- Juniores Provinciali GIR.A
- Albereta San Salvi
-
0 - 1
- Audax Rufina
ALBERETA SAN SALVI: Ruocco, Franciolini, Fantoni, Trapani, Bottai, Faeti, Ghelli, Franchi, Braschi, Desii, Veiz. A disp.: Cortini, Giovannoni, Picariello, Consumi, Ferhati, Fabbroni, Santinelli. All.: Merlini.
AUDA. RUFINA: Giaconi, Dreucci, Mani, Baloni, Perino, Brazzini, Martelli, Boninsegni, Pelanti, Maida, Pratesi. A disp.: Sciarrone, Pelli, Gijmaraj, Soni, Vignoletti, Massi, Espinosa. All.: Monnetti.
RETE: Pratesi.
Un'Audax Rufina cinica espugna il campo de La Nave, condannando una sfortunata Albereta all'ennesima sconfitta di misura di questa stagione. La partita inizia in una cornice di gelido vento da nord-est che sferza i ventidue in campo ed i poveri spettatori, con una grande occasione per i padroni di casa: Braschi calcia una punizione dal limite e manda la palla ad incocciare sulla traversa! Dopo lo spavento i bianconeri prendono l'iniziativa e guadagnano campo ma senza creare particolari problemi a Ruocco, mentre i verdi provano a ripartire in velocità. Intorno alla mezz'ora la Rufina si dimostra assai più chirurgica nei suoi attacchi ed al primo serio affondo colpisce: Maida protegge con astuzia una palla a centrocampo, la palla viaggia su una troppo sguarnita trequarti dell'Albereta e perviene a Pratesi che supera in velocità la difesa e batte Ruocco in uscita. I padroni di casa reagiscono con veemenza e incocciano nuovamente il legno orizzontale con una punizione-fotocopia (stessa posizione, stessa parabola disegnata da Braschi, stesso esito); lo sfortunato n.9 sfiora di nuovo la segnatura poco dopo con un'incornata che manda il pallone appena sopra l'odiata traversa. Nel secondo tempo l'Audax gestisce il risultato e si affida ai suoi veloci attaccanti per pungere in contropiede, andando anche vicina al raddoppio con una punizione ben respinta da Ruocco. I rovezzanini intercettano comunque le ripartenze e nel finale di partita creano qualche occasione per il pari con qualche percussione di Ghelli e del neoentrato Giovannoni. Nel finale mister Merlini aumenta la trazione anteriore della sua squadra ma Giaconi è sempre attento sulle conclusioni di Veiz, Ghelli e Fabbroni. Al triplice fischio quindi sono gli ospiti a portare a casa i tre punti, mentre l'Albereta sconta la cronica sterilità realizzativa, oggi unita alla sfortuna nei due legni colpiti.
Calciatoripiù: In evidenza Braschi, Franchi e Giovannoni per i padroni di casa, Brazzini, Maida e Pratesi per gli ospiti.
Max
ALBERETA SAN SALVI: Ruocco, Franciolini, Fantoni, Trapani, Bottai, Faeti, Ghelli, Franchi, Braschi, Desii, Veiz. A disp.: Cortini, Giovannoni, Picariello, Consumi, Ferhati, Fabbroni, Santinelli. All.: Merlini. <br >AUDA. RUFINA: Giaconi, Dreucci, Mani, Baloni, Perino, Brazzini, Martelli, Boninsegni, Pelanti, Maida, Pratesi. A disp.: Sciarrone, Pelli, Gijmaraj, Soni, Vignoletti, Massi, Espinosa. All.: Monnetti. <br >
RETE: Pratesi.
Un'Audax Rufina cinica espugna il campo de La Nave, condannando una sfortunata Albereta all'ennesima sconfitta di misura di questa stagione. La partita inizia in una cornice di gelido vento da nord-est che sferza i ventidue in campo ed i poveri spettatori, con una grande occasione per i padroni di casa: Braschi calcia una punizione dal limite e manda la palla ad incocciare sulla traversa! Dopo lo spavento i bianconeri prendono l'iniziativa e guadagnano campo ma senza creare particolari problemi a Ruocco, mentre i verdi provano a ripartire in velocità. Intorno alla mezz'ora la Rufina si dimostra assai più chirurgica nei suoi attacchi ed al primo serio affondo colpisce: Maida protegge con astuzia una palla a centrocampo, la palla viaggia su una troppo sguarnita trequarti dell'Albereta e perviene a Pratesi che supera in velocità la difesa e batte Ruocco in uscita. I padroni di casa reagiscono con veemenza e incocciano nuovamente il legno orizzontale con una punizione-fotocopia (stessa posizione, stessa parabola disegnata da Braschi, stesso esito); lo sfortunato n.9 sfiora di nuovo la segnatura poco dopo con un'incornata che manda il pallone appena sopra l'odiata traversa. Nel secondo tempo l'Audax gestisce il risultato e si affida ai suoi veloci attaccanti per pungere in contropiede, andando anche vicina al raddoppio con una punizione ben respinta da Ruocco. I rovezzanini intercettano comunque le ripartenze e nel finale di partita creano qualche occasione per il pari con qualche percussione di Ghelli e del neoentrato Giovannoni. Nel finale mister Merlini aumenta la trazione anteriore della sua squadra ma Giaconi è sempre attento sulle conclusioni di Veiz, Ghelli e Fabbroni. Al triplice fischio quindi sono gli ospiti a portare a casa i tre punti, mentre l'Albereta sconta la cronica sterilità realizzativa, oggi unita alla sfortuna nei due legni colpiti. <b>
Calciatoripiù</b>: In evidenza <b>Braschi, Franchi e Giovannoni</b> per i padroni di casa, <b>Brazzini, Maida e Pratesi</b> per gli ospiti.
Max