- Juniores Provinciali GIR.A
- Bagno a Ripoli
-
7 - 0
- Pelago
BAGNO A RIPOLI: Falsettini, Martinelli, Simoncini, Enned, Cavallo, Ronca, Cannarsi, Di Prisco, Staccioli, Savioli, Farulli. A disp.: Casini, Chirco, Dudea, Cherubini, Boni. All.: Giuseppe De Luca.
PELAGO: Maddaleno, Bartolini, Turrini, Abiuso, Borghini, Corradossi, Bragini, Crocchini, Lottini, Fattori, Burresi. A disp.: Cliruffi, Ramaj, Gassame. All.: Massimo Boni.
ARBITRO: Cozzi di Firenze.
RETI: 8' Farulli, 19' Cannarsi, 37' e 39' Di Prisco, 56' Savioli, 61' Chirco, 80' Dudea.
NOTE: Espulso Staccioli per proteste.
Roboante vittoria dei padroni di casa in questo turno, contro il fanalino di coda Pelago. Dopo i due risultati negativi torna alla vittoria la squadra di mister De Luca; ennesima sconfitta, invece, per gli ospiti che non riescono a fare risultato. A partire meglio sono gli ospiti con Lottini che, arrivato al limite dell'area avversaria, effettua una bella conclusione che impegna Falsettini alla parata. Nell'azione successiva il Bagno a Ripoli passa in vantaggio: dopo una bella cavalcata Farulli arriva nei pressi del limite dell'area e, una volta controllato il pallone, lascia andare una potente conclusione rasoterra che batte Maddaleno per l'1-0! Passano pochi istanti e il Bagno a Ripoli raddoppia con Cannarsi, il quale dal limite dell'area effettua una vera magia, che si insacca all'incrocio dei pali battendo a rete per il 2-0. Al 25' è ancora Cannarsi ad andare vicino al gol dopo una bella azione in velocità e conclusione a lato a tu per tu con Maddaleno. Un minuto più tardi i padroni di casa rimangono in 10 per l'espulsione di Staccioli, il quale si lascia andare a qualche parola di troppo con l'arbitro, facendo finire così la sua partita prematuramente. Pochi minuti dopo si rifanno vedere gli ospiti in avanti con una punizione ben battuta da Crocchini, la quale impegna Falsettini a una parata davvero difficile, in quanto il tiro era forte e angolato, ma l'1 casalingo respinge. Nei minuti che seguono si scatena Di Prisco, che mette a segno la sua prima doppietta stagionale: il primo gol arriva al 37' quando l'attaccante casalingo si libera di un difensore, scarta Maddaleno e poi insacca a rete il 3 a 0; il secondo è una delizia per gli occhi, il classe '97 riceve palla al limite dell'area, il tempo di ragionare ed effettua un gran bel pallonetto che s'insacca alle spalle di Maddaleno per il 4-0. Si va così all'intervallo sul largo punteggio a favore dei padroni di casa. Nella ripresa passano pochi minuti e il Pelago tenta la reazione, con Fattori che dal limite dell'area effettua una bella conclusione rasoterra che tocca il palo ed esce, sfortunato in questa occasione il Pelago. Al 56' Enned viene steso in area di rigore, l'arbitro non ha dubbi e concede il calcio di rigore, sul dischetto si presenta Savioli che spiazza il portiere e realizza il gol del 5-0. Passano cinque minuti e Savioli gestisce palla nella trequarti avversaria, serve Chirco leggermente defilato, il quale controlla, scarta un difensore e lascia andare un autentico siluro che s'insacca in rete per il 6-0. A 10 minuti dalla fine viene battuta una punizione dall'out sinistro, Dudea, entrato da pochi istanti, riceve la palla e con una deliziosa girata mette la sfera all'incrocio dei pali per il definitivo 7-0 e il suo 16' gol in campionato. Finisce così con la goleada casalinga.
Calciatoripiù: per il Bagno a Ripoli da premiare Di Prisco, il quale realizza una gran bella doppietta, offrendo una prestazione convincente sotto tutti i punti; Cannarsi che sulla fascia fa ciò che vuole: Cavallo Pazzo. Ottimo l'ingresso in campo condito da gol per Chirco, tra l'altro gol di pregevole fattura, e stessa storia per Dudea, che si fa sempre più largo per la vittoria della classifica marcatori: Bomber.
