- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Olimpia Firenze
-
5 - 1
- Sales
OLIMPIA FI.: Monechi, Marsella, Pampaloni, Gelonese, Galletti, Galdi, Mariani, Fantechi, Vecchi, Quagli, Giamboloni. A disp.: Pini, Zagli. All.: Gianni Zanobini.
SALES: Di Tora, Adamo, Salicetti, Schirano, Nencini, Manetti, Churata, Lionetti, Secci, Agostini, Mulas. A disp.: Soricetti, Gambineri, Noferi, Bianchi, Sacco, Al Shalabi. All.: Simone Catelani.
RETI: Mariani, Galletti, Secci, Fantechi, Zagli, Giamboloni.
Dopo l'inversione dei campi concordata già nella gara d'andata, Olimpia Firenze-Sales va in scena all'Albereta ed i gialloneri non fanno sconti, aggiudicandosi la vittoria con un netto 5-1. Se gli occhi ed i cuori dei supporters gialloneri sono naturalmente qua, per la gara della truppa di Zanobini, il pensiero vola a Rignano, dove un pareggio fra i padroni di casa ed il Firenze Sud potrebbe donare la certezza matematica della vittoria del campionato all'Olimpia. Per il momento però c'è l'ostacolo Sales da superare, su un terreno fra l'altro non in grandi condizioni. Il confronto inevitabilmente non è bellissimo, con i gialloblu di Catelani molto bravi a tenere bene il campo fino a 10 minuti dal termine. Il primo tempo si chiude infatti sul 2-1, con i gialloneri avanti grazie ad i goal di Mariani e Galletti, ma la Sales in corsa con il pallonetto di Secci su assist di Mulas. Nella ripresa l'Olimpia continua a menare prevalentemente le danze, ma il confronto rimane in bilico fino a poco più di 10 minuti dal termine. I gialloneri a quel punto realizzano il tris su punizione con Fantechi ed il confronto si chiude virtualmente, tanto più che la Sales cala sensibilmente. L'Olimpia ne approfitta allora per la passerella conclusiva, con i due goal di Zagli e Giamboloni e fissare il risultato sul definitivo 5-1.
Calciatoripiù: buona la prova corale di entrambe le formazioni, con una nota particolare per Adamo e Manetti fra i ragazzi allenati da mister Catelani.
OLIMPIA FI.: Monechi, Marsella, Pampaloni, Gelonese, Galletti, Galdi, Mariani, Fantechi, Vecchi, Quagli, Giamboloni. A disp.: Pini, Zagli. All.: Gianni Zanobini. <br >SALES: Di Tora, Adamo, Salicetti, Schirano, Nencini, Manetti, Churata, Lionetti, Secci, Agostini, Mulas. A disp.: Soricetti, Gambineri, Noferi, Bianchi, Sacco, Al Shalabi. All.: Simone Catelani. <br >
RETI: Mariani, Galletti, Secci, Fantechi, Zagli, Giamboloni.
Dopo l'inversione dei campi concordata già nella gara d'andata, Olimpia Firenze-Sales va in scena all'Albereta ed i gialloneri non fanno sconti, aggiudicandosi la vittoria con un netto 5-1. Se gli occhi ed i cuori dei supporters gialloneri sono naturalmente qua, per la gara della truppa di Zanobini, il pensiero vola a Rignano, dove un pareggio fra i padroni di casa ed il Firenze Sud potrebbe donare la certezza matematica della vittoria del campionato all'Olimpia. Per il momento però c'è l'ostacolo Sales da superare, su un terreno fra l'altro non in grandi condizioni. Il confronto inevitabilmente non è bellissimo, con i gialloblu di Catelani molto bravi a tenere bene il campo fino a 10 minuti dal termine. Il primo tempo si chiude infatti sul 2-1, con i gialloneri avanti grazie ad i goal di Mariani e Galletti, ma la Sales in corsa con il pallonetto di Secci su assist di Mulas. Nella ripresa l'Olimpia continua a menare prevalentemente le danze, ma il confronto rimane in bilico fino a poco più di 10 minuti dal termine. I gialloneri a quel punto realizzano il tris su punizione con Fantechi ed il confronto si chiude virtualmente, tanto più che la Sales cala sensibilmente. L'Olimpia ne approfitta allora per la passerella conclusiva, con i due goal di Zagli e Giamboloni e fissare il risultato sul definitivo 5-1. <b>
Calciatoripiù</b>: buona la prova corale di entrambe le formazioni, con una nota particolare per <b>Adamo </b>e <b>Manetti </b>fra i ragazzi allenati da mister Catelani.