- Terza Categoria
- Poggio United
-
1 - 0
- Valenzatico Calcio
POGGIO UNITED: Nunziati, Minucci, Acciaoli, Bettarini, Belli, Benigni, Maggio, Spatafora, Risaliti, Sgarbanti, Guazzini. A disp.: Ciottoli, Martini, Tronci, Coppini, Gungui, Franceschini, Bianconi. All.: Cristiano Becagli.
VALENZATICO: Biagianti, Liuzzo, Leggieri, Butelli, Pacini, Civoli, Panerai, Capecchi, Vannacci, Fanti, Nincheri. A disp.: Aresu, Izzo. All.: Mario Tancredi.
ARBITRO: Bassan di Prato.
RETE: 72' Gungui.
Ultima giornata di campionato emozionante: il Poggio Uniredalla ricerca del sogno play off mentre il Valenzatico non ha più niente da chiedere alla classifica. La prima palla gol la crea la squadra di casa dopo pochi minuti: Risaliti prova a sfruttare un'indecisione difensiva entra in area di rigore ma alza troppo la mira e la palla termina alta sopra la traversa. La risposta degli ospiti è immediata e ci provano con una combinazione sulla destra con Liuzzo che lancia Butelli cross immediato e girata al volo di Fanti ma Nunziati è ben posizionato e respinge il tiro. Altro capovolgimento di fronte e altra azione da gol creata da Sgarbanti che allarga sulla sinistra per Belli che salta un avversario e crossa al centro per Risaliti che riesce a smarcarsi e calcia a botta sicura ma Biagianti chiude bene lo specchio e devia in angolo. Sul finire del primo tempo si registrano due occasioni, una per parte: la prima è in favore della squadra allenata da mister Tancredi con lo scarico di Nincheri per Fanti che prova il colpo di precisione ma Nunziati ancora una volta dice di no all'attaccante. La seconda invece è in favore dei padroni di casa ed è sempre attivo Risaliti che raccoglie una palla vagante al limite dell'area di rigore e prova un pallonetto che sbatte sulla parte alta della traversa. Termina un primo tempo ricco di capovolgimenti di fronte e con qualche azione da gol interessante. La ripresa si apre con il Poggio United in avanti con una bella azione di squadra: Guazzini serve centralmente Risaliti che allarga sulla sinistra per Spatafora, tiro immediato e la palla termina fuori di poco. Nella seconda frazione sono più attivi in zona offensiva i padroni di casa e sono pericolosi ancora una volta con Guazzini che prova a sfruttare un lancio lungo dalle retrovie, entra in area di rigore e prova a piazzare il tiro ma Biagianti chiude bene lo specchio e mette in angolo. Ospiti che prendono un po' di coraggio e ci provano con una punizione dalla tre quarti calciata direttamente in area di rigore, la difesa allontana sui piedi di Nincheri che senza pensarci due volte calcia al volo ma Nunziati fa buona guardi e mette in angolo. Al 72' la partita si sblocca: fallo laterale dalla destra battuto da Coppini, palla in area di rigore per Risaliti che non riesce nella deviazione vincente e Civoli riesce ad allontanare, la palla arriva a Gungui che calcia di prima intenzione e batte Biagianti. L'ultima occasione della partita è per il Valenzatico che prova fino alla fine a trovare il pareggio con un tiro da fuori di Capecchi, deviazione di un difensore e la palla arriva a Butelli che prova il diagonale dalla destra con la sfera che termina fuori di poco. Termina il secondo tempo ma il sogno play off non si realizza per la vittoria del Cdp Vaiano che si aggiudica anche il campionato per la contemporanea sconfitta del Montepiano.
Calciatoripiù: Belli (Poggio United) qualità e quantità sempre presente dove serve. Fanti (Valenzatico) pericoloso in zona offensiva crea diversi problemi alla difesa avversaria.
Giovanni Caligiuri
POGGIO UNITED: Nunziati, Minucci, Acciaoli, Bettarini, Belli, Benigni, Maggio, Spatafora, Risaliti, Sgarbanti, Guazzini. A disp.: Ciottoli, Martini, Tronci, Coppini, Gungui, Franceschini, Bianconi. All.: Cristiano Becagli.<br >VALENZATICO: Biagianti, Liuzzo, Leggieri, Butelli, Pacini, Civoli, Panerai, Capecchi, Vannacci, Fanti, Nincheri. A disp.: Aresu, Izzo. All.: Mario Tancredi.<br >
ARBITRO: Bassan di Prato.<br >
RETE: 72' Gungui.
Ultima giornata di campionato emozionante: il Poggio Uniredalla ricerca del sogno play off mentre il Valenzatico non ha più niente da chiedere alla classifica. La prima palla gol la crea la squadra di casa dopo pochi minuti: Risaliti prova a sfruttare un'indecisione difensiva entra in area di rigore ma alza troppo la mira e la palla termina alta sopra la traversa. La risposta degli ospiti è immediata e ci provano con una combinazione sulla destra con Liuzzo che lancia Butelli cross immediato e girata al volo di Fanti ma Nunziati è ben posizionato e respinge il tiro. Altro capovolgimento di fronte e altra azione da gol creata da Sgarbanti che allarga sulla sinistra per Belli che salta un avversario e crossa al centro per Risaliti che riesce a smarcarsi e calcia a botta sicura ma Biagianti chiude bene lo specchio e devia in angolo. Sul finire del primo tempo si registrano due occasioni, una per parte: la prima è in favore della squadra allenata da mister Tancredi con lo scarico di Nincheri per Fanti che prova il colpo di precisione ma Nunziati ancora una volta dice di no all'attaccante. La seconda invece è in favore dei padroni di casa ed è sempre attivo Risaliti che raccoglie una palla vagante al limite dell'area di rigore e prova un pallonetto che sbatte sulla parte alta della traversa. Termina un primo tempo ricco di capovolgimenti di fronte e con qualche azione da gol interessante. La ripresa si apre con il Poggio United in avanti con una bella azione di squadra: Guazzini serve centralmente Risaliti che allarga sulla sinistra per Spatafora, tiro immediato e la palla termina fuori di poco. Nella seconda frazione sono più attivi in zona offensiva i padroni di casa e sono pericolosi ancora una volta con Guazzini che prova a sfruttare un lancio lungo dalle retrovie, entra in area di rigore e prova a piazzare il tiro ma Biagianti chiude bene lo specchio e mette in angolo. Ospiti che prendono un po' di coraggio e ci provano con una punizione dalla tre quarti calciata direttamente in area di rigore, la difesa allontana sui piedi di Nincheri che senza pensarci due volte calcia al volo ma Nunziati fa buona guardi e mette in angolo. Al 72' la partita si sblocca: fallo laterale dalla destra battuto da Coppini, palla in area di rigore per Risaliti che non riesce nella deviazione vincente e Civoli riesce ad allontanare, la palla arriva a Gungui che calcia di prima intenzione e batte Biagianti. L'ultima occasione della partita è per il Valenzatico che prova fino alla fine a trovare il pareggio con un tiro da fuori di Capecchi, deviazione di un difensore e la palla arriva a Butelli che prova il diagonale dalla destra con la sfera che termina fuori di poco. Termina il secondo tempo ma il sogno play off non si realizza per la vittoria del Cdp Vaiano che si aggiudica anche il campionato per la contemporanea sconfitta del Montepiano. <b>
Calciatoripiù: Belli</b> (Poggio United) qualità e quantità sempre presente dove serve. <b>Fanti </b>(Valenzatico) pericoloso in zona offensiva crea diversi problemi alla difesa avversaria.
Giovanni Caligiuri