J.T.
BAGNO A RIPOLI: Falsettini, Martinelli, Simoncini, Enned, Cavallo, Ronca, Cannarsi, Di Prisco, Staccioli, Savioli, Farulli. A disp.: Casini, Chirco, Dudea, Cherubini, Boni. All.: Giuseppe De Luca.<br >PELAGO: Maddaleno, Bartolini, Turrini, Abiuso, Borghini, Corradossi, Bragini, Crocchini, Lottini, Fattori, Burresi. A disp.: Cliruffi, Ramaj, Gassame. All.: Massimo Boni.<br >
ARBITRO: Cozzi di Firenze.<br >
RETI: 8' Farulli, 19' Cannarsi, 37' e 39' Di Prisco, 56' Savioli, 61' Chirco, 80' Dudea.<br >NOTE: Espulso Staccioli per proteste.
Roboante vittoria dei padroni di casa in questo turno, contro il fanalino di coda Pelago. Dopo i due risultati negativi torna alla vittoria la squadra di mister De Luca; ennesima sconfitta, invece, per gli ospiti che non riescono a fare risultato. A partire meglio sono gli ospiti con Lottini che, arrivato al limite dell'area avversaria, effettua una bella conclusione che impegna Falsettini alla parata. Nell'azione successiva il Bagno a Ripoli passa in vantaggio: dopo una bella cavalcata Farulli arriva nei pressi del limite dell'area e, una volta controllato il pallone, lascia andare una potente conclusione rasoterra che batte Maddaleno per l'1-0! Passano pochi istanti e il Bagno a Ripoli raddoppia con Cannarsi, il quale dal limite dell'area effettua una vera magia, che si insacca all'incrocio dei pali battendo a rete per il 2-0. Al 25' è ancora Cannarsi ad andare vicino al gol dopo una bella azione in velocità e conclusione a lato a tu per tu con Maddaleno. Un minuto più tardi i padroni di casa rimangono in 10 per l'espulsione di Staccioli, il quale si lascia andare a qualche parola di troppo con l'arbitro, facendo finire così la sua partita prematuramente. Pochi minuti dopo si rifanno vedere gli ospiti in avanti con una punizione ben battuta da Crocchini, la quale impegna Falsettini a una parata davvero difficile, in quanto il tiro era forte e angolato, ma l'1 casalingo respinge. Nei minuti che seguono si scatena Di Prisco, che mette a segno la sua prima doppietta stagionale: il primo gol arriva al 37' quando l'attaccante casalingo si libera di un difensore, scarta Maddaleno e poi insacca a rete il 3 a 0; il secondo è una delizia per gli occhi, il classe '97 riceve palla al limite dell'area, il tempo di ragionare ed effettua un gran bel pallonetto che s'insacca alle spalle di Maddaleno per il 4-0. Si va così all'intervallo sul largo punteggio a favore dei padroni di casa. Nella ripresa passano pochi minuti e il Pelago tenta la reazione, con Fattori che dal limite dell'area effettua una bella conclusione rasoterra che tocca il palo ed esce, sfortunato in questa occasione il Pelago. Al 56' Enned viene steso in area di rigore, l'arbitro non ha dubbi e concede il calcio di rigore, sul dischetto si presenta Savioli che spiazza il portiere e realizza il gol del 5-0. Passano cinque minuti e Savioli gestisce palla nella trequarti avversaria, serve Chirco leggermente defilato, il quale controlla, scarta un difensore e lascia andare un autentico siluro che s'insacca in rete per il 6-0. A 10 minuti dalla fine viene battuta una punizione dall'out sinistro, Dudea, entrato da pochi istanti, riceve la palla e con una deliziosa girata mette la sfera all'incrocio dei pali per il definitivo 7-0 e il suo 16' gol in campionato. Finisce così con la goleada casalinga. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Bagno a Ripoli da premiare <b>Di Prisco</b>, il quale realizza una gran bella doppietta, offrendo una prestazione convincente sotto tutti i punti; <b>Cannarsi </b>che sulla fascia fa ciò che vuole: Cavallo Pazzo. Ottimo l'ingresso in campo condito da gol per <b>Chirco</b>, tra l'altro gol di pregevole fattura, e stessa storia per <b>Dudea</b>, che si fa sempre più largo per la vittoria della classifica marcatori: Bomber.
J.T.