- Terza Categoria
- Tempio Chiazzano
-
1 - 1
- Arci Sarripoli
TEMPIO CHIAZZANO: Di Francesco, Biagiotti, Matteini A., Mistretta, Bartolini, Oueslati, Teghesi, Capecchi, Mhillaj, Peluso, Menichini. A disp.: Dumitru, Trinci, Matteini D., Vannucci, Parlanti. All.: Mangialardi.
ARCI SARRIPOLI: Ferri, Vivarelli, Mitresi, Bartolesi, Bartalucci, Saraniti Matteo, Menichini, Bellucci, Capecchi, Biagioni. A disp.: Saraniti Mattia, Celso, Alderighi, Di Domenico, Allori, D'Amelio, Saraniti Jacopo. All.: Luzzi.
ARBITRO: Francesco Dell'Agnello di Pontedera.
RETI: 14' autogol pro Tempio Ch., 28' rig. Saraniti Matteo.
Termina in parità l'incontro fra Tempio Chiazzano e Arci Sarripoli, consentendo alle formazioni in campo di dividersi equamente la posta in palio. L'1 a 1 finale, tutto sommato giusto per quanto emerso nell'arco dei novanta minuti, premia forse più i padroni di casa, che hanno giocato l'ultima parte dell'incontro in otto uomini. E dire che la gara si era messa bene per loro, in quanto la partenza a razzo aveva portato quasi subito al vantaggio:al 14' infatti, la palla finiva in rete a seguito di una mischia in area, toccata da un difensore ospite. Assorbito il colpo, gli ospiti si rifanno sotto e il match acquistava una notevole componente agonistica, fra contrasti ruvidi a centrocampo e ripartenze improvvise. Al 27', sugli sviluppi di una punizione da centrocampo, Bartalucci si involava palla al piede ed entrava in area, cadendo dopo un contatto con Di Francesco. L'arbitro Dell'Agnello di Pontedera non aveva dubbi nel concedere un penalty e dal dischetto Matteo Saraniti pareggiava i conti, facendo chiudere il primo tempo in parità. La ripresa pareva sul punto di confermare il canovaccio del primo tempo, invece il nervosismo incalza e il direttore di gara, forse nel tentativo di non farsi sfuggire di mano il controllo della contesa, mostra il secondo giallo ad Andrea Matteini e a Menichini. A questo punto la formazione casalinga si vede costretta ad imbastire una partita difensiva, arroccandosi in difesa per difendere il pari. Il fortino eretto infatti regge e quando Capecchi prova a raddoppiare con un pallonetto, trovando però la reazione di Ferri. A dispetto degli assalti avversari quindi, il punteggio resterà invariato sino alla fine. Il Sarripoli sale dunque a quota 10 punti e sabato prossimo ospiterà la Virtus Bottegone in un incontro che si preannuncia pieno di insidie. Il Tempio Chiazzano si issa invece a 6 punti e farà visita alla Ferruccia, squadra in grande spolvero date le ultime prestazioni.
Calciatoripiù: Matteo Saraniti per il Sarripoli, Di Francesco per il Chiazzano.
TEMPIO CHIAZZANO: Di Francesco, Biagiotti, Matteini A., Mistretta, Bartolini, Oueslati, Teghesi, Capecchi, Mhillaj, Peluso, Menichini. A disp.: Dumitru, Trinci, Matteini D., Vannucci, Parlanti. All.: Mangialardi.<br >ARCI SARRIPOLI: Ferri, Vivarelli, Mitresi, Bartolesi, Bartalucci, Saraniti Matteo, Menichini, Bellucci, Capecchi, Biagioni. A disp.: Saraniti Mattia, Celso, Alderighi, Di Domenico, Allori, D'Amelio, Saraniti Jacopo. All.: Luzzi.<br >
ARBITRO: Francesco Dell'Agnello di Pontedera.<br >
RETI: 14' autogol pro Tempio Ch., 28' rig. Saraniti Matteo.
Termina in parità l'incontro fra Tempio Chiazzano e Arci Sarripoli, consentendo alle formazioni in campo di dividersi equamente la posta in palio. L'1 a 1 finale, tutto sommato giusto per quanto emerso nell'arco dei novanta minuti, premia forse più i padroni di casa, che hanno giocato l'ultima parte dell'incontro in otto uomini. E dire che la gara si era messa bene per loro, in quanto la partenza a razzo aveva portato quasi subito al vantaggio:al 14' infatti, la palla finiva in rete a seguito di una mischia in area, toccata da un difensore ospite. Assorbito il colpo, gli ospiti si rifanno sotto e il match acquistava una notevole componente agonistica, fra contrasti ruvidi a centrocampo e ripartenze improvvise. Al 27', sugli sviluppi di una punizione da centrocampo, Bartalucci si involava palla al piede ed entrava in area, cadendo dopo un contatto con Di Francesco. L'arbitro Dell'Agnello di Pontedera non aveva dubbi nel concedere un penalty e dal dischetto Matteo Saraniti pareggiava i conti, facendo chiudere il primo tempo in parità. La ripresa pareva sul punto di confermare il canovaccio del primo tempo, invece il nervosismo incalza e il direttore di gara, forse nel tentativo di non farsi sfuggire di mano il controllo della contesa, mostra il secondo giallo ad Andrea Matteini e a Menichini. A questo punto la formazione casalinga si vede costretta ad imbastire una partita difensiva, arroccandosi in difesa per difendere il pari. Il fortino eretto infatti regge e quando Capecchi prova a raddoppiare con un pallonetto, trovando però la reazione di Ferri. A dispetto degli assalti avversari quindi, il punteggio resterà invariato sino alla fine. Il Sarripoli sale dunque a quota 10 punti e sabato prossimo ospiterà la Virtus Bottegone in un incontro che si preannuncia pieno di insidie. Il Tempio Chiazzano si issa invece a 6 punti e farà visita alla Ferruccia, squadra in grande spolvero date le ultime prestazioni. <b>
Calciatoripiù: Matteo Saraniti </b>per il Sarripoli, <b>Di Francesco</b> per il Chiazzano.