- Juniores Provinciali GIR.A
- Ludus 90 Valle dell Arno
-
1 - 2
- Bagno a Ripoli
LUDUS 90: Garigliano, Terilli, Zineddù, Guazzini, Zeroni, Bandinelli, Maggi, Tesi, Neyra, Mazzoncini, Baecchi. A disp.: Messore,Lo Russo, Cipressini, Nostri, Mancino, Espinosa, Conti. All.: Alessandro Rossi.
BAGNO A RIPOLI: Casini, Martinelli, Simoncini, Enned, Pompili, Cavallo, Cannarsi, Di Prisco, Dudea, Savioli, Farulli. A disp.: Falsettini, Tonnesi, Thiam, Ronca, Chirco, Ghiggi. All.: Giuseppe De Luca.
ARBITRO: Russo di Firenze.
RETI: 26' Baecchi, 42' Dudea, 76' Enned.
NOTE: Espulso Zeroni per doppia ammonizione.
Match combattuto in quel del Girone, dove a spuntarla è il Bagno a Ripoli dopo una gara molto combattuta su di un campo non facile. La Ludus vuole cercare di fare lo stesso scherzetto dell'andata agli avversari odierni, visto il pareggio nel precedente confronto; gli ospiti vogliono invece continuare la rimonta magistrale verso la vetta della classifica. A partire meglio sono gli ospiti con Farulli che dopo 10 minuti, serve Dudea in posizione ottimale, ma Garigliano salva tutto. In questo inizio di gara nessuna delle due squadre riesce a prendere il pallino del gioco in mano. Al 26' Baecchi è bravo a sfruttare un contropiede dei suoi per involarsi sulla fascia destra e, una volta trovatosi in posizione ottimale, lasciar andare una conclusione rasoterra che beffa Casini per l'1-0! Si arriva così al 42' quando l'arbitro ravvisa un tocco di mano in piena area di rigore da parte di Zeroni, il quale già ammonito, riceve il secondo giallo e finisce la gara anticipatamente; calcio di rigore per gli ospiti, alla battuta si presenta lo specialista Dudea che non sbaglia e porta i suoi in parità, 1-1! 17' sigillo stagionale per l'ormai bomber Ripolese. Finisce dunque in pareggio questa prima frazione di gara. Nel secondo tempo il copione vede il Bagno a Ripoli in pieno controllo della gara e a fare la partita, alla ricerca disperata del gol del vantaggio. Al 74' Di Prisco riceve palla in posizione ottimale ma non riesce a sfruttare l'occasione concludendo in bocca al portiere. Passano pochi istanti ed Enned riceve palla nella metà campo avversaria, con un'incredibile colpo in girata effettua un tiro che sorvola tutta la metà campo, passa sopra a Carigliano e si insacca in rete per l'1-2, un gol da cineteca! I padroni di casa accusano il colpo e non riescono più a reagire. All'80' Cannarsi, trovatosi a tu per tu con Garigliano, effettua una sorta di pallonetto che supera l'estremo difensore casalingo, ma sulla linea è provvidenziale l'intervento di Terilli che salva la sua porta. L'ultima azione della gara porta la firma di Savioli che dopo una bella percussione manda la palla di poco a lato. Finisce così con il punteggio di 1-2 e la vittoria del Bagno a Ripoli. Ennesima sconfitta per la Ludus che non riesce a fare risultato; seconda vittoria consecutiva per il Bagno a Ripoli, che si porta a -6 dalla vetta in vista dello scontro diretto con la capolista di settimana prossima.
Calciatoripiù: Per la Ludus ottimo primo tempo, giocato su ottimi livelli. Si elogia le prestazioni di Terilli, il quale offre una buona prova sia in fase difensiva che in fase offensiva; Baecchi che apre le marcature dopo una bella azione personale. Per il Bagno a Ripoli ottima prestazione, adesso testa per il match clou della stagione, dentro-fuori; si premia le prestazioni di Enned, il quale decide la partita con un gol capolavoro, offrendo inoltre una prova di grinta e quantità: Picasso. Cannarsi, il quale offre la sua solita prova di corsa e grinta, senza mai fermarsi un attimo: Soldatino.
J.T.
LUDUS 90: Garigliano, Terilli, Zineddù, Guazzini, Zeroni, Bandinelli, Maggi, Tesi, Neyra, Mazzoncini, Baecchi. A disp.: Messore,Lo Russo, Cipressini, Nostri, Mancino, Espinosa, Conti. All.: Alessandro Rossi.<br >BAGNO A RIPOLI: Casini, Martinelli, Simoncini, Enned, Pompili, Cavallo, Cannarsi, Di Prisco, Dudea, Savioli, Farulli. A disp.: Falsettini, Tonnesi, Thiam, Ronca, Chirco, Ghiggi. All.: Giuseppe De Luca.<br >
ARBITRO: Russo di Firenze.<br >
RETI: 26' Baecchi, 42' Dudea, 76' Enned.<br >NOTE: Espulso Zeroni per doppia ammonizione.
Match combattuto in quel del Girone, dove a spuntarla è il Bagno a Ripoli dopo una gara molto combattuta su di un campo non facile. La Ludus vuole cercare di fare lo stesso scherzetto dell'andata agli avversari odierni, visto il pareggio nel precedente confronto; gli ospiti vogliono invece continuare la rimonta magistrale verso la vetta della classifica. A partire meglio sono gli ospiti con Farulli che dopo 10 minuti, serve Dudea in posizione ottimale, ma Garigliano salva tutto. In questo inizio di gara nessuna delle due squadre riesce a prendere il pallino del gioco in mano. Al 26' Baecchi è bravo a sfruttare un contropiede dei suoi per involarsi sulla fascia destra e, una volta trovatosi in posizione ottimale, lasciar andare una conclusione rasoterra che beffa Casini per l'1-0! Si arriva così al 42' quando l'arbitro ravvisa un tocco di mano in piena area di rigore da parte di Zeroni, il quale già ammonito, riceve il secondo giallo e finisce la gara anticipatamente; calcio di rigore per gli ospiti, alla battuta si presenta lo specialista Dudea che non sbaglia e porta i suoi in parità, 1-1! 17' sigillo stagionale per l'ormai bomber Ripolese. Finisce dunque in pareggio questa prima frazione di gara. Nel secondo tempo il copione vede il Bagno a Ripoli in pieno controllo della gara e a fare la partita, alla ricerca disperata del gol del vantaggio. Al 74' Di Prisco riceve palla in posizione ottimale ma non riesce a sfruttare l'occasione concludendo in bocca al portiere. Passano pochi istanti ed Enned riceve palla nella metà campo avversaria, con un'incredibile colpo in girata effettua un tiro che sorvola tutta la metà campo, passa sopra a Carigliano e si insacca in rete per l'1-2, un gol da cineteca! I padroni di casa accusano il colpo e non riescono più a reagire. All'80' Cannarsi, trovatosi a tu per tu con Garigliano, effettua una sorta di pallonetto che supera l'estremo difensore casalingo, ma sulla linea è provvidenziale l'intervento di Terilli che salva la sua porta. L'ultima azione della gara porta la firma di Savioli che dopo una bella percussione manda la palla di poco a lato. Finisce così con il punteggio di 1-2 e la vittoria del Bagno a Ripoli. Ennesima sconfitta per la Ludus che non riesce a fare risultato; seconda vittoria consecutiva per il Bagno a Ripoli, che si porta a -6 dalla vetta in vista dello scontro diretto con la capolista di settimana prossima. <b>
Calciatoripiù</b>: Per la Ludus ottimo primo tempo, giocato su ottimi livelli. Si elogia le prestazioni di <b>Terilli</b>, il quale offre una buona prova sia in fase difensiva che in fase offensiva; <b>Baecchi </b>che apre le marcature dopo una bella azione personale. Per il Bagno a Ripoli ottima prestazione, adesso testa per il match clou della stagione, dentro-fuori; si premia le prestazioni di <b>Enned</b>, il quale decide la partita con un gol capolavoro, offrendo inoltre una prova di grinta e quantità: Picasso. <b>Cannarsi</b>, il quale offre la sua solita prova di corsa e grinta, senza mai fermarsi un attimo: Soldatino.
J.T.