- Allievi Provinciali GIR.A
-
Pomarance
-
2 - 1
-
La Cella
POMARANCE: S. Buselli, Ceccarelli, Pellegrini, Gabellieri, S. Buselli, Bartoli, Cangu, Vanni, Baldini, Brunetti, Bruti. A disp.: Benvenuti, Boldrini, Farru, Battaglini, Antoni. All.: Fabrizio Falorni.
LA CELLA: Agalliu, Tonini, Peri, Gianfaldoni, D'Agostino, Vignali, Plaia, Limbruno, Maffei, Maresca, Frangioni. A disp.: Marcucci, Pisanti, Zeroual, Hossein El Assri, Frattaioli. All.: Dario Bellani.
ARBITRO: Barsotti di Pontedera
RETI: 25' Bruti, 34' Brunetti rig., 43' Plaia.
NOTE: espulsi Baldini e Pellegrini.
È il Pomarance la vera rivelazione di questo campionato: la formazione di Falorni vince ancora, supera La Cella, agguerritissima fino all'80'. si lancia a ridosso delle grandissime e si prepara nel migliore dei modi ad affrontare lo scontro diretto con il Fornacette. In avvio l'incontro risente delle condizioni del terreno di gioco, particolarmente allentato: poi i padroni di casa passano al 25', quando Cangu imbecca Baldini che di prima gira per Bruti, pronto a insaccare sotto al sette col destro in diagonale dopo un dribbling secco. I padroni di casa, una volta trovato il vantaggio, giocano con maggiore scioltezza e trovano ben presto il raddoppio: Bruti scende in area e appoggia per Baldini, stretto tra due avversari. Per l'arbitro Barsotti è rigore, trasformato con freddezza da Brunetti. In avvio di ripresa però La Cella dimezza le distanze: Frangioni, lanciato a rete in contropiede, appoggia per Plaia, che salta l'uomo e calcia nell'angolino basso trovando la rete con l'aiuto del palo. Il Pomarance lamenta un fallo su Pellegrini in avvio di azione, ma per l'arbitro Barsotti è tutto regolare: 2-1 e gara di nuovo in discussione. Ma nella seconda parte della ripresa il Pomarance potrebbe chiudere di nuovo l'incontro: Baldini si presenta sul dischetto per un fallo subito dall'imprendibile Bruti ma si lascia ipnotizzare da Agalliu che salva la propria porta. Un po' di nervosismo rischia poi di condizionare la gara del Pomarance: Baldini, espulso per un fallo di reazione, e Pellegrini, che riceve il secondo giallo per un fallo di mano al limite dell'area, lasciano i padroni di casa in doppia inferiorità numerica, ma l'accortezza tattica di mister Falorni fa sì che i suoi serrino i ranghi, stringano i denti e all'80' portino a casa tre punti pesantissimi. CALCIATORIPIÙ: Limbruno (La Cella), dà i tempi in mezzo al campo, Bartoli, grandissimo in mediana, Capanni e Pellegrini (Pomarance), convocato anche con la prima squadra, giusto premio per una serie di prestazioni in crescendo.
esseti
POMARANCE: S. Buselli, Ceccarelli, Pellegrini, Gabellieri, S. Buselli, Bartoli, Cangu, Vanni, Baldini, Brunetti, Bruti. A disp.: Benvenuti, Boldrini, Farru, Battaglini, Antoni. All.: Fabrizio Falorni.<br >LA CELLA: Agalliu, Tonini, Peri, Gianfaldoni, D'Agostino, Vignali, Plaia, Limbruno, Maffei, Maresca, Frangioni. A disp.: Marcucci, Pisanti, Zeroual, Hossein El Assri, Frattaioli. All.: Dario Bellani.<br >
ARBITRO: Barsotti di Pontedera<br >
RETI: 25' Bruti, 34' Brunetti rig., 43' Plaia.<br >NOTE: espulsi Baldini e Pellegrini.
È il Pomarance la vera rivelazione di questo campionato: la formazione di Falorni vince ancora, supera La Cella, agguerritissima fino all'80'. si lancia a ridosso delle grandissime e si prepara nel migliore dei modi ad affrontare lo scontro diretto con il Fornacette. In avvio l'incontro risente delle condizioni del terreno di gioco, particolarmente allentato: poi i padroni di casa passano al 25', quando Cangu imbecca Baldini che di prima gira per Bruti, pronto a insaccare sotto al sette col destro in diagonale dopo un dribbling secco. I padroni di casa, una volta trovato il vantaggio, giocano con maggiore scioltezza e trovano ben presto il raddoppio: Bruti scende in area e appoggia per Baldini, stretto tra due avversari. Per l'arbitro Barsotti è rigore, trasformato con freddezza da Brunetti. In avvio di ripresa però La Cella dimezza le distanze: Frangioni, lanciato a rete in contropiede, appoggia per Plaia, che salta l'uomo e calcia nell'angolino basso trovando la rete con l'aiuto del palo. Il Pomarance lamenta un fallo su Pellegrini in avvio di azione, ma per l'arbitro Barsotti è tutto regolare: 2-1 e gara di nuovo in discussione. Ma nella seconda parte della ripresa il Pomarance potrebbe chiudere di nuovo l'incontro: Baldini si presenta sul dischetto per un fallo subito dall'imprendibile Bruti ma si lascia ipnotizzare da Agalliu che salva la propria porta. Un po' di nervosismo rischia poi di condizionare la gara del Pomarance: Baldini, espulso per un fallo di reazione, e Pellegrini, che riceve il secondo giallo per un fallo di mano al limite dell'area, lasciano i padroni di casa in doppia inferiorità numerica, ma l'accortezza tattica di mister Falorni fa sì che i suoi serrino i ranghi, stringano i denti e all'80' portino a casa tre punti pesantissimi. <b>CALCIATORIPIÙ: Limbruno</b> (La Cella), dà i tempi in mezzo al campo, <b>Bartoli</b>, grandissimo in mediana, <b>Capanni </b>e <b>Pellegrini </b>(Pomarance), convocato anche con la prima squadra, giusto premio per una serie di prestazioni in crescendo.
esseti