- Juniores Provinciali GIR.A
- Bagno a Ripoli
-
4 - 1
- Centro Storico Lebowski
BAGNO A RIPOLI: Falsettini, Martinelli, Cavallo, Simoncini, Cannarsi, Farulli, Enned, Ronca, Savioli, Urzetta, Staccioli. A disp.: Casini, Boni, Tarini, Giuliacci, Dudea, Chirco, Ghicci. All.: De Luca.
C.S. LEBOWSKI: Paladini, Mazza, Righeschi, Bertini, Bianchi, Salvadori, Verrengia, Galliani, Lo Conte, Masi, Messina. A disp.: Rivano, Bronconi, Misuri, Marchiani, Palli, Tuttoilmondo. All.: Vivarelli.
ARBITRO: Russo di Firenze.
RETI: 10' e 30' Urzetta 2 (1 rig.), 75' Bertini, 79' Enned, 89' Dudea.
Bagno a Ripoli e C.S.Lebowski si presentano a I Ponti per l'ultimo atto del campionato separate a centro classifica da un solo punto: alla fine sono i ragazzi di mister De Luca a chiudere il campionato davanti ai grigioneri, battuti 4-1 e vittime di una netta flessione nell'ultimo spicchio della stagione. I padroni di casa approcciano meglio l'incontro e sbloccano il risultato al 10' con Urzetta, che dopo essersi visto respingere il tiro dal portiere Paladini ribadisce in rete da terra. La seconda svolta della partita arriva al 28', quando Mazza viene spedito anzitempo sotto la doccia dall'arbitro per doppia ammonizione e costringe i suoi all'inferiorità numerica per un'ora di gioco abbondante. I locali ne approfittano prontamente. Passano appena due minuti e il Bagno a Ripoli infligge il secondo colpo al Lebowski: gli ospiti infatti non fanno neppure in tempo a riorganizzarsi e reagire all'espulsione che incassano il 2-0 ancora da Urzetta, lucido nel trasformare il calcio di rigore conquistato da Cannarsi. Nella ripresa i grigioneri hanno un sussulto d'orgoglio e accorciano le distanze al 75' con Bertini, che va a segno col gol che sembrerebbe poter riaprire la gara; ma così non è, perché già al 79' il Bagno a Ripoli torna avanti di due reti con la spaccata di Enned sul cross dal fondo di Dudea e soffoca le speranze di rimonta avversarie. A fissare il risultato sul definitivo 4-1 ci pensa poi al 89' proprio bomber Dudea ch,e dopo aver fornito l'assist vincente al compagno Enned, beneficia del servizio del neo-entrato Chirco e, per centrare il suo ventiduesimo gol stagionale, non deve far altro che appoggiare il pallone da pochi passi nella porta rimasta avversaria rimasta sguarnita.
Calciatoripiù: da sottolineare la convincente prova di squadra da parte del Bagno a Ripoli; nel C.S.Lebowski il migliore in assoluto risulta Messina.
BAGNO A RIPOLI: Falsettini, Martinelli, Cavallo, Simoncini, Cannarsi, Farulli, Enned, Ronca, Savioli, Urzetta, Staccioli. A disp.: Casini, Boni, Tarini, Giuliacci, Dudea, Chirco, Ghicci. All.: De Luca.<br >C.S. LEBOWSKI: Paladini, Mazza, Righeschi, Bertini, Bianchi, Salvadori, Verrengia, Galliani, Lo Conte, Masi, Messina. A disp.: Rivano, Bronconi, Misuri, Marchiani, Palli, Tuttoilmondo. All.: Vivarelli.<br >
ARBITRO: Russo di Firenze.<br >
RETI: 10' e 30' Urzetta 2 (1 rig.), 75' Bertini, 79' Enned, 89' Dudea.
Bagno a Ripoli e C.S.Lebowski si presentano a I Ponti per l'ultimo atto del campionato separate a centro classifica da un solo punto: alla fine sono i ragazzi di mister De Luca a chiudere il campionato davanti ai grigioneri, battuti 4-1 e vittime di una netta flessione nell'ultimo spicchio della stagione. I padroni di casa approcciano meglio l'incontro e sbloccano il risultato al 10' con Urzetta, che dopo essersi visto respingere il tiro dal portiere Paladini ribadisce in rete da terra. La seconda svolta della partita arriva al 28', quando Mazza viene spedito anzitempo sotto la doccia dall'arbitro per doppia ammonizione e costringe i suoi all'inferiorità numerica per un'ora di gioco abbondante. I locali ne approfittano prontamente. Passano appena due minuti e il Bagno a Ripoli infligge il secondo colpo al Lebowski: gli ospiti infatti non fanno neppure in tempo a riorganizzarsi e reagire all'espulsione che incassano il 2-0 ancora da Urzetta, lucido nel trasformare il calcio di rigore conquistato da Cannarsi. Nella ripresa i grigioneri hanno un sussulto d'orgoglio e accorciano le distanze al 75' con Bertini, che va a segno col gol che sembrerebbe poter riaprire la gara; ma così non è, perché già al 79' il Bagno a Ripoli torna avanti di due reti con la spaccata di Enned sul cross dal fondo di Dudea e soffoca le speranze di rimonta avversarie. A fissare il risultato sul definitivo 4-1 ci pensa poi al 89' proprio bomber Dudea ch,e dopo aver fornito l'assist vincente al compagno Enned, beneficia del servizio del neo-entrato Chirco e, per centrare il suo ventiduesimo gol stagionale, non deve far altro che appoggiare il pallone da pochi passi nella porta rimasta avversaria rimasta sguarnita.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: da sottolineare la convincente prova di squadra da parte del Bagno a Ripoli; nel C.S.Lebowski il migliore in assoluto risulta <b>Messina</b>.