- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Valdera
-
2 - 0
- Fortis Lucchese
VALDERA (3-5-2): Sarandria 6+, Barsotti 6, Morelli 6 (65' Lucchesi ng), Diolaiti 6,5, Pagni 6,5, Maneschi Gregorio 6,5, Maneschi Geremia 6,5, Palazzo 7, Cagiano 6,5 (65' Casu 6,5), Cassaro 7 (55' Bellagotti 6), Baglini 6 (50' Carlesi 6,5). A disp.: Trovarelli, Carmignani, Pischedda. All.: Sergio Gasparri (squalificato). In panchina: Jonny Vannini.
FORTIS LUCCHESE (4-4-2): Angeli 6,5, Del Debbio 7, Del Soldato 6 (50' Maffei 6), Bianchi 5,5, Giorgi 6, Rossi 6+, Scardigli 5,5, Battaglia 5,5 (35' Laucci 5,5), Lotti 6 (35' Fenili 6), Hima 6 (52' Lena 6), Porcu 6. A disp.: Gemignani, Pizzonia, Tanteri. All.: Andrea Taddei.
ARBITRO: Campora di Livorno.
RETI: 31' e 42' Palazzo.
NOTE: ammonito Maneschi Gregorio. Angoli: 5-0. Recupero: 2'+4'.
A causa di una classifica che già impone pochi fronzoli e molta concretezza Valdera e Fortis Lucchese, appaiate a zero punti dopo due giornate, si sono date battaglia; ne sono usciti vincenti per due a zero i padroni di casa, bravi a tenere palla e a costringere gli ospiti nella loro metà campo soprattutto nella ripresa. Per i ragazzi della Fortis Lucchese il passivo sarebbe potuto essere anche più pesante, ma i ragazzi di Taddei avranno tempo per rifarsi dopo un avvio di campionato tutto in salita. Al 10' la Valdera è pericoloso con Cassaro, che dalla grande distanza libera un bel destro sul quale Angeli si allunga e devia in corner; dalla bandierina parte un cross a uscire per la testa di Cagiano, che da buona posizione manda il pallone alto sopra la traversa. Al 12' la Fortis Lucchese si rende pericolosa dalle parti di Sarandria: uno scambio al limite tra Scardigli e Lotti porta quest'ultimo al cross da destra sul secondo palo dove Rossi, ben appostato, di testa conclude di poco a lato. Al 25' la Fortis è ancora pericolosa con Hima, che da distanza siderale tenta un improvviso destro al volo che quasi sorprende Sarandria, bravo a deviare in tuffo. Alla mezz'ora Diolaiti dalla mediana lancia al limite dell'area Cagiano che, spalle alla porta, fa la sponda per Geremia Maneschi, la cui conclusione di sinistro termina a lato della porta. Un minuto più tardi la Valdera passa in vantaggio: direttamente da calcio di punizione dal limite Geremia Maneschi colpisce la traversa a Angeli battuto, e Palazzo in area è il più veloce di tutti a insaccare di testa a porta vuota. Al 42' ancora Palazzo è nel posto giusto al momento giusto quando, appostato sul secondo palo, insacca di piatto un bel traversone rasoterra da sinistra. Nella ripresa il Valdera legittima il vantaggio con la superiorità territoriale, anche se poi non sfrutta a dovere le occasioni create: al 50' Carlesi tenta la rovesciata ricevendo in area un lancio di Palazzo dalla mediana, ma la conclusione esce alta non di molto. Al 65' ancora Carlesi lavora un bel pallone sulla destra, si porta in area e mette un bell'assist rasoterra al centro per Casu, che però perde il tempo del tiro e si fa recuperare. Al 70' Casu dal limite allarga bene a sinistra per Geremia Maneschi, il cui tiro è respinto corto da Angeli, molto bravo poi a deviare con i piedi il successivo tiro a botta sicura di Carlesi. Meritati i primi 3 punti del Valdera, che con il vantaggio ha preso fiducia in se stesso schiacciando gli avversari nella propria metà campo. Deve e può fare di più la Fortis, che per un tempo se l'era giocata alla pari per poi crollare quando mancava ancora mezzora alla fine.
Calciatoripiù: Cassaro (Valdera): Ottima visione di gioco sulla mediana; i suoi passaggi non sono mai banali. Palazzo (Valdera): Doppietta da vero rapinatore d'area: si avventa prima di tutti sulla reaspinta della traversa nel primo gol, e nel secondo si fa trovare smarcato sul secondo palo per insaccare da due passi. Del Debbio (Fortis Lucchese): Veramente molto buona la fase difensiva di questo terzino: prima di tutto non molla fino alla fine, e anche quando rischia la scivolata riesce sempre a entrare pulito sul pallone.
Alessio Manzoni
VALDERA (3-5-2): Sarandria 6+, Barsotti 6, Morelli 6 (65' Lucchesi ng), Diolaiti 6,5, Pagni 6,5, Maneschi Gregorio 6,5, Maneschi Geremia 6,5, Palazzo 7, Cagiano 6,5 (65' Casu 6,5), Cassaro 7 (55' Bellagotti 6), Baglini 6 (50' Carlesi 6,5). A disp.: Trovarelli, Carmignani, Pischedda. All.: Sergio Gasparri (squalificato). In panchina: Jonny Vannini.<br >FORTIS LUCCHESE (4-4-2): Angeli 6,5, Del Debbio 7, Del Soldato 6 (50' Maffei 6), Bianchi 5,5, Giorgi 6, Rossi 6+, Scardigli 5,5, Battaglia 5,5 (35' Laucci 5,5), Lotti 6 (35' Fenili 6), Hima 6 (52' Lena 6), Porcu 6. A disp.: Gemignani, Pizzonia, Tanteri. All.: Andrea Taddei.<br >
ARBITRO: Campora di Livorno.<br >
RETI: 31' e 42' Palazzo.<br >NOTE: ammonito Maneschi Gregorio. Angoli: 5-0. Recupero: 2'+4'.
A causa di una classifica che già impone pochi fronzoli e molta concretezza Valdera e Fortis Lucchese, appaiate a zero punti dopo due giornate, si sono date battaglia; ne sono usciti vincenti per due a zero i padroni di casa, bravi a tenere palla e a costringere gli ospiti nella loro metà campo soprattutto nella ripresa. Per i ragazzi della Fortis Lucchese il passivo sarebbe potuto essere anche più pesante, ma i ragazzi di Taddei avranno tempo per rifarsi dopo un avvio di campionato tutto in salita. Al 10' la Valdera è pericoloso con Cassaro, che dalla grande distanza libera un bel destro sul quale Angeli si allunga e devia in corner; dalla bandierina parte un cross a uscire per la testa di Cagiano, che da buona posizione manda il pallone alto sopra la traversa. Al 12' la Fortis Lucchese si rende pericolosa dalle parti di Sarandria: uno scambio al limite tra Scardigli e Lotti porta quest'ultimo al cross da destra sul secondo palo dove Rossi, ben appostato, di testa conclude di poco a lato. Al 25' la Fortis è ancora pericolosa con Hima, che da distanza siderale tenta un improvviso destro al volo che quasi sorprende Sarandria, bravo a deviare in tuffo. Alla mezz'ora Diolaiti dalla mediana lancia al limite dell'area Cagiano che, spalle alla porta, fa la sponda per Geremia Maneschi, la cui conclusione di sinistro termina a lato della porta. Un minuto più tardi la Valdera passa in vantaggio: direttamente da calcio di punizione dal limite Geremia Maneschi colpisce la traversa a Angeli battuto, e Palazzo in area è il più veloce di tutti a insaccare di testa a porta vuota. Al 42' ancora Palazzo è nel posto giusto al momento giusto quando, appostato sul secondo palo, insacca di piatto un bel traversone rasoterra da sinistra. Nella ripresa il Valdera legittima il vantaggio con la superiorità territoriale, anche se poi non sfrutta a dovere le occasioni create: al 50' Carlesi tenta la rovesciata ricevendo in area un lancio di Palazzo dalla mediana, ma la conclusione esce alta non di molto. Al 65' ancora Carlesi lavora un bel pallone sulla destra, si porta in area e mette un bell'assist rasoterra al centro per Casu, che però perde il tempo del tiro e si fa recuperare. Al 70' Casu dal limite allarga bene a sinistra per Geremia Maneschi, il cui tiro è respinto corto da Angeli, molto bravo poi a deviare con i piedi il successivo tiro a botta sicura di Carlesi. Meritati i primi 3 punti del Valdera, che con il vantaggio ha preso fiducia in se stesso schiacciando gli avversari nella propria metà campo. Deve e può fare di più la Fortis, che per un tempo se l'era giocata alla pari per poi crollare quando mancava ancora mezzora alla fine. <br ><b>
Calciatoripiù: Cassaro (Valdera)</b>: Ottima visione di gioco sulla mediana; i suoi passaggi non sono mai banali. <b>Palazzo (Valdera)</b>: Doppietta da vero rapinatore d'area: si avventa prima di tutti sulla reaspinta della traversa nel primo gol, e nel secondo si fa trovare smarcato sul secondo palo per insaccare da due passi. <b>Del Debbio (Fortis Lucchese)</b>: Veramente molto buona la fase difensiva di questo terzino: prima di tutto non molla fino alla fine, e anche quando rischia la scivolata riesce sempre a entrare pulito sul pallone.
Alessio Manzoni