- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Santa Maria a Monte
-
1 - 3
- Pisa Ovest
SANTA MARIA A MONTE: Fiorentini, Bua (56' Fontana), Cuoco (43' Daini), Montagnani, Aribi, Tommasini, Marzocchi, Giovanneschi, Rocchesini, Mortel, Falchi. A disp.: Fogli. All.: Samuele Vissani.
PISA OVEST: Ademaj, Targia, Maini, Traso (66' Oddino), D'Antuono (62' Lo Bue), Flores, Burchi (66' Amato), Cutolo, Lazzeretti, Mannucci, Esposito. A disp.: Austria. All.: Marcello Guidi.
ARBITRO. Capello di Pisa
RETI: 22' Tommasini, 30' Mannucci, 32' D'Antuono, 62' Burchi.
Non poteva che essere un incontro avvincente quello disputato tra Santa Maria a Monte e Pisa Ovest e così è stato: i ragazzi di Guidi espugnano Montecalvoli vincendo per 3-1.Nonostante il terreno pesante ed al limite della praticabilità, le due squadre non si sono mai risparmiate. Parte bene il Pisa Ovest che già al 4'entra in area con Burchi che calcia andando vicino al gol: ottimo il riflesso di Fiorentini che respinge di piede. Risponde subito il Santa Maria a monte con Tommasini con un tiro alto sopra la traversa. In questa fase iniziale è il Pisa Ovest a fare la partita con il trio delle meraviglie Burchi-Lazzeretti-Mannucci che si trovano a occhi chiusi. Corre il 7' quando uno scambio Lazzeretti-Mannucci mette Lazzeretti davanti al portiere che para. La stessa azione si ripete al 9' e questa volta è Mannucci che arriva davanti al portiere che blocca a terra. Passano i minuti ma i ragazzi di Vissani riescono a ripartire solo su dei lanci senza costrutto. Lazzeretti molto attivo recupera un pallone al limite dell'area si gira e calci ma Fiorentini devia in angolo (14'). Come spesso accade è il Santa Maria a Monte ad andare in gol. Su una punizione dal limite concessa ai locali, Montagnani trova Tommasini che, libero in area, realizza per l'1-0. La reazione del PisaOvest è rabbiosa: al 26' Traso calcia a rete ma Fiorentini blocca. Al 29' Mannucci con un'azione di forza entra in area da sinistra supera due avversari e calcia,ma Fiorentini si salva con i piedi in angolo. Il pareggio è nell'aria: un minuto più tardi ^ Lazzeretti parte in slalom e scarica per Mannucci che entra in area e insacca per il meritato pareggio. Il monologo del Pisa Ovest continua ancora: al 32' D'Antuono con un tiro preciso da fuori area indovina l'angolo basso per il 2-1 del Pisa Ovest.Il primo tempo finisce con un bella azione di Rocchesini che dalla sinistra entra in area e calcia ma Ademaj vola e para. La ripresa inizia aspettando una reazione del Santa Maria a Monte, ma è il Pisa Ovest ad andare vicino al gol con Burchi: il tiro a colpo sicuro viene allontanato sulla linea da Tommasini. Vissani inizia a girare i suoi nella speranza di cambiare qualcosa ma il tiro di al 52' di Rocchesini termina a lato da ottima posizione. La partita in questa fase, complice anche la fatica, si fa più equilibrata fino al 62' quando Maini con un lancio chirurgico trova al limite dell'area Burchi, pronto e abile a girarsi e depositare in rete per il 3-1 del Pisa Ovest. La partita si chiude in pratica qui anche se al 66' Tommasini su un calcio d'angolo incorna di testa a colpo sicuro ma è bravo Ademaj a opporsi e parare. Finisce con la vittoria del Pisa Ovest che conquista tre punti importanti e mette in mostra le ottime individualità di Burchi,Lazzeretti e Mannucci.
Calciatoripiù: Fiorentini, abile a farsi trovare pronto in più di un'occasione, è merito suo se il passivo è contenuto; Tommasini (Santa Maria a Monte), difende, contrasta e trova anche il gol: un vero lottatore; Ademaj, buona la sua prova, decisivo in due occasioni; Burchi, un vero cursore, difende e attacca sulla fascia sinistra senza sosta; Lazzeretti, molto mobile, lotta su ogni pallone; Mannucci, il migliore in assoluto, segna e partecipa a ogni azione offensiva.
