• Juniores Provinciali GIR.A
  • Pelago
  • 2 - 3
  • Resco Reggello


PELAGO: Francalanci, Crocchini, Turrini, Corradossi, Nocentini, Ramaj, Lottini, Fantoni, Gassame, Fattori, Morandi. A disp.: Maddaleno, Bartolini, Abiuso, Cliruffi. All.: Cosi.
REGGELLO: Verniani, Souini, Penco, Pustri, Francia, Civitelli, Sassolini, Ulivi, Magni, Garullieri, Romolini. A disp.: Gasperini, Camilletti, Ferrati, Gaudenzi. All.: Monechi.

ARBITRO: Giancaterino sez. Valdarno

RETI: Fattori, Morandi, Souini, Garuglieri 2.



La spunta il Reggello, ma il Pelago avrebbe sicuramente meritato qualcosina in più. A riferirlo è anche lo stesso mister Monechi, che con onestà, riconosce al termine dei novanta minuti la generosissima partita disputata dai suoi avversari. L'avvio è scioccante per i biancoverdi di casa, che, dopo soli due minuti, si addormentano fatalmente sulla linea difensiva concedendo a Souini l'opportunità di colpire a rete con la testa. 0-1 e partita già in salita per mister Cosi ed i suoi. Il Pelago però alza la testa non appena costretto a rimettere la palla al centro del campo, e inizia a flirtare col goal del pareggio. A fine primo tempo, Morandi trova il pertugio giusto per concludere da fuori area. La sua è una intuizione vincente, che porta il Pelago ai consueti festeggiamenti del pareggio. Il Pelago acquista negli spogliatoi vigore e forza, ricominciando la seconda frazione da dove aveva finito. Fattori trasforma un calcio di rigore, completando il sorpasso biancoverde. Una manciata di minuti dopo però, il signor Giancaterino assegna un penalty anche alla squadra di Monechi. Anche Garuglieri non sbaglia. 2-2 e partita che rinizia clamorosamente da capo. Tutto da rifare per le due squadre. E' la seconda metà del secondo tempo il momento clou, la chiave del match: Garullieri imposta e rifinisce un contropiede delizioso, iniziato da Sassolini e decorato dal velo preziosissimo di Magni per lo stesso Garuglieri, che da posizione favorevole spiazza Francalanci. 2-3 e partita assolutamente pazzesca. Nel finale confusionario saltano gli schemi, e le due squadre danno vita a fasi altamente palpitanti. Fattori manca l'appuntamento con il tre a tre, Gassame getta alle ortiche la più nitida palla goal davanti a Verniani. Mister Cosi si dispera e lascia sul proprio campo davanti al proprio pubblico punti importanti per la classifica. Il Reggello, dopo aver sudato tantissimo, conquista per l'undicesima volta i tre punti.
Calciatoripiù
: Morandi e Fattori uomini simboli del Pelago, Souini la nota positiva del Reggello. Si conquista il rigore e marca la rete del perentorio uno a uno.

PELAGO: Francalanci, Crocchini, Turrini, Corradossi, Nocentini, Ramaj, Lottini, Fantoni, Gassame, Fattori, Morandi. A disp.: Maddaleno, Bartolini, Abiuso, Cliruffi. All.: Cosi.<br >REGGELLO: Verniani, Souini, Penco, Pustri, Francia, Civitelli, Sassolini, Ulivi, Magni, Garullieri, Romolini. A disp.: Gasperini, Camilletti, Ferrati, Gaudenzi. All.: Monechi.<br > ARBITRO: Giancaterino sez. Valdarno<br > RETI: Fattori, Morandi, Souini, Garuglieri 2. La spunta il Reggello, ma il Pelago avrebbe sicuramente meritato qualcosina in pi&ugrave;. A riferirlo &egrave; anche lo stesso mister Monechi, che con onest&agrave;, riconosce al termine dei novanta minuti la generosissima partita disputata dai suoi avversari. L'avvio &egrave; scioccante per i biancoverdi di casa, che, dopo soli due minuti, si addormentano fatalmente sulla linea difensiva concedendo a Souini l'opportunit&agrave; di colpire a rete con la testa. 0-1 e partita gi&agrave; in salita per mister Cosi ed i suoi. Il Pelago per&ograve; alza la testa non appena costretto a rimettere la palla al centro del campo, e inizia a flirtare col goal del pareggio. A fine primo tempo, Morandi trova il pertugio giusto per concludere da fuori area. La sua &egrave; una intuizione vincente, che porta il Pelago ai consueti festeggiamenti del pareggio. Il Pelago acquista negli spogliatoi vigore e forza, ricominciando la seconda frazione da dove aveva finito. Fattori trasforma un calcio di rigore, completando il sorpasso biancoverde. Una manciata di minuti dopo per&ograve;, il signor Giancaterino assegna un penalty anche alla squadra di Monechi. Anche Garuglieri non sbaglia. 2-2 e partita che rinizia clamorosamente da capo. Tutto da rifare per le due squadre. E' la seconda met&agrave; del secondo tempo il momento clou, la chiave del match: Garullieri imposta e rifinisce un contropiede delizioso, iniziato da Sassolini e decorato dal velo preziosissimo di Magni per lo stesso Garuglieri, che da posizione favorevole spiazza Francalanci. 2-3 e partita assolutamente pazzesca. Nel finale confusionario saltano gli schemi, e le due squadre danno vita a fasi altamente palpitanti. Fattori manca l'appuntamento con il tre a tre, Gassame getta alle ortiche la pi&ugrave; nitida palla goal davanti a Verniani. Mister Cosi si dispera e lascia sul proprio campo davanti al proprio pubblico punti importanti per la classifica. Il Reggello, dopo aver sudato tantissimo, conquista per l'undicesima volta i tre punti. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Morandi </b>e <b>Fattori </b>uomini simboli del Pelago, <b>Souini </b>la nota positiva del Reggello. Si conquista il rigore e marca la rete del perentorio uno a uno.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI