- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Firenze Sud
-
5 - 0
- Virtus Firenze
FIRENZE SUD: Dallai, Bargiacchi, Burroni, Tellini, Nocentini, Zecchi, Bini, Galli, Fani, Rotondi, Somigli, Poli, Romanelli, Ceccherini, Chiarelli, Guiducci, Gargani, Dini. All.: Cresci-Rotondi.
VIRTUS FIRENZE: Gradi, Picerno, Guidi, Margheri, Vignoli, Galardi, Petrulli, Grassi, Bemer, Battilana, Giannelli, Manganelli, Parigi, Massetani, Ala. All.: Carriero.
RETI: Somigli, Bini 2, Rotondi, Zecchi.
La sfida tra i padroni di casa e i cugini della Virtus non era priva di rischi per il Firenze Sud, visti sia i buoni risultati recentemente ottenuti dagli ospiti sia gli esiti della scorsa prova sconcertante dei locali. I ragazzi dell'Anconella hanno invece dato una chiara e inequivocabile risposta dal campo; i ragazzi mandati in campo hanno infatti aggredito gli avversari dal fischio di inizio, sconvolgendo i piani di mister Carriero. In soli 10 minuti il risultato viene messo al sicuro: subito in apertura Bini allarga sulla sinistra per Somigli che converge in area e trafigge di destro l'incolpevole Gradi. Dopo due minuti è invece Rotondi che scappa sulla sinistra, converge in area e appoggia al solitario Bini che di piatto mette nell'angolino basso. Passano pochi minuti ed è Fani che supera due avversari sempre sulla sinistra (vero punto debole della Virtus), crossa al centro per Rotondi che insacca sotto la traversa. La Virtus prova a riprendersi dallo shock con un bel tiro di Guidi bloccato da Dallai, ma i padroni di casa insistono e sfiorano più volte il quarto gol. Al 30', un grande Gradi para a Rotondi un rigore concesso per atterramento dello stesso attaccante. Nella ripresa i ritmi calano leggermente, ma il Firenze Sud spreca ulteriori occasioni con Bini e Rotondi. Il quarto gol arriva al 10', per merito dell'infaticabile Zecchi che raccoglie di testa un corner di Galli. La partita si chiude virtualmente al 15' con un bellissimo lancio di Zecchi che pesca Bini solo davanti al portiere che viene superato con un delizioso pallonetto.
Calciatoripiù: Per la Virtus un bravo a Gradi che ha comunque limitato il passivo della propria squadra. Veramente ottimo il primo tempo del Firenze Sud nelle cui fila si segnala la buona prestazione di Bargiacchi, un terzino sempre in propensione offensiva che ha permesso una costante superiorità sulla fascia ed a centrocampo.
Ricco
FIRENZE SUD: Dallai, Bargiacchi, Burroni, Tellini, Nocentini, Zecchi, Bini, Galli, Fani, Rotondi, Somigli, Poli, Romanelli, Ceccherini, Chiarelli, Guiducci, Gargani, Dini. All.: Cresci-Rotondi.<br >VIRTUS FIRENZE: Gradi, Picerno, Guidi, Margheri, Vignoli, Galardi, Petrulli, Grassi, Bemer, Battilana, Giannelli, Manganelli, Parigi, Massetani, Ala. All.: Carriero.<br >
RETI: Somigli, Bini 2, Rotondi, Zecchi.
La sfida tra i padroni di casa e i cugini della Virtus non era priva di rischi per il Firenze Sud, visti sia i buoni risultati recentemente ottenuti dagli ospiti sia gli esiti della scorsa prova sconcertante dei locali. I ragazzi dell'Anconella hanno invece dato una chiara e inequivocabile risposta dal campo; i ragazzi mandati in campo hanno infatti aggredito gli avversari dal fischio di inizio, sconvolgendo i piani di mister Carriero. In soli 10 minuti il risultato viene messo al sicuro: subito in apertura Bini allarga sulla sinistra per Somigli che converge in area e trafigge di destro l'incolpevole Gradi. Dopo due minuti è invece Rotondi che scappa sulla sinistra, converge in area e appoggia al solitario Bini che di piatto mette nell'angolino basso. Passano pochi minuti ed è Fani che supera due avversari sempre sulla sinistra (vero punto debole della Virtus), crossa al centro per Rotondi che insacca sotto la traversa. La Virtus prova a riprendersi dallo shock con un bel tiro di Guidi bloccato da Dallai, ma i padroni di casa insistono e sfiorano più volte il quarto gol. Al 30', un grande Gradi para a Rotondi un rigore concesso per atterramento dello stesso attaccante. Nella ripresa i ritmi calano leggermente, ma il Firenze Sud spreca ulteriori occasioni con Bini e Rotondi. Il quarto gol arriva al 10', per merito dell'infaticabile Zecchi che raccoglie di testa un corner di Galli. La partita si chiude virtualmente al 15' con un bellissimo lancio di Zecchi che pesca Bini solo davanti al portiere che viene superato con un delizioso pallonetto. <br ><b>
Calciatoripiù:</b> Per la Virtus un bravo a <b>Gradi </b>che ha comunque limitato il passivo della propria squadra. Veramente ottimo il primo tempo del Firenze Sud nelle cui fila si segnala la buona prestazione di <b>Bargiacchi</b>, un terzino sempre in propensione offensiva che ha permesso una costante superiorità sulla fascia ed a centrocampo.
Ricco