b>comanda il gioco sulla destra e mette sempre in difficoltà il suo diretto avversario, proponendosi spesso al tiro. Nella Fortis solo <b>Bianchi </b>e <b>Giorgi </b>riescono ad evitare il peggio in una prova collettiva al di sotto delle aspettative.
Cristiano Pennisi