- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Audax Rufina
-
0 - 2
- Rignanese
AUDA. RUFINA: Seremia, Martinovici, Gilardi, Martino, Gjergi, Zupo, Poggianti, Bigozzi, Assam, Zarimy, Tesconi. A disp.: Misuri, Vitale, Lavacchini. All.: Paolo Ombroni.
RIGNANESE: Chiosi, Cozza, Sericini, Canonici, Falcini, Causarano, Biagini, Cremona, Rocchi, Giliberto, Benvenuti. A disp.: Cellai, Tartaglini, Sdelci, Cossentino, Fabbri, Gjataj All.: Bugli.
RETI : Rocchi , Giliberto.
ARBITRO: Mescoli sez. Firenze.
Dopo gli Esordienti A arriva il turno dei Giovanissimi con la sfida tra Audax Rufina e Rignanese. La gara inizialmente è equilibrata e giocata a centrocampo ma al 20' la squadra allenata da Bugli ha l'occasione per passare in vantaggio: un giocatore della Rignanese è atterato in area, l'arbitro decreta il rigore. Batte Cremona ma Seremia mette il piede e riesce a neutralizzare il penalty. Il risultato rimane dunque in parità alla fine del tempo ecco il goal che rompe l'equilibrio: il numero 9 della Rignanese Rocchi tira di potenza dalla distanza, Seremia non ci arriva e la palla entra in rete sancendo l'1-0 per la Rignanese, risultato con cui si va al riposo. Nella ripresa, subito Giliberto si rende pericoloso ma Seremia è attento e devia in angolo il tiro dell'avversario. La squadra di Ombroni è alla ricerca del pareggio, gioca bene ma al momento del tiro nessuno riesce a concludere come si deve e così Chiosi non è costretto a parate particolari. Al 30' del secondo tempo ecco comunque l'Audax pericolosa: lancio dalle retrovie, scatto del neo entrato Vitale che controlla, si presenta in area ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta e così l'occasione sfuma. A chiudere il match ci pensa poco dopo Giliberto: il numero 10 ospite riceve un cross di Fabbri, colpisce da pochi passi la palla e realizza lo 0-2, sancendo così la fine delle ostilità. In definitiva la vittoria è meritata, ma l'Audax di oggi merita un plauso perché ha sempre lottato fino alla fine.
Calciatoripiù: tra le fila dei locali, in questa giornata è da sottolineare la prova di Zarimy. Per la Rignanese, citiamo le prove di Canonici, Fabbri e Giliberto.
Lorenzo Masi
AUDA. RUFINA: Seremia, Martinovici, Gilardi, Martino, Gjergi, Zupo, Poggianti, Bigozzi, Assam, Zarimy, Tesconi. A disp.: Misuri, Vitale, Lavacchini. All.: Paolo Ombroni.<br >RIGNANESE: Chiosi, Cozza, Sericini, Canonici, Falcini, Causarano, Biagini, Cremona, Rocchi, Giliberto, Benvenuti. A disp.: Cellai, Tartaglini, Sdelci, Cossentino, Fabbri, Gjataj All.: Bugli.<br >
RETI : Rocchi , Giliberto.<br >
ARBITRO: Mescoli sez. Firenze.
Dopo gli Esordienti A arriva il turno dei Giovanissimi con la sfida tra Audax Rufina e Rignanese. La gara inizialmente è equilibrata e giocata a centrocampo ma al 20' la squadra allenata da Bugli ha l'occasione per passare in vantaggio: un giocatore della Rignanese è atterato in area, l'arbitro decreta il rigore. Batte Cremona ma Seremia mette il piede e riesce a neutralizzare il penalty. Il risultato rimane dunque in parità alla fine del tempo ecco il goal che rompe l'equilibrio: il numero 9 della Rignanese Rocchi tira di potenza dalla distanza, Seremia non ci arriva e la palla entra in rete sancendo l'1-0 per la Rignanese, risultato con cui si va al riposo. Nella ripresa, subito Giliberto si rende pericoloso ma Seremia è attento e devia in angolo il tiro dell'avversario. La squadra di Ombroni è alla ricerca del pareggio, gioca bene ma al momento del tiro nessuno riesce a concludere come si deve e così Chiosi non è costretto a parate particolari. Al 30' del secondo tempo ecco comunque l'Audax pericolosa: lancio dalle retrovie, scatto del neo entrato Vitale che controlla, si presenta in area ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta e così l'occasione sfuma. A chiudere il match ci pensa poco dopo Giliberto: il numero 10 ospite riceve un cross di Fabbri, colpisce da pochi passi la palla e realizza lo 0-2, sancendo così la fine delle ostilità. In definitiva la vittoria è meritata, ma l'Audax di oggi merita un plauso perché ha sempre lottato fino alla fine. <b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila dei locali, in questa giornata è da sottolineare la prova di <b>Zarimy</b>. Per la Rignanese, citiamo le prove di <b>Canonici</b>, <b>Fabbri </b>e <b>Giliberto</b>.
Lorenzo Masi