• Giovanissimi B GIR.A
  • Colline Pisane
  • 0 - 0
  • Spa VSGT


COLLINE PISANE: Simoncini, Del Gamba (55' Mazroui), Conte (38' Valois), Rocchi (62' Lancioni), Roselli (45' Venanzoni), Pucciarelli, Cecconi, Cioci, Caia, Incrocci, Gambini (38' Bacci). A disp.: Corti, Vona. All.: Massimiliano Totano - Claudio Mancini.

SPAVECCHIANO: Turini, Foresti (46' Tonini), Zacchia, Cini, Miliani, Oliviero (31' Ahmed), Grassini, Lucchesi, Bargi, Bucchioni. All.: Luigi Taddei.


ARBITRO: Tamberi di Pisa.

NOTE: Ammonito Gambini.



Risultato a occhiali in un clima finalmente primaverile tra Colline Pisane e SPA Vecchiano. Ai punti i locali avrebbero meritato qualcosa in più, ma il pareggio ci può comunque stare. Un incontro che si è acceso soprattutto nella seconda frazione dopo la traversa di Incrocci, che ha animato la gara. In avvio è bomber Lucchesi a trovare lo spazio giusto sulla destra per servire a centro area Foresti, la cui girata è neutralizzata senza patemi da Simoncini. La risposta dei blaugrana è nel destro di Incrocci che affina la mira con una punizione alta di poco. Una supremazia, quella dei locali, abbastanza evidente nella prima frazione, ma che non produce occasioni di rilievo, per merito dell'attenta difesa ospite e dei centimetri di Grassini. Break ospite al 27' con Oliviero che in mischia indirizza un pallone millimetrico all'angolo basso, che costringe Simoncini ad un bel colpo di reni. Gli ultimi istanti sono di Gambini, che riceve palla sul filo del fuorigioco e da posizione defilata impensierisce Turini guadagnando un corner. Nella ripresa mister Taddei avanza Grassini sulla linea di centrocampo e la mossa è azzeccata giacché consente agli ospiti di guadagnare metri, evitando di rimanere troppo schiacciati nella loro metà campo. Ghiotta occasione per i locali al 36' quando una svarione difensivo dello SPA Vecchiano, libera Caia al tiro, ma il destro è sporco e si spegne sul fondo. Al 40' invece Simoncini si esibisce nuovamente in un bell'intervento quando, sugli sviluppi di un angolo, Lucchesi tocca da posizione ravvicinata, costringendo l'estremo locale a distendersi per deviare in angolo. Solo due minuti e Rocchi potrebbe portare in vantaggio i suoi, ma Turini è bravissimo a coprire lo specchi e ad opporsi col piede di richiamo. E' la fase più vivace della partita ed è sul capovolgimento di fronte che Incrocci su punizione centra la parte interna della traversa, che nega ai locali il goal del vantaggio. Al 50' Bargi serve Lucchesi che entra in area e trova l'opposizione attenta di Simoncini, e sul capovolgimento Rocchi invita a rete Valois che trova l'opposizione di piede di Turini. GIOCATORI PIU': Migliori in campo i due portieri, Simoncini e Turini, e Grassini nelle fila dello SPA Vecchiano, Rocchi in quelle delle Colline Pisane. Lineare l'arbitraggio di Tamberi in una partita corretta e tranquilla.

Simone Romoli COLLINE PISANE: Simoncini, Del Gamba (55' Mazroui), Conte (38' Valois), Rocchi (62' Lancioni), Roselli (45' Venanzoni), Pucciarelli, Cecconi, Cioci, Caia, Incrocci, Gambini (38' Bacci). A disp.: Corti, Vona. All.: Massimiliano Totano - Claudio Mancini. <br >SPAVECCHIANO: Turini, Foresti (46' Tonini), Zacchia, Cini, Miliani, Oliviero (31' Ahmed), Grassini, Lucchesi, Bargi, Bucchioni. All.: Luigi Taddei. <br > ARBITRO: Tamberi di Pisa. <br >NOTE: Ammonito Gambini. Risultato a occhiali in un clima finalmente primaverile tra Colline Pisane e SPA Vecchiano. Ai punti i locali avrebbero meritato qualcosa in pi&ugrave;, ma il pareggio ci pu&ograve; comunque stare. Un incontro che si &egrave; acceso soprattutto nella seconda frazione dopo la traversa di Incrocci, che ha animato la gara. In avvio &egrave; bomber Lucchesi a trovare lo spazio giusto sulla destra per servire a centro area Foresti, la cui girata &egrave; neutralizzata senza patemi da Simoncini. La risposta dei blaugrana &egrave; nel destro di Incrocci che affina la mira con una punizione alta di poco. Una supremazia, quella dei locali, abbastanza evidente nella prima frazione, ma che non produce occasioni di rilievo, per merito dell'attenta difesa ospite e dei centimetri di Grassini. Break ospite al 27' con Oliviero che in mischia indirizza un pallone millimetrico all'angolo basso, che costringe Simoncini ad un bel colpo di reni. Gli ultimi istanti sono di Gambini, che riceve palla sul filo del fuorigioco e da posizione defilata impensierisce Turini guadagnando un corner. Nella ripresa mister Taddei avanza Grassini sulla linea di centrocampo e la mossa &egrave; azzeccata giacch&eacute; consente agli ospiti di guadagnare metri, evitando di rimanere troppo schiacciati nella loro met&agrave; campo. Ghiotta occasione per i locali al 36' quando una svarione difensivo dello SPA Vecchiano, libera Caia al tiro, ma il destro &egrave; sporco e si spegne sul fondo. Al 40' invece Simoncini si esibisce nuovamente in un bell'intervento quando, sugli sviluppi di un angolo, Lucchesi tocca da posizione ravvicinata, costringendo l'estremo locale a distendersi per deviare in angolo. Solo due minuti e Rocchi potrebbe portare in vantaggio i suoi, ma Turini &egrave; bravissimo a coprire lo specchi e ad opporsi col piede di richiamo. E' la fase pi&ugrave; vivace della partita ed &egrave; sul capovolgimento di fronte che Incrocci su punizione centra la parte interna della traversa, che nega ai locali il goal del vantaggio. Al 50' Bargi serve Lucchesi che entra in area e trova l'opposizione attenta di Simoncini, e sul capovolgimento Rocchi invita a rete Valois che trova l'opposizione di piede di Turini. <b>GIOCATORI PIU':</b> Migliori in campo i due portieri, Simoncini e Turini, e Grassini nelle fila dello SPA Vecchiano, Rocchi in quelle delle Colline Pisane. Lineare l'arbitraggio di Tamberi in una partita corretta e tranquilla. Simone Romoli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI