- Terza Categoria GIR.B
- San Vincenzo a Torri
-
1 - 1
- Calasanzio
S.VINCENZO A TORRI: Di Vona, Terreni, Coli, Castellani, Graziani, Poggianti, Lombardini, Moretti, Saurini, De Martino, Sarnacchiaro. A disp.: Corsinovi, De Vita, Giotti, Benvenuti, Buzzegoli. All.: Terreni.
CALASANZIO: Calugi, Billocci, Diliberto, Marzi, Mazzoni, Di Carlo, Belardi, Lupi, Pulignati, Menicucci, Mazzone. A disp.: Belli, Morelli, Norello, Djrmishi, Vaglini, Baldacci, Fiore. All.: Amato.
ARBITRO: Quartararo di Firenze.
RETI: Sarnacchiaro, Fulignati.
Si risolve in un pareggio sostanzialmente giusto la partita tra San Vincenzo a Torri e Calasanzio, che al termine di un incontro tirato si dividono la posta in palio e restano divise da tre punti nella seconda metà della classifica, coi ragazzi di mister Terreni a quota quattordici e la squadra di Amato a diciassette. Si gioca in un pantano, formatosi a seguito dello scioglimento del ghiaccio, che non aiuta certo i ventidue in campo ad esprimersi al meglio e il primo tempo risulta equilibrato, molto combattuto nella zona centrale del campo e dunque senza molte occasioni da rete da ambo le parti. È il San Vincenzo a sbloccare l'incontro al quarto d'ora, i padroni di casa recuperano palla a centrocampo e avviano il contropiede con un lancio lungo che pesca al limite dell'area Sarnacchiaro, il quale disegna, con l'aiuto della deviazione di Belardi nel tentativo di contrastarne l'incedere, una sorta di pallonetto che beffa il portiere Calugi e s'insacca alle sue spalle. Si arriva così al riposo coi locali in vantaggio senza ulteriori azioni degne di nota, al di là di una buona chance per raddoppiare capitata nuovamente a Sarnacchiaro, che penetra in area e conclude in diagonale trovando la risposta in due tempi di Calugi. Mister Amato, al termine di una prima metà di gara opaca, cambia quattro pedine, rimodella la sua difesa schierandola a tre e ottiene buoni risultati, dal momento che nella ripresa il Calasanzio cambia passo e cresce d'intensità. Gli ospiti, infatti, prima vanno vicini al gol del pareggio prima con Mazzoni, che stacca di testa su azione di calcio d'angolo e sfiora il bersaglio grosso, e poi con Djrmishi, sul cui diagonale il portiere di casa Di Vona si esibisce in una pregevole parata. La rete del meritato 1-1 arriva nel finale, a pochi minuti dallo scoccare del novantesimo, con Djrmishi che si rende protagonista di una bella discesa sulla corsia di sinistra e centra in area un pallone a mezz'altezza sul quale si avventa Fulignati, che nei pressi del dischetto doma di petto l'assist del compagno e si allunga in scivolata, anticipando portiere e difensore e siglando il gol del definitivo pareggio. Da segnalare il buon arbitraggio da parte di Letizia Quartararo.
Calciatoripiù: nel San Vincenzo a Torri spiccano Poggianti in difesa, Moretti a centrocampo e Sarnacchiaro in attacco; nel Calasanzio il migliore è la punta Fulignati, autore della rete del pari.
S.VINCENZO A TORRI: Di Vona, Terreni, Coli, Castellani, Graziani, Poggianti, Lombardini, Moretti, Saurini, De Martino, Sarnacchiaro. A disp.: Corsinovi, De Vita, Giotti, Benvenuti, Buzzegoli. All.: Terreni.<br >CALASANZIO: Calugi, Billocci, Diliberto, Marzi, Mazzoni, Di Carlo, Belardi, Lupi, Pulignati, Menicucci, Mazzone. A disp.: Belli, Morelli, Norello, Djrmishi, Vaglini, Baldacci, Fiore. All.: Amato.<br >
ARBITRO: Quartararo di Firenze.<br >
RETI: Sarnacchiaro, Fulignati.
Si risolve in un pareggio sostanzialmente giusto la partita tra San Vincenzo a Torri e Calasanzio, che al termine di un incontro tirato si dividono la posta in palio e restano divise da tre punti nella seconda metà della classifica, coi ragazzi di mister Terreni a quota quattordici e la squadra di Amato a diciassette. Si gioca in un pantano, formatosi a seguito dello scioglimento del ghiaccio, che non aiuta certo i ventidue in campo ad esprimersi al meglio e il primo tempo risulta equilibrato, molto combattuto nella zona centrale del campo e dunque senza molte occasioni da rete da ambo le parti. È il San Vincenzo a sbloccare l'incontro al quarto d'ora, i padroni di casa recuperano palla a centrocampo e avviano il contropiede con un lancio lungo che pesca al limite dell'area Sarnacchiaro, il quale disegna, con l'aiuto della deviazione di Belardi nel tentativo di contrastarne l'incedere, una sorta di pallonetto che beffa il portiere Calugi e s'insacca alle sue spalle. Si arriva così al riposo coi locali in vantaggio senza ulteriori azioni degne di nota, al di là di una buona chance per raddoppiare capitata nuovamente a Sarnacchiaro, che penetra in area e conclude in diagonale trovando la risposta in due tempi di Calugi. Mister Amato, al termine di una prima metà di gara opaca, cambia quattro pedine, rimodella la sua difesa schierandola a tre e ottiene buoni risultati, dal momento che nella ripresa il Calasanzio cambia passo e cresce d'intensità. Gli ospiti, infatti, prima vanno vicini al gol del pareggio prima con Mazzoni, che stacca di testa su azione di calcio d'angolo e sfiora il bersaglio grosso, e poi con Djrmishi, sul cui diagonale il portiere di casa Di Vona si esibisce in una pregevole parata. La rete del meritato 1-1 arriva nel finale, a pochi minuti dallo scoccare del novantesimo, con Djrmishi che si rende protagonista di una bella discesa sulla corsia di sinistra e centra in area un pallone a mezz'altezza sul quale si avventa Fulignati, che nei pressi del dischetto doma di petto l'assist del compagno e si allunga in scivolata, anticipando portiere e difensore e siglando il gol del definitivo pareggio. Da segnalare il buon arbitraggio da parte di Letizia Quartararo. <b>
Calciatoripiù</b>: nel San Vincenzo a Torri spiccano <b>Poggianti </b>in difesa, <b>Moretti </b>a centrocampo e <b>Sarnacchiaro </b>in attacco; nel Calasanzio il migliore è la punta <b>Fulignati</b>, autore della rete del pari.