- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Olimpia Firenze
-
2 - 0
- Resco Reggello
OLIMPIA FIRENZE: Monechi, Pampaloni, Giovannoni, Tacchi, Galdi, Valenti, Mariani, Vecchi, Pieri, Fantechi, Giamboloni. A disp.: Terrosi, Pini, Gelonese, Mangiolli, Quagli, Braccini. All.: Zanobini Gianni.
REGGELLO: Fagiori, Biondi, Ciantelli, Francia, Camilletti, Massai, Ermini, Picchianti, Zampieri, Paleoni, Vettori. A disp.: Renzi, Duri. All.: Toti Gianluca.
ARBITRO: Giorgio Claudio di Firenze
RETI: 13' Fantechi, 33' Vecchi
L'Olimpia vince in casa contro un Reggello che gioca una bella gara e ci crede fino agli ultimi minuti. Il risultato però non è mai veramente in bilico e viene deciso già nel primo tempo. I padroni di casa si dimostrano più forti soprattutto nella fase d'attacco, poiché oltre a segnare due gol, vanno vicino in più occasioni ad ulteriori segnature a differenza dei giocatori ospiti che arrivano al limite e poi o sbagliano l'ultimo passaggio o concludano male. Nella prima frazione di gioco, dopo un inizio senza grosse opportunità, ecco che al 13' arriva la rete che sblocca la partita in favore della squadra di casa. A segnarla ci pensa il fantasista Fantechi dopo un'azione manovrata di tutta la compagine casalinga. Dopo un'altra fase dove nessuno ha la meglio sull'altro, ovvero non si vedono tiri in porta significativi, al 32' sempre Fantechi ci prova dal limite con un bel tiro mancino, ma il portiere è bravo ed attento e para. Un minuto dopo però ecco che arriva il raddoppio per l'Olimpia. Questa volta il marcatore è il centrocampista Vecchi, che con un bel colpo di testa su azione d'angolo, mette il pallone all'incrocio dei pali dove il portiere non può arrivare. Il secondo tempo è simile al primo, ma in questo non ci sono segnature. L'Olimpia si butta subito in attacco ed al 40' va vicino alla rete con la punta Giambaloni, che fa tutto bene, ovvero dribbling e gran corsa e poi sbaglia la conclusione davanti al portiere. Più i minuti passano e più il Reggello inizia a premere sull'avversario che dal 20' in poi agisce solo in contropiede. La squadra ospite ha due buone occasioni per realizzare la rete per dimezzare lo svantaggio, ma in una sbaglia l'attaccante tirando fiacco da ottima posizione, l'altra è bravo il portiere di casa a parare un gran tiro della mezzapunta Ermini. L'ultima occasione però è per l'Olimpia con una grande volata solitaria di Giamboloni che supera gli avversari ma si fa chiudere dal portiere. Così si conclude la gara con il triplice fischio arbitrale. Calciatorepiù: Per l'Olimpia Giamboloni, a cui manca solo il gol che coronerebbe la sua ottima prestazione, imprendibile per gli avversari, fa quello che vuole; buona la gara di Vecchi, che realizza la seconda rete, quella della sicurezza. Per il Reggello Ermini, l'ultimo dei suoi ad arrendersi, è quello che va più vicino al gol.
Laura Parigi
OLIMPIA FIRENZE: Monechi, Pampaloni, Giovannoni, Tacchi, Galdi, Valenti, Mariani, Vecchi, Pieri, Fantechi, Giamboloni. A disp.: Terrosi, Pini, Gelonese, Mangiolli, Quagli, Braccini. All.: Zanobini Gianni.<br >REGGELLO: Fagiori, Biondi, Ciantelli, Francia, Camilletti, Massai, Ermini, Picchianti, Zampieri, Paleoni, Vettori. A disp.: Renzi, Duri. All.: Toti Gianluca.<br >
ARBITRO: Giorgio Claudio di Firenze<br >
RETI: 13' Fantechi, 33' Vecchi
L'Olimpia vince in casa contro un Reggello che gioca una bella gara e ci crede fino agli ultimi minuti. Il risultato però non è mai veramente in bilico e viene deciso già nel primo tempo. I padroni di casa si dimostrano più forti soprattutto nella fase d'attacco, poiché oltre a segnare due gol, vanno vicino in più occasioni ad ulteriori segnature a differenza dei giocatori ospiti che arrivano al limite e poi o sbagliano l'ultimo passaggio o concludano male. Nella prima frazione di gioco, dopo un inizio senza grosse opportunità, ecco che al 13' arriva la rete che sblocca la partita in favore della squadra di casa. A segnarla ci pensa il fantasista Fantechi dopo un'azione manovrata di tutta la compagine casalinga. Dopo un'altra fase dove nessuno ha la meglio sull'altro, ovvero non si vedono tiri in porta significativi, al 32' sempre Fantechi ci prova dal limite con un bel tiro mancino, ma il portiere è bravo ed attento e para. Un minuto dopo però ecco che arriva il raddoppio per l'Olimpia. Questa volta il marcatore è il centrocampista Vecchi, che con un bel colpo di testa su azione d'angolo, mette il pallone all'incrocio dei pali dove il portiere non può arrivare. Il secondo tempo è simile al primo, ma in questo non ci sono segnature. L'Olimpia si butta subito in attacco ed al 40' va vicino alla rete con la punta Giambaloni, che fa tutto bene, ovvero dribbling e gran corsa e poi sbaglia la conclusione davanti al portiere. Più i minuti passano e più il Reggello inizia a premere sull'avversario che dal 20' in poi agisce solo in contropiede. La squadra ospite ha due buone occasioni per realizzare la rete per dimezzare lo svantaggio, ma in una sbaglia l'attaccante tirando fiacco da ottima posizione, l'altra è bravo il portiere di casa a parare un gran tiro della mezzapunta Ermini. L'ultima occasione però è per l'Olimpia con una grande volata solitaria di Giamboloni che supera gli avversari ma si fa chiudere dal portiere. Così si conclude la gara con il triplice fischio arbitrale. <b>Calciatorepiù</b>: Per l'Olimpia <b>Giamboloni</b>, a cui manca solo il gol che coronerebbe la sua ottima prestazione, imprendibile per gli avversari, fa quello che vuole; buona la gara di <b>Vecchi</b>, che realizza la seconda rete, quella della sicurezza. Per il Reggello <b>Ermini</b>, l'ultimo dei suoi ad arrendersi, è quello che va più vicino al gol.
Laura Parigi