Marco Bellacci
SANTA MARIA A MONTE: Fiorentini, Bua (56' Fontana), Cuoco (43' Daini), Montagnani, Aribi, Tommasini, Marzocchi, Giovanneschi, Rocchesini, Mortel, Falchi. A disp.: Fogli. All.: Samuele Vissani.<br >PISA OVEST: Ademaj, Targia, Maini, Traso (66' Oddino), D'Antuono (62' Lo Bue), Flores, Burchi (66' Amato), Cutolo, Lazzeretti, Mannucci, Esposito. A disp.: Austria. All.: Marcello Guidi.<br >
ARBITRO. Capello di Pisa<br >
RETI: 22' Tommasini, 30' Mannucci, 32' D'Antuono, 62' Burchi.
Non poteva che essere un incontro avvincente quello disputato tra Santa Maria a Monte e Pisa Ovest e così è stato: i ragazzi di Guidi espugnano Montecalvoli vincendo per 3-1.Nonostante il terreno pesante ed al limite della praticabilità, le due squadre non si sono mai risparmiate. Parte bene il Pisa Ovest che già al 4'entra in area con Burchi che calcia andando vicino al gol: ottimo il riflesso di Fiorentini che respinge di piede. Risponde subito il Santa Maria a monte con Tommasini con un tiro alto sopra la traversa. In questa fase iniziale è il Pisa Ovest a fare la partita con il trio delle meraviglie Burchi-Lazzeretti-Mannucci che si trovano a occhi chiusi. Corre il 7' quando uno scambio Lazzeretti-Mannucci mette Lazzeretti davanti al portiere che para. La stessa azione si ripete al 9' e questa volta è Mannucci che arriva davanti al portiere che blocca a terra. Passano i minuti ma i ragazzi di Vissani riescono a ripartire solo su dei lanci senza costrutto. Lazzeretti molto attivo recupera un pallone al limite dell'area si gira e calci ma Fiorentini devia in angolo (14'). Come spesso accade è il Santa Maria a Monte ad andare in gol. Su una punizione dal limite concessa ai locali, Montagnani trova Tommasini che, libero in area, realizza per l'1-0. La reazione del PisaOvest è rabbiosa: al 26' Traso calcia a rete ma Fiorentini blocca. Al 29' Mannucci con un'azione di forza entra in area da sinistra supera due avversari e calcia,ma Fiorentini si salva con i piedi in angolo. Il pareggio è nell'aria: un minuto più tardi ^ Lazzeretti parte in slalom e scarica per Mannucci che entra in area e insacca per il meritato pareggio. Il monologo del Pisa Ovest continua ancora: al 32' D'Antuono con un tiro preciso da fuori area indovina l'angolo basso per il 2-1 del Pisa Ovest.Il primo tempo finisce con un bella azione di Rocchesini che dalla sinistra entra in area e calcia ma Ademaj vola e para. La ripresa inizia aspettando una reazione del Santa Maria a Monte, ma è il Pisa Ovest ad andare vicino al gol con Burchi: il tiro a colpo sicuro viene allontanato sulla linea da Tommasini. Vissani inizia a girare i suoi nella speranza di cambiare qualcosa ma il tiro di al 52' di Rocchesini termina a lato da ottima posizione. La partita in questa fase, complice anche la fatica, si fa più equilibrata fino al 62' quando Maini con un lancio chirurgico trova al limite dell'area Burchi, pronto e abile a girarsi e depositare in rete per il 3-1 del Pisa Ovest. La partita si chiude in pratica qui anche se al 66' Tommasini su un calcio d'angolo incorna di testa a colpo sicuro ma è bravo Ademaj a opporsi e parare. Finisce con la vittoria del Pisa Ovest che conquista tre punti importanti e mette in mostra le ottime individualità di Burchi,Lazzeretti e Mannucci.<b>
Calciatoripiù: Fiorentini,</b> abile a farsi trovare pronto in più di un'occasione, è merito suo se il passivo è contenuto; <b>Tommasini </b>(Santa Maria a Monte), difende, contrasta e trova anche il gol: un vero lottatore; <b>Ademaj</b>, buona la sua prova, decisivo in due occasioni; <b>Burchi</b>, un vero cursore, difende e attacca sulla fascia sinistra senza sosta; <b>Lazzeretti</b>, molto mobile, lotta su ogni pallone; <b>Mannucci</b>, il migliore in assoluto, segna e partecipa a ogni azione offensiva.
Marco Bellacci