• Giovanissimi Provinciali GIR.C
  • Audax Rufina
  • 1 - 3
  • Virtus Firenze


AUDA. RUFINA: Seremia, Poggianti, Gilardi, Mancino, Gjergi, Zupo, Aminè. Misuri, Vitale, Giufarelli, Tesconi, A disp.: Martinovici, Bigozzi , Lavacchini. All.: Paolo Ombroni.
VIRTUS FIRENZE: Recati, Vignoli, Guidi, Margheri, Valgimigli, Galardi, Petruzzi, Grassi, Battilana, Malik, Giannelli A disp.: Manganelli, Picerno, Simonetti. All.: Giuseppe Carriero.

ARBITRO: Gimignani di Firenze.

RETI: Malik, Giannelli (2), Misuri.



In perfetta puntualità, alle 16 e 30, ecco che si presentano al centro del campo i giovanissimi di Ombroni, chiamati alla sfida da vincere a tutti i costi contro la Virtus Firenze, squadra a pari punti in classifica. La gara è davvero fondamentale per i campionati delle due squadre e le cose si mettono subito bene per la squadra ospite poiché al 5' passa già in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Malik, bravo ad anticipare tutti ed insaccare la palla dell'1-0. La squadra di casa reagisce e va vicino al pareggio con Vitale e Giufarelli ma i loro diagonali dal limite dell' area finiscono a lato davvero di un soffio. La Virtus invece è letale al 20' quando Gianneli viene innescato in profondità, tocco preciso e Seremia e così superato per la seconda volta: 0-2. Il confronto si infiamma, tanto più che i padroni di casa ritornano in carreggiata poco dopo: punizione -bomba, Recati respinge la sfera ma ben appostato c'è il lesto Misuri che fa 1-2. La gara adesso è avvincente, equilibrata ma la Virtus riesce ad bucare spesso la difesa di Ombroni e si presenta anche a tu per tu con Seremia come al 23', quando però è clamoroso l'errore sotto porta di Giannelli che una volta aggirato Seremia non riesce ad inquadrare lo specchio della porta: pazienza, succede anche in serie A. L'Audax non pareggia e Giannelli si fa perdonare al 30': ennesimo lancio in profondità, Seremia esce ma Giannelli non si lascia ipnotizzare, andando a segnare il definitivo 1-3. L'Audax si rammarica perché esce sconfitta nello scontro diretto e a festeggiare a fine gara sono naturalmente i ragazzi di Carriero che sono riusciti a conquistare tre punti d'oro per il loro campionato.
Calciatoripiù
: Il migliore della Rufina è stato Misuri. La Virtus invece esce vittoriosa grazie alla solidità complessiva della squadra e alla bella prestazione corale di questa grintosa squadra.

L.M. AUDA. RUFINA: Seremia, Poggianti, Gilardi, Mancino, Gjergi, Zupo, Amin&egrave;. Misuri, Vitale, Giufarelli, Tesconi, A disp.: Martinovici, Bigozzi , Lavacchini. All.: Paolo Ombroni.<br >VIRTUS FIRENZE: Recati, Vignoli, Guidi, Margheri, Valgimigli, Galardi, Petruzzi, Grassi, Battilana, Malik, Giannelli A disp.: Manganelli, Picerno, Simonetti. All.: Giuseppe Carriero.<br > ARBITRO: Gimignani di Firenze.<br > RETI: Malik, Giannelli (2), Misuri. In perfetta puntualit&agrave;, alle 16 e 30, ecco che si presentano al centro del campo i giovanissimi di Ombroni, chiamati alla sfida da vincere a tutti i costi contro la Virtus Firenze, squadra a pari punti in classifica. La gara &egrave; davvero fondamentale per i campionati delle due squadre e le cose si mettono subito bene per la squadra ospite poich&eacute; al 5' passa gi&agrave; in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Malik, bravo ad anticipare tutti ed insaccare la palla dell'1-0. La squadra di casa reagisce e va vicino al pareggio con Vitale e Giufarelli ma i loro diagonali dal limite dell' area finiscono a lato davvero di un soffio. La Virtus invece &egrave; letale al 20' quando Gianneli viene innescato in profondit&agrave;, tocco preciso e Seremia e cos&igrave; superato per la seconda volta: 0-2. Il confronto si infiamma, tanto pi&ugrave; che i padroni di casa ritornano in carreggiata poco dopo: punizione -bomba, Recati respinge la sfera ma ben appostato c'&egrave; il lesto Misuri che fa 1-2. La gara adesso &egrave; avvincente, equilibrata ma la Virtus riesce ad bucare spesso la difesa di Ombroni e si presenta anche a tu per tu con Seremia come al 23', quando per&ograve; &egrave; clamoroso l'errore sotto porta di Giannelli che una volta aggirato Seremia non riesce ad inquadrare lo specchio della porta: pazienza, succede anche in serie A. L'Audax non pareggia e Giannelli si fa perdonare al 30': ennesimo lancio in profondit&agrave;, Seremia esce ma Giannelli non si lascia ipnotizzare, andando a segnare il definitivo 1-3. L'Audax si rammarica perch&eacute; esce sconfitta nello scontro diretto e a festeggiare a fine gara sono naturalmente i ragazzi di Carriero che sono riusciti a conquistare tre punti d'oro per il loro campionato. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Il migliore della Rufina &egrave; stato <b>Misuri</b>. La Virtus invece esce vittoriosa grazie alla solidit&agrave; complessiva della squadra e alla bella prestazione corale di questa grintosa squadra. L.M.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI