- Giovanissimi Provinciali GIR.B
-
Sesto 2010
-
1 - 3
-
Affrico
SESTO CALCIO 2010: Capanni, Taruntoli, Chirco (56'Lenci), Lombardi (42'Bianchini), Sarchi, Carletti, Parus, Muglia, Mastropietro (56'Nardoni), Comanducci, Capecci. A disp.: Caponi, Tidda. All.: Stefano Betto.
AFFRICO: Capitanio, Pieraccioli (61'Mancini), Carlesimo, Becagli (61'Carrara), Calero, Tabori, Cappelli, Baracchi, Giovannardi (61'Bongini),Innocenti (70'Mantelli), Cenni (67'Vaggelli). A disp.: Bargi. All: Fabrizio Zanieri.
ARBITRO: Polizzi di Firenze
RETI: 44' Comanducci, 5' e 60' Cappelli, 23' Cenni
Nel pomeriggio quasi primaverile di Sabato al Polo Scientifico Universitario Val di Rose di Sesto Fiorentino il Sesto Calcio, in maglia giallo-blu, è sceso in campo contro l'Affrico, la seconda in classifica, in tenuta bianco-azzurra. Prima del fischio d'inizio di Polizzi c'è stato un minuto di raccoglimento dovuto alle scomparse del leggendario allenatore Bearzot e del giovane alpino Miotto. Un rientro d'impatto per i ragazzi del Sesto che hanno cercato di affrontare un avversario più reattivo psicologicamente, più carico di energia e di sprint e che ha concesso molto poco per tutta la durata della partita. Il mister Betto ha cercato di spostare in campo le sue pedine cercando di trovare delle tattiche di gioco più incisive ma i ragazzi hanno dimostrato di non essere ancora pronti: un po' come quando in un'interrogazione scolastica, dopo le vacanze natalizie, il risultato finale è una sufficienza scarsa. Il vantaggio degli ospiti è arrivato al 5' da un tiro di Carlesimo respinto da Capanni ma insaccato da Cappelli. L'Affrico non ha mai mollato e ha creato continuamente giocate e occasioni: al 20' su un cross di Cappelli, Cenni porta la sua squadra di nuovo in goal. Nel secondo tempo le trame della partita non cambiano molto: l'Affrico mira la porta di Capanni come un bersaglio e il Sesto cerca di difendersi. Al 44' è da sottolineare e da lodare l'azione personale di Comanducci: dalla fascia destra spiazzando tutti come un falco solitario si è abbattuto in picchiata verso la porta centrandola e garantendo così il goal della bandiera. La terza rete dei bianco-azzurri è arrivata al 60' con un fraseggio tra Giovannardi e Cappelli siglando così la sua doppietta. Commento più che positivo per il direttore di gara.
CALCIATORIPIU' : (Sesto) Comanducci, Lombardi. (Affrico) Cappelli, Cenni.
Sara Sgatti
SESTO CALCIO 2010: Capanni, Taruntoli, Chirco (56'Lenci), Lombardi (42'Bianchini), Sarchi, Carletti, Parus, Muglia, Mastropietro (56'Nardoni), Comanducci, Capecci. A disp.: Caponi, Tidda. All.: Stefano Betto.<br >AFFRICO: Capitanio, Pieraccioli (61'Mancini), Carlesimo, Becagli (61'Carrara), Calero, Tabori, Cappelli, Baracchi, Giovannardi (61'Bongini),Innocenti (70'Mantelli), Cenni (67'Vaggelli). A disp.: Bargi. All: Fabrizio Zanieri.<br >
ARBITRO: Polizzi di Firenze<br >
RETI: 44' Comanducci, 5' e 60' Cappelli, 23' Cenni
Nel pomeriggio quasi primaverile di Sabato al Polo Scientifico Universitario Val di Rose di Sesto Fiorentino il Sesto Calcio, in maglia giallo-blu, è sceso in campo contro l'Affrico, la seconda in classifica, in tenuta bianco-azzurra. Prima del fischio d'inizio di Polizzi c'è stato un minuto di raccoglimento dovuto alle scomparse del leggendario allenatore Bearzot e del giovane alpino Miotto. Un rientro d'impatto per i ragazzi del Sesto che hanno cercato di affrontare un avversario più reattivo psicologicamente, più carico di energia e di sprint e che ha concesso molto poco per tutta la durata della partita. Il mister Betto ha cercato di spostare in campo le sue pedine cercando di trovare delle tattiche di gioco più incisive ma i ragazzi hanno dimostrato di non essere ancora pronti: un po' come quando in un'interrogazione scolastica, dopo le vacanze natalizie, il risultato finale è una sufficienza scarsa. Il vantaggio degli ospiti è arrivato al 5' da un tiro di Carlesimo respinto da Capanni ma insaccato da Cappelli. L'Affrico non ha mai mollato e ha creato continuamente giocate e occasioni: al 20' su un cross di Cappelli, Cenni porta la sua squadra di nuovo in goal. Nel secondo tempo le trame della partita non cambiano molto: l'Affrico mira la porta di Capanni come un bersaglio e il Sesto cerca di difendersi. Al 44' è da sottolineare e da lodare l'azione personale di Comanducci: dalla fascia destra spiazzando tutti come un falco solitario si è abbattuto in picchiata verso la porta centrandola e garantendo così il goal della bandiera. La terza rete dei bianco-azzurri è arrivata al 60' con un fraseggio tra Giovannardi e Cappelli siglando così la sua doppietta. Commento più che positivo per il direttore di gara.<br ><b>CALCIATORIPIU' : (Sesto) Comanducci, Lombardi. (Affrico) Cappelli, Cenni. </b>
Sara Sgatti