- Juniores Provinciali GIR.A
- Audace Galluzzo
-
4 - 1
- Pelago
Juniores Girone A Audace Galluzzo - Pelago: 4-1
AUDACE GALLUZZO: Alfaioli, Picchianti, De Luca, Fanelli, Giachini, Salpietro, Pacciani, Salama, Longobardo, Tofani, Ferro, Benedetti, Zanoglio, Polvani, Piccirillo. A disp.: All.: Toppi.
PELAGO: Francalanci, Borghini, Bartolini, Nocentini, Cellai, Ramaj, Gassame, Fattori, Lottini, Carotti, Burresi. A disp.: Maddaleno, Bragini, Conti, Ceccanti, Cleruffi, Abiuso. All.: Boni.
ARBITRO: Karanja Tani di Firenze.
RETI: Ramaj, De Luca, Salama, Longobardo, Fanelli.
Funziona eccome il nuovo modulo, il 3-5-2, cucito su misura da mister Toppi per l'Audace Galluzzo, che vince ancora per 4-1 contro un Pelago, che, a dispetto della posizione in classifica nella quale si trova, ha saputo dare, soprattutto nella fase iniziale di gara, più di un grattacapo ai padroni di casa. Infatti a partire molto bene sono gli ospiti che si rendono subito pericolosi e dopo una manciata di minuti riescono a passare anche in vantaggio grazie alla rete di Ramaj, che con un tiro dal limite dell'area fulmina Alfaioli e segna lo 0-1 per il Pelago. Il Galluzzo, però, non ci sta a perdere, e dopo qualche minuto di riassestamento trova la reazione andando vicino al gol con un tiro di Pacciani, ben respinto dal portiere avversario, per poi arrivare al meritato pareggio al 30' con De Luca, che si smarca alla grande all'interno dell'area di rigore e, sugli sviluppi del corner battuto da Tofani, con una grande scelta di tempo mette a segno, di testa, l'1-1. Ma il risultato è tutt'altro che al sicuro per il Galluzzo, che nonostante il gol del pareggio, rischierà ancora di passare in svantaggio, ma solo un grande intervento di Giachini scongiurerà l'1-2 avversario. Ma come succede spesso nel calcio, ad un gol sbagliato corrisponde un gol subito, e su un ribaltamento di fronte, pochi minuti dopo è il Galluzzo a trovare il vantaggio, con Salama, che, da vero attaccante, si avventa sul cross di Tofani dalla fascia sinistra e lo deposita in rete per il 2-1 dell'Audace Galluzzo. Nel primo tempo, che si conclude sotto un copioso diluvio, c'è anche spazio per il possibile 3-1 del Galluzzo, ma Tofani non riesce a segnare nonostante il buon suggerimento di Longobardo. Il secondo tempo si riapre molto bene per i padroni di casa, che riescono definitivamente a trovare il terzo gol, che si concretizza grazie al colpo di testa di Longobardo, arrivato dal calcio d'angolo battuto con grande precisione dal solito Tofani. Tante le occasioni per il Galluzzo, che non si ferma e cerca il poker: prima Longobardo e poi Salama vengono fermati dagli interventi di Francalanci, che, però, si deve arrendere alla conclusione di Fanelli, il quale, potendo giocare nella sua posizione naturale a centrocampo, ha maggiori possibilità di andare a rete, e, infatti, riesce a chiudere la partita con un gran tiro da fuori e permette al Galluzzo di uscire vincitore da una sfida che non prometteva nulla di bene per come si era messa nei primi minuti di gioco.
Calciatoripiù: Giachini, De Luca e Salama (Audace Galluzzo). Ramaj (Pelago).
Juniores Girone A Audace Galluzzo - Pelago: 4-1<br >AUDACE GALLUZZO: Alfaioli, Picchianti, De Luca, Fanelli, Giachini, Salpietro, Pacciani, Salama, Longobardo, Tofani, Ferro, Benedetti, Zanoglio, Polvani, Piccirillo. A disp.: All.: Toppi.<br >PELAGO: Francalanci, Borghini, Bartolini, Nocentini, Cellai, Ramaj, Gassame, Fattori, Lottini, Carotti, Burresi. A disp.: Maddaleno, Bragini, Conti, Ceccanti, Cleruffi, Abiuso. All.: Boni.<br >
ARBITRO: Karanja Tani di Firenze.<br >
RETI: Ramaj, De Luca, Salama, Longobardo, Fanelli.
Funziona eccome il nuovo modulo, il 3-5-2, cucito su misura da mister Toppi per l'Audace Galluzzo, che vince ancora per 4-1 contro un Pelago, che, a dispetto della posizione in classifica nella quale si trova, ha saputo dare, soprattutto nella fase iniziale di gara, più di un grattacapo ai padroni di casa. Infatti a partire molto bene sono gli ospiti che si rendono subito pericolosi e dopo una manciata di minuti riescono a passare anche in vantaggio grazie alla rete di Ramaj, che con un tiro dal limite dell'area fulmina Alfaioli e segna lo 0-1 per il Pelago. Il Galluzzo, però, non ci sta a perdere, e dopo qualche minuto di riassestamento trova la reazione andando vicino al gol con un tiro di Pacciani, ben respinto dal portiere avversario, per poi arrivare al meritato pareggio al 30' con De Luca, che si smarca alla grande all'interno dell'area di rigore e, sugli sviluppi del corner battuto da Tofani, con una grande scelta di tempo mette a segno, di testa, l'1-1. Ma il risultato è tutt'altro che al sicuro per il Galluzzo, che nonostante il gol del pareggio, rischierà ancora di passare in svantaggio, ma solo un grande intervento di Giachini scongiurerà l'1-2 avversario. Ma come succede spesso nel calcio, ad un gol sbagliato corrisponde un gol subito, e su un ribaltamento di fronte, pochi minuti dopo è il Galluzzo a trovare il vantaggio, con Salama, che, da vero attaccante, si avventa sul cross di Tofani dalla fascia sinistra e lo deposita in rete per il 2-1 dell'Audace Galluzzo. Nel primo tempo, che si conclude sotto un copioso diluvio, c'è anche spazio per il possibile 3-1 del Galluzzo, ma Tofani non riesce a segnare nonostante il buon suggerimento di Longobardo. Il secondo tempo si riapre molto bene per i padroni di casa, che riescono definitivamente a trovare il terzo gol, che si concretizza grazie al colpo di testa di Longobardo, arrivato dal calcio d'angolo battuto con grande precisione dal solito Tofani. Tante le occasioni per il Galluzzo, che non si ferma e cerca il poker: prima Longobardo e poi Salama vengono fermati dagli interventi di Francalanci, che, però, si deve arrendere alla conclusione di Fanelli, il quale, potendo giocare nella sua posizione naturale a centrocampo, ha maggiori possibilità di andare a rete, e, infatti, riesce a chiudere la partita con un gran tiro da fuori e permette al Galluzzo di uscire vincitore da una sfida che non prometteva nulla di bene per come si era messa nei primi minuti di gioco. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Giachini, De Luca e Salama</b> (Audace Galluzzo). <b>Ramaj </b>(Pelago).