- Juniores Provinciali GIR.A
- Ludus 90 Valle dell Arno
-
1 - 2
- Belmonte Antella Grassina
LUDUS 90: Garigliano, Giglioli, Zineddu, Mancino, Zeroni, Maggi, Bandinelli, Tesi, Neyra, Mazzoncini, Baecchi. A disp.: Messore, Terilli, Lo Russo, Schillace, Parente, Fioravanti, Nostri. All.: Rossi.
BELMONTE A.G.: Contri, Sferlazza, Papini, Manfellotti, Iandelli, Bartolini, Hamza, Benini, Iacopozzi, Picchi, Schiavotti. A disp.: Baracci, Guidotti, Caliani, Adamo, Cacciarini, Romario. All.: Bugli.
ARBITRO: Benelli di Firenze.
RETI: Iacopozzi, Zeroni, Adamo.
Il Belmonte - con fatica - espugna di misura il campo di un'ottima Ludus per 2-1 e chiude il proprio campionato al secondo posto, alle spalle del Resco Reggello laureatosi campione nella scorsa giornata. La medaglia d'argento arriva magari un po' amara ma comunque pregna di valore per mister Bugli e i suoi ragazzi, degni protagonisti di una stagione vissuta sempre ad alti livelli fin dalle prime battute. Venendo alla cronaca degli ultimi 90' dell'anno, i primi squilli della partita sono di marca biancorossa: in avvio di gara, infatti, prima il tiro da fuori area scoccato da Iacopozzi si stampa sulla traversa, poi la successiva conclusione di Schiavotti non sorprende il portiere Garigliano sul suo palo di competenza. I padroni di casa tengono abbastanza bene il campo contro i più quotati avversari, ma si perdono spesso in fase di rifinitura e finalizzazione e non riescono a essere incisivi come vorrebbero in attacco; dal canto loro i ragazzi di mister Bugli hanno il predominio del gioco e, dopo essere andati vicini al gol del vantaggio, lo trovano alla mezz'ora con Iacopozzi che, lanciato a rete sulla sinistra dal suggerimento di Benini, fulmina l'estremo difensore locale con un diagonale rasoterra. Il Belmonte nel corso del primo tempo ha pure la chance per il raddoppio, ma Garigliano è prodigioso e salva i suoi sul tentativo di Schiavotti da pochi passi dopo un batti e ribatti in area. Nella ripresa gli ospiti calano d'intensità e la Ludus guadagna campo e fiducia fino a pervenire al pareggio intorno a metà frazione con Zeroni, straordinario nell'insaccare con una splendida girata al volo di destro sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti di Terilli. Il gol subito scuote i biancorossi, che riprendono a proporsi con convinzione in zona offensiva; pure la squadra guidata da Rossi non si accontenta, preme e impensierisce la linea difensiva avversaria andando vicina al colpaccio, ma alla fine è il Belmonte a centrare il gol vittoria a pochi minuti dal triplice fischio con Adamo, che subentra dalla panchina e determina le sorti della sfida con una staffilata dal limite dell'area che lascia impietrito Garigliano e regala i tre punti ai suoi.
Calciatoripiù: nelle file della Ludus 90 il migliore in campo è il difensore centrale Zeroni, pure in gol con la rete del momentaneo paregio; meritano una menzione anche i ragazzi classe 2000 Schillace, Fioravanti e Parente, all'esordio nella categoria. Nel Belmonte spiccano Iacopozzi in attacco e Picchi a centrocampo.
LUDUS 90: Garigliano, Giglioli, Zineddu, Mancino, Zeroni, Maggi, Bandinelli, Tesi, Neyra, Mazzoncini, Baecchi. A disp.: Messore, Terilli, Lo Russo, Schillace, Parente, Fioravanti, Nostri. All.: Rossi.<br >BELMONTE A.G.: Contri, Sferlazza, Papini, Manfellotti, Iandelli, Bartolini, Hamza, Benini, Iacopozzi, Picchi, Schiavotti. A disp.: Baracci, Guidotti, Caliani, Adamo, Cacciarini, Romario. All.: Bugli.<br >
ARBITRO: Benelli di Firenze.<br >
RETI: Iacopozzi, Zeroni, Adamo.
Il Belmonte - con fatica - espugna di misura il campo di un'ottima Ludus per 2-1 e chiude il proprio campionato al secondo posto, alle spalle del Resco Reggello laureatosi campione nella scorsa giornata. La medaglia d'argento arriva magari un po' amara ma comunque pregna di valore per mister Bugli e i suoi ragazzi, degni protagonisti di una stagione vissuta sempre ad alti livelli fin dalle prime battute. Venendo alla cronaca degli ultimi 90' dell'anno, i primi squilli della partita sono di marca biancorossa: in avvio di gara, infatti, prima il tiro da fuori area scoccato da Iacopozzi si stampa sulla traversa, poi la successiva conclusione di Schiavotti non sorprende il portiere Garigliano sul suo palo di competenza. I padroni di casa tengono abbastanza bene il campo contro i più quotati avversari, ma si perdono spesso in fase di rifinitura e finalizzazione e non riescono a essere incisivi come vorrebbero in attacco; dal canto loro i ragazzi di mister Bugli hanno il predominio del gioco e, dopo essere andati vicini al gol del vantaggio, lo trovano alla mezz'ora con Iacopozzi che, lanciato a rete sulla sinistra dal suggerimento di Benini, fulmina l'estremo difensore locale con un diagonale rasoterra. Il Belmonte nel corso del primo tempo ha pure la chance per il raddoppio, ma Garigliano è prodigioso e salva i suoi sul tentativo di Schiavotti da pochi passi dopo un batti e ribatti in area. Nella ripresa gli ospiti calano d'intensità e la Ludus guadagna campo e fiducia fino a pervenire al pareggio intorno a metà frazione con Zeroni, straordinario nell'insaccare con una splendida girata al volo di destro sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti di Terilli. Il gol subito scuote i biancorossi, che riprendono a proporsi con convinzione in zona offensiva; pure la squadra guidata da Rossi non si accontenta, preme e impensierisce la linea difensiva avversaria andando vicina al colpaccio, ma alla fine è il Belmonte a centrare il gol vittoria a pochi minuti dal triplice fischio con Adamo, che subentra dalla panchina e determina le sorti della sfida con una staffilata dal limite dell'area che lascia impietrito Garigliano e regala i tre punti ai suoi. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nelle file della Ludus 90 il migliore in campo è il difensore centrale <b>Zeroni</b>, pure in gol con la rete del momentaneo paregio; meritano una menzione anche i ragazzi classe 2000 <b>Schillace, Fioravanti</b> e <b>Parente</b>, all'esordio nella categoria. Nel Belmonte spiccano <b>Iacopozzi </b>in attacco e <b>Picchi </b>a centrocampo.