- Allievi Regionali GIR.B
-
Rosignano 6 Rose
-
3 - 0
-
San Frediano
ROSIGNANO 6 ROSE: Cristino, Ceccanti, Salvini (70' Galletti), Simoncini, Tinca, Guglielmi, Giorgi (60' Pagano), Francalacci (70' Tei), Lenzi, Ferretti (65' Ciurli), Sammuri (70' Coppola). A disp.: Garzelli, Mannucci. All.: Fulvio Formigli.
SAN FREDIANO: Pellegrini, Ciampi, Gnanapragasam, Bacciarelli, Fiori, Marini, Caraglia, Gjana, Toni, Orsi, Nelli. A disp.: Galluzzi, Aliberti, Rafaniello, Schiera, Bielanski. All.: Luca Altemura e Rinaldo Trinci.
ARBITRO: Salvatore Fratto di Pontedera.
RETI: 10' e 30' Giorgi, 20' Lenzi.
Dopo la sconfitta contro la PLS, il Rosignano 6 Rose di mister Formigli torna ai tre punti: tra le mura amiche del Facchini i ragazzi di casa si impongono per tre a zero, con una grande prova di forza. Niente da fare per il rimaneggiato San Frediano, che ha cercato di contenere i locali, ma ha dovuto alzare bandiera bianca già nel primo tempo. Fin dalle primissime battute sono i locali a fare la partita: i bianconeri di casa attaccano e premono sull'acceleratore, costruendo subito le prime palle gol. Al 10' Lenzi se ne va sulla fascia e mette al centro per Giorgi che davanti al portiere non sbaglia firmando l'uno a zero dei suoi. Dieci minuti più tardi Lenzi da fuori area piazza sotto la traversa dove nulla può Pellegrini. Al 30' Francalacci dalla destra entra in area e si presenta davanti al portiere liberando Giorgi che solo davanti al portiere insacca la terza segnatura. I locali potrebbero segnare anche con Tinca che sul secondo palo dagli sviluppi di un corner non riesce a colpire, comunque il primo tempo si chiude sul tre a zero.
Nel secondo tempo i locali calano un po' fisicamente, ma continuano a gestire saggiamente il vantaggio, senza far avvicinare gli attaccanti ospiti alla porta di Cristino. Col passare dei minuti gli ospiti crescono un po' e mostrano più agonismo rispetto al primo tempo, ma non riescono ancora ad impensierire i padroni di casa, così i minuti scorrono senza nitide occasioni da rete per riaprire il match. Il Rosignano 6 Rose, mantenendo inviolata la sua porta, conduce in porto la meritata vittoria e guadagna tre punti utilissimi per avvicinare la quinta posizione.
Calciatoripiù: buona la prova di Orsi tra i pisani; molto bravi Guglilemi e Lenzi nel Rosignano 6 Rose.
ROSIGNANO 6 ROSE: Cristino, Ceccanti, Salvini (70' Galletti), Simoncini, Tinca, Guglielmi, Giorgi (60' Pagano), Francalacci (70' Tei), Lenzi, Ferretti (65' Ciurli), Sammuri (70' Coppola). A disp.: Garzelli, Mannucci. All.: Fulvio Formigli.<br >SAN FREDIANO: Pellegrini, Ciampi, Gnanapragasam, Bacciarelli, Fiori, Marini, Caraglia, Gjana, Toni, Orsi, Nelli. A disp.: Galluzzi, Aliberti, Rafaniello, Schiera, Bielanski. All.: Luca Altemura e Rinaldo Trinci. <br >
ARBITRO: Salvatore Fratto di Pontedera.<br >
RETI: 10' e 30' Giorgi, 20' Lenzi.
Dopo la sconfitta contro la PLS, il Rosignano 6 Rose di mister Formigli torna ai tre punti: tra le mura amiche del Facchini i ragazzi di casa si impongono per tre a zero, con una grande prova di forza. Niente da fare per il rimaneggiato San Frediano, che ha cercato di contenere i locali, ma ha dovuto alzare bandiera bianca già nel primo tempo. Fin dalle primissime battute sono i locali a fare la partita: i bianconeri di casa attaccano e premono sull'acceleratore, costruendo subito le prime palle gol. Al 10' Lenzi se ne va sulla fascia e mette al centro per Giorgi che davanti al portiere non sbaglia firmando l'uno a zero dei suoi. Dieci minuti più tardi Lenzi da fuori area piazza sotto la traversa dove nulla può Pellegrini. Al 30' Francalacci dalla destra entra in area e si presenta davanti al portiere liberando Giorgi che solo davanti al portiere insacca la terza segnatura. I locali potrebbero segnare anche con Tinca che sul secondo palo dagli sviluppi di un corner non riesce a colpire, comunque il primo tempo si chiude sul tre a zero.<br >Nel secondo tempo i locali calano un po' fisicamente, ma continuano a gestire saggiamente il vantaggio, senza far avvicinare gli attaccanti ospiti alla porta di Cristino. Col passare dei minuti gli ospiti crescono un po' e mostrano più agonismo rispetto al primo tempo, ma non riescono ancora ad impensierire i padroni di casa, così i minuti scorrono senza nitide occasioni da rete per riaprire il match. Il Rosignano 6 Rose, mantenendo inviolata la sua porta, conduce in porto la meritata vittoria e guadagna tre punti utilissimi per avvicinare la quinta posizione.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>buona la prova di <b>Orsi </b>tra i pisani; molto bravi <b>Guglilemi </b>e <b>Lenzi </b>nel Rosignano 6 Rose.