- Juniores Provinciali GIR.A
- Albereta San Salvi
-
0 - 3
- Valdarno
ALBERETA SAN SALVI: Ruocco, Faeti, Fantoni, Mattolini, Alessi, Petrioli, Ghelli, Consumi, Fabbroni, Desii, Sepe. A disp: Cortini, Algeri, Sardelli, Pernezha, Santinelli, Veizi. All: Schilirò.
VALDARNO: Giorgi, Ferraro, Casati, Cardi, Bongini, Prezioso, Serni, Pino, Vannini, Mori, Baldini. A disp: Carnevale, Franci, Butali, Sottili. All.: Robbiati.
RETI: 2 Bongini, Pino.
Rotonda vittoria del Valdarno nell'ultima di campionato, soprattutto in virtù di un primo tempo assai volitivo, contro un Albereta infarcita di Allievi classe 2000 e non troppo grintosa. La prima marcatura arriva dopo soli sei minuti grazie a Bongini che, poco disturbato, incorna in rete la palla calciata dall'angolo destro da Serni. L'Albereta prova a reagire e si rende pericolosa con Consumi su punizione, ma Giorgi è bravo a deviare in corner. Dall'altra parte invece, sempre su punizione dal limite, Pino disegna una parabola imprendibile per Ruocco e sigla il raddoppio. Nel finale gli ospiti sfiorano il terzo goal con un velenoso cross di Baldini che Vannini impatta mandando però il pallone a lato. Nella ripresa l'Albereta prova a riaprire l'incontro e ne avrebbe l'occasione dopo pochi minuti: tiro di Consumi, respinta corta di Giorgi, Ghelli si avventa sulla palla ma da pochi passi calcia incredibilmente alto. Dopo l'inevitabile girandola di cambi si susseguono occasioni: per i verdi un tiro alto di Desii ed un bel colpo di testa di Alessi bloccato con sicurezza da Giorgi; per gli ospiti invece si segnalano due insidiose conclusioni di Vannini. Nel finale un'ultima azione grazie ai neo-entrati Santinelli e Sardelli: assist del primo per il secondo che non aggancia di poco. Prima del triplice fischio arriva anche la terza rete degli ospiti per il tramite di un'azione fotocopia della prima: calcio d'angolo, difesa poco attenta e deviazione di testa sotto porta di Bongini. Il finale di campionato arride quindi ai blu del Valdarno, autori di una buona prestazione; l'Albereta invece, superato lo stop odierno, proverà invece a finire bene la stagione con i tornei primaverili.
Calciatoripiù: Consumi per i padroni di casa, Bongini e Vannini per gli ospiti; un plauso poi a tutti i giovani classe 2001 che hanno ben figurato.
ALBERETA SAN SALVI: Ruocco, Faeti, Fantoni, Mattolini, Alessi, Petrioli, Ghelli, Consumi, Fabbroni, Desii, Sepe. A disp: Cortini, Algeri, Sardelli, Pernezha, Santinelli, Veizi. All: Schilirò. <br >VALDARNO: Giorgi, Ferraro, Casati, Cardi, Bongini, Prezioso, Serni, Pino, Vannini, Mori, Baldini. A disp: Carnevale, Franci, Butali, Sottili. All.: Robbiati.<br >
RETI: 2 Bongini, Pino.
Rotonda vittoria del Valdarno nell'ultima di campionato, soprattutto in virtù di un primo tempo assai volitivo, contro un Albereta infarcita di Allievi classe 2000 e non troppo grintosa. La prima marcatura arriva dopo soli sei minuti grazie a Bongini che, poco disturbato, incorna in rete la palla calciata dall'angolo destro da Serni. L'Albereta prova a reagire e si rende pericolosa con Consumi su punizione, ma Giorgi è bravo a deviare in corner. Dall'altra parte invece, sempre su punizione dal limite, Pino disegna una parabola imprendibile per Ruocco e sigla il raddoppio. Nel finale gli ospiti sfiorano il terzo goal con un velenoso cross di Baldini che Vannini impatta mandando però il pallone a lato. Nella ripresa l'Albereta prova a riaprire l'incontro e ne avrebbe l'occasione dopo pochi minuti: tiro di Consumi, respinta corta di Giorgi, Ghelli si avventa sulla palla ma da pochi passi calcia incredibilmente alto. Dopo l'inevitabile girandola di cambi si susseguono occasioni: per i verdi un tiro alto di Desii ed un bel colpo di testa di Alessi bloccato con sicurezza da Giorgi; per gli ospiti invece si segnalano due insidiose conclusioni di Vannini. Nel finale un'ultima azione grazie ai neo-entrati Santinelli e Sardelli: assist del primo per il secondo che non aggancia di poco. Prima del triplice fischio arriva anche la terza rete degli ospiti per il tramite di un'azione fotocopia della prima: calcio d'angolo, difesa poco attenta e deviazione di testa sotto porta di Bongini. Il finale di campionato arride quindi ai blu del Valdarno, autori di una buona prestazione; l'Albereta invece, superato lo stop odierno, proverà invece a finire bene la stagione con i tornei primaverili. <br ><b>
Calciatoripiù: Consumi</b> per i padroni di casa, <b>Bongini </b>e <b>Vannini </b>per gli ospiti; un plauso poi a tutti i giovani classe 2001 che hanno ben figurato.