- Juniores Provinciali GIR.A
- Centro Storico Lebowski
-
1 - 2
- Valdarno
CENTRO STORICO LEBOWSKI: Paladini, Misuri, Bertini, Salvadori, Bianchi, Palli, Cangemi, Verrengia, Lo Conte, Masi, Messina. A disp.: Vitali, Marchiani, Bronconi, Rivano, Galliani, Righeschi, Usai. All.: Lorenzo Vivarelli.
VALDARNO: Nardone, Franci, Casati, Broetto, Bongini, Bernini, Arnetoli, Cardi, Pisano, Mori, Prestia. A disp.: Giorgi, Ferraro, Butali, Sulejmani, Serni, Sottili. All.: Samuele Giorgi.
RETI: 15' e 80' Pisano, 65' Verrengia
Al Guidi del Galluzzo va in scena una sfida decisiva fra quinta e sesta forza del campionato. Una sfida che sa molto di dentro o fuori per rimanere attaccati al treno delle prime. Il Lebowski arriva da un buon momento, essendo riuscito ad inanellare 5 risultati utili consecutivi. Anche il Valdarno però ultimamente ha schiacciato il piede dall'acceleratore portandosi a -1 dai grigioneri. I padroni di casa vengono disposti da Vivarelli con il consueto 4-3-3 con Messina, Lo Conte e Masi davanti. Il Valdarno invece opta per un 4-4-2 classico con Pisano supportato da Mori. La partita inizia subito con una grande intensità, le due squadre però sbagliano molti passaggi non riuscendo ad impensierire quasi mai le rispettive difese. Al 15' però da un disimpegno sbagliato in uscita, Pisano intercetta il pallone, si presenta davanti a Paladini e con il piattone lo beffa. La fase di possesso del Lebowski sembra essere molto fluida, ma una volta superato il centrocampo, i tre avanti risultano spesso sterili. Ci prova solo Palli con una conclusione da fuori che sfiora il palo. È questa l'unica vera occasione per gli uomini di Vivarelli. Il secondo tempo rinizia con un Lebowski visibilmente trasformato, la voglia di vincere è palpabile e il Valdarno nelle prime fasi del secondo tempo è in balia dei padroni di casa. La grandissima voglia degli undici locali si tramuta in aggressività e quindi in fallosità. Al 60' Masi viene espulso dall'arbitro, reo di aver commesso una dura entrata da dietro ai danni di Broetto. Proprio nel momento più difficile però, Verrengia è superbo nel trovare lo spiraglio giusto e ribadire in rete una respinta avversaria. Al 70' proprio come insegna la Legge di Murphy, ciò che poteva andare male inizia ad andare peggio. Messina protesta veementemente con l'arbitro e viene spedito anzitempo sotto la doccia. In 9 il Lebowski getta il cuore oltre l'ostacolo, con una strenua difesa del fortino. Il Valdarno invece fa di tutto per portare a casa l'intera posta in palio. Al 78' Mori viene atterrato in area, per l'arbitro e calcio di rigore: Prestia si presenta dal dischetto ma la conclusione è sballata e termina alta. Il Lebowski vede il traguardo, perché un punto oggi sarebbe davvero prezioso ed avrebbe anche il sapore di vittoria per quello che è successo in campo. All'80' però prende scena il Pisano show,il quale delizia il pubblico con un tocco volante di esterno che s'insacca all'incrocio scavalcando Paladini. La partita termina così senza altre emozioni. Valdarno che ha disputato un buona gara e deve ringraziare Pisano perché senza di lui sarebbe stato un pareggio scialbo. Lebowski che ha dato il massimo ma dovrà aspettare il test contro la Grevigiana per rifarsi. Calciatorpiù: Verrengia 6.5 (Lebowski): mai domo, si dà da fare e segna anche un bel gol. Pisano 7.5 (Valdarno): due gol di pregevole fattura. Chapeau!
CENTRO STORICO LEBOWSKI: Paladini, Misuri, Bertini, Salvadori, Bianchi, Palli, Cangemi, Verrengia, Lo Conte, Masi, Messina. A disp.: Vitali, Marchiani, Bronconi, Rivano, Galliani, Righeschi, Usai. All.: Lorenzo Vivarelli.<br >VALDARNO: Nardone, Franci, Casati, Broetto, Bongini, Bernini, Arnetoli, Cardi, Pisano, Mori, Prestia. A disp.: Giorgi, Ferraro, Butali, Sulejmani, Serni, Sottili. All.: Samuele Giorgi.<br >
RETI: 15' e 80' Pisano, 65' Verrengia
Al Guidi del Galluzzo va in scena una sfida decisiva fra quinta e sesta forza del campionato. Una sfida che sa molto di dentro o fuori per rimanere attaccati al treno delle prime. Il Lebowski arriva da un buon momento, essendo riuscito ad inanellare 5 risultati utili consecutivi. Anche il Valdarno però ultimamente ha schiacciato il piede dall'acceleratore portandosi a -1 dai grigioneri. I padroni di casa vengono disposti da Vivarelli con il consueto 4-3-3 con Messina, Lo Conte e Masi davanti. Il Valdarno invece opta per un 4-4-2 classico con Pisano supportato da Mori. La partita inizia subito con una grande intensità, le due squadre però sbagliano molti passaggi non riuscendo ad impensierire quasi mai le rispettive difese. Al 15' però da un disimpegno sbagliato in uscita, Pisano intercetta il pallone, si presenta davanti a Paladini e con il piattone lo beffa. La fase di possesso del Lebowski sembra essere molto fluida, ma una volta superato il centrocampo, i tre avanti risultano spesso sterili. Ci prova solo Palli con una conclusione da fuori che sfiora il palo. È questa l'unica vera occasione per gli uomini di Vivarelli. Il secondo tempo rinizia con un Lebowski visibilmente trasformato, la voglia di vincere è palpabile e il Valdarno nelle prime fasi del secondo tempo è in balia dei padroni di casa. La grandissima voglia degli undici locali si tramuta in aggressività e quindi in fallosità. Al 60' Masi viene espulso dall'arbitro, reo di aver commesso una dura entrata da dietro ai danni di Broetto. Proprio nel momento più difficile però, Verrengia è superbo nel trovare lo spiraglio giusto e ribadire in rete una respinta avversaria. Al 70' proprio come insegna la Legge di Murphy, ciò che poteva andare male inizia ad andare peggio. Messina protesta veementemente con l'arbitro e viene spedito anzitempo sotto la doccia. In 9 il Lebowski getta il cuore oltre l'ostacolo, con una strenua difesa del fortino. Il Valdarno invece fa di tutto per portare a casa l'intera posta in palio. Al 78' Mori viene atterrato in area, per l'arbitro e calcio di rigore: Prestia si presenta dal dischetto ma la conclusione è sballata e termina alta. Il Lebowski vede il traguardo, perché un punto oggi sarebbe davvero prezioso ed avrebbe anche il sapore di vittoria per quello che è successo in campo. All'80' però prende scena il Pisano show,il quale delizia il pubblico con un tocco volante di esterno che s'insacca all'incrocio scavalcando Paladini. La partita termina così senza altre emozioni. Valdarno che ha disputato un buona gara e deve ringraziare Pisano perché senza di lui sarebbe stato un pareggio scialbo. Lebowski che ha dato il massimo ma dovrà aspettare il test contro la Grevigiana per rifarsi. <b>Calciatorpiù</b>: <b>Verrengia </b>6.5 (Lebowski): mai domo, si dà da fare e segna anche un bel gol. <b>Pisano </b>7.5 (Valdarno): due gol di pregevole fattura. Chapeau!