- Terza Categoria GIR.B
- Bellaria Cappuccini
-
3 - 0
- Avane
BELLARIA CAPP.: Romoli, Piccinno, Bimbi, Niang, De Giorgi, Aringhieri, Casini, Diop, Garunja, Manzi, Curcio. A disp.: Romano, Tigrano, Maruntu, Macchi, Onjenezoide, Bettarini, Giuliano. All.: Rino Bischelli.
AVANE: Tinti, Musanti, Silvinho, Barbera, Panzani, Massa, posarelli, Ricchi, Carnevale, Gjelaj, Ayoub. A disp.: Massini, Tirotti. All.: Massimiliano Calugi.
ARBITRO: Hasa di Pontedera.
RETI: 10' Garunja, 40' Casini, 70' Diop.
Dopo il pareggio di settimana scorsa contro in casa del Calasanzio, torna alla vittoria il Bellaria Cappuccini che, davanti ai propri sostenitori, batte un Avane debilitato dalle numerose assenze che costringono mister Calugi a convocare alcuni ragazzi della categoria Allievi. I padroni di casa iniziano immediatamente spingendosi in avanti, ma trovano inizialmente una buona risposta da parte della retroguardia dell'Avane. Al 10' però il Bellaria Cappuccini costruisce una bella azione corale e passa in vantaggio. La rete è realizzata da Garunja che, ricevuto un cross dalla sinistra, controlla la sfera e calcia all'angolino basso laddove il numero uno ospite non può arrivare. La rete da nuovo vigore ai ragazzi di mister Bischelli che tornano alla conclusione in più di un'occasione senza inquadrare però lo specchio della porta. L'Avane dal suo canto si affida all'inventiva di Gjelaj che, prima in azione solitaria e poi su un calcio di punizione, impensierisce Romoli. I padroni di casa continuano a macinare gioco e, al 40', conquistano un calcio di rigore per un fallo di mano su un traversone di Casini, tra le proteste degli ospiti. Sul dischetto si presenta lo stesso Casini che, con freddezza, sigla il 2 a 0. Il primo tempo si conclude senza ulteriori sussulti e, alla ripresa del gioco, l'Avane comincia a subire il contraccolpo psicologico del goal, continuando comunque a produrre gioco nel tentativo di riaprire il match. Il Bellaria Cappuccini dimostra di avere una marcia in più e, poco dopo la metà del secondo tempo, cala il tris firmato Diop, bravissimo nel concludere in rovesciata su un cross dalla sinistra, spedendo la sfera sotto all'incrocio dei pali e realizzando un autentico eurogol. Da questo momento in poi la partita cala di ritmo, con i padroni di casa che proteggono il vantaggio acquisito sino al triplice fischio arbitrale.
Calciatoripiù: nel Bellaria Cappuccini buona la prestazione di tutto il gruppo con un plauso a Curcio, propiziatore dei primi due goal, e Manzi, geometra della linea mediana. Nell'Avane buona la prestazione di Musanti, difensore centrale classe 2000.
BELLARIA CAPP.: Romoli, Piccinno, Bimbi, Niang, De Giorgi, Aringhieri, Casini, Diop, Garunja, Manzi, Curcio. A disp.: Romano, Tigrano, Maruntu, Macchi, Onjenezoide, Bettarini, Giuliano. All.: Rino Bischelli. <br >AVANE: Tinti, Musanti, Silvinho, Barbera, Panzani, Massa, posarelli, Ricchi, Carnevale, Gjelaj, Ayoub. A disp.: Massini, Tirotti. All.: Massimiliano Calugi. <br >
ARBITRO: Hasa di Pontedera.<br >
RETI: 10' Garunja, 40' Casini, 70' Diop.
Dopo il pareggio di settimana scorsa contro in casa del Calasanzio, torna alla vittoria il Bellaria Cappuccini che, davanti ai propri sostenitori, batte un Avane debilitato dalle numerose assenze che costringono mister Calugi a convocare alcuni ragazzi della categoria Allievi. I padroni di casa iniziano immediatamente spingendosi in avanti, ma trovano inizialmente una buona risposta da parte della retroguardia dell'Avane. Al 10' però il Bellaria Cappuccini costruisce una bella azione corale e passa in vantaggio. La rete è realizzata da Garunja che, ricevuto un cross dalla sinistra, controlla la sfera e calcia all'angolino basso laddove il numero uno ospite non può arrivare. La rete da nuovo vigore ai ragazzi di mister Bischelli che tornano alla conclusione in più di un'occasione senza inquadrare però lo specchio della porta. L'Avane dal suo canto si affida all'inventiva di Gjelaj che, prima in azione solitaria e poi su un calcio di punizione, impensierisce Romoli. I padroni di casa continuano a macinare gioco e, al 40', conquistano un calcio di rigore per un fallo di mano su un traversone di Casini, tra le proteste degli ospiti. Sul dischetto si presenta lo stesso Casini che, con freddezza, sigla il 2 a 0. Il primo tempo si conclude senza ulteriori sussulti e, alla ripresa del gioco, l'Avane comincia a subire il contraccolpo psicologico del goal, continuando comunque a produrre gioco nel tentativo di riaprire il match. Il Bellaria Cappuccini dimostra di avere una marcia in più e, poco dopo la metà del secondo tempo, cala il tris firmato Diop, bravissimo nel concludere in rovesciata su un cross dalla sinistra, spedendo la sfera sotto all'incrocio dei pali e realizzando un autentico eurogol. Da questo momento in poi la partita cala di ritmo, con i padroni di casa che proteggono il vantaggio acquisito sino al triplice fischio arbitrale. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Bellaria Cappuccini buona la prestazione di tutto il gruppo con un plauso a <b>Curcio</b>, propiziatore dei primi due goal, e Manzi, geometra della linea mediana. Nell'Avane buona la prestazione di <b>Musanti</b>, difensore centrale classe 2000.