- Allievi Provinciali GIR.A
- Sancat
-
3 - 2
- Virtus Rifredi
SANCAT: Bandinelli, Tamassia, Malesci, Morelli, Cascio, Molinari, Zanotto, Ottavianelli, Scatizzi, Abderrahmane, Rosi. A disp.: Fumanti. All.: Antonio Console.
VIRTUS RIFREDI: Giannini, Tomassini, Rossi, Cianchi, Damiani, Michani, Tafaj, Bianchi, Scaparra, Ranelli, Hoxha. A disp.: Braschi, Benini, Lastrucci, Faggi. All.: Mirko Puglini.
ARBITRO: Luiz Gustavo Esposito di Firenze.
RETI: Bianchi, Hoxha, Scatizzi 3.
La Sancat si aggiudica lo scontro di bassa classifica con la Virtus Rifredi, pertanto conquista tre punti che gli consentono di salire a quota 14 e di rendere un po' meno amara una stagione decisamente negativa. Piove invece sul bagnato per la Virtus Rifredi che ormai è relegata all'ultima posizione in classifica con un solo punto. La partita è comunque piuttosto pimpante e regala ben cinque reti al pubblico accorso ad assistervi. Sono gli ospiti ad approcciare meglio l'incontro e a rendersi pericolosi con una conclusione di Bianchi che però viene ben neutralizzata dall'estremo difensore locale. Sempre sul punteggio di 0-0, Ranelli mette al centro un bel cross su calcio di punizione per il colpo di testa di Tomassini che però non centra lo specchio della porta. Nel primo tempo la Sancat non riesce mai ad entrare in partita e verso la fine del primo tempo va anche in svantaggio: tra le fila della Virtus Rifredi è Bianchi ad andare in goal con un tiro che sbatte contro la traversa e poi termina in fondo al sacco. La prima frazione di gioco termina sul parziale di 0-1. Nella ripresa, la formazione guidata da mister Puglini trova la rete del raddoppio con Hoxha che, partendo da sinistra, rientra sul destro e fa partire un tiro che termina la propria corsa in fondo alla rete. La Sancat accusa il colpo ma è proprio da questo momento in poi che entra veramente in partita. In particolar modo sale in cattedra Scatizzi, il quale si abbatte come un uragano sulla Virtus Rifredi e con una strepitosa doppietta porta il risultato sul punteggio di 2-2. Gli ospiti si vedono recuperare le due reti di vantaggio, pertanto cercano di reagire con Bianchi, il cui tiro finisce però alto, e con Scaparra che mette al centro un bel cross ma la difesa locale riesce a respingerlo sventando così una situazione molto pericolosa. La Sancat, però, è in partita in questo secondo tempo e riesce a addirittura a ribaltare l'incontro mettendo a segno la rete del 3-2, la quale viene messa a segno da uno strepitoso Scatizzi che pertanto timbra per la terza volta il tabellino dei marcatori. La Virtus Rifredi cerca in tutti i modi di tornare in partita, ma anche l'ultima conclusione di Scaparra finisce fuori di poco e, pertanto, al momento del triplice fischio è la Sancat a poter festeggiare la conquista dell'intera posta in palio. Bella prova di carattere da parte dei ragazzi di mister Console che, dopo un brutto primo tempo, si rimettono in carreggiata nel secondo e grazie ad uno Scatizzi straripante riescono a ribaltare un incontro che sembrava essersi messo decisamente in salita.
Calciatoripiù: nella Sancat sono positive le prestazioni di Scatizzi e Morelli. Nella Virtus Rifredi spiccano le prestazioni di Hoxha e Bianchi.
SANCAT: Bandinelli, Tamassia, Malesci, Morelli, Cascio, Molinari, Zanotto, Ottavianelli, Scatizzi, Abderrahmane, Rosi. A disp.: Fumanti. All.: Antonio Console.<br >VIRTUS RIFREDI: Giannini, Tomassini, Rossi, Cianchi, Damiani, Michani, Tafaj, Bianchi, Scaparra, Ranelli, Hoxha. A disp.: Braschi, Benini, Lastrucci, Faggi. All.: Mirko Puglini. <br >
ARBITRO: Luiz Gustavo Esposito di Firenze. <br >
RETI: Bianchi, Hoxha, Scatizzi 3.
La Sancat si aggiudica lo scontro di bassa classifica con la Virtus Rifredi, pertanto conquista tre punti che gli consentono di salire a quota 14 e di rendere un po' meno amara una stagione decisamente negativa. Piove invece sul bagnato per la Virtus Rifredi che ormai è relegata all'ultima posizione in classifica con un solo punto. La partita è comunque piuttosto pimpante e regala ben cinque reti al pubblico accorso ad assistervi. Sono gli ospiti ad approcciare meglio l'incontro e a rendersi pericolosi con una conclusione di Bianchi che però viene ben neutralizzata dall'estremo difensore locale. Sempre sul punteggio di 0-0, Ranelli mette al centro un bel cross su calcio di punizione per il colpo di testa di Tomassini che però non centra lo specchio della porta. Nel primo tempo la Sancat non riesce mai ad entrare in partita e verso la fine del primo tempo va anche in svantaggio: tra le fila della Virtus Rifredi è Bianchi ad andare in goal con un tiro che sbatte contro la traversa e poi termina in fondo al sacco. La prima frazione di gioco termina sul parziale di 0-1. Nella ripresa, la formazione guidata da mister Puglini trova la rete del raddoppio con Hoxha che, partendo da sinistra, rientra sul destro e fa partire un tiro che termina la propria corsa in fondo alla rete. La Sancat accusa il colpo ma è proprio da questo momento in poi che entra veramente in partita. In particolar modo sale in cattedra Scatizzi, il quale si abbatte come un uragano sulla Virtus Rifredi e con una strepitosa doppietta porta il risultato sul punteggio di 2-2. Gli ospiti si vedono recuperare le due reti di vantaggio, pertanto cercano di reagire con Bianchi, il cui tiro finisce però alto, e con Scaparra che mette al centro un bel cross ma la difesa locale riesce a respingerlo sventando così una situazione molto pericolosa. La Sancat, però, è in partita in questo secondo tempo e riesce a addirittura a ribaltare l'incontro mettendo a segno la rete del 3-2, la quale viene messa a segno da uno strepitoso Scatizzi che pertanto timbra per la terza volta il tabellino dei marcatori. La Virtus Rifredi cerca in tutti i modi di tornare in partita, ma anche l'ultima conclusione di Scaparra finisce fuori di poco e, pertanto, al momento del triplice fischio è la Sancat a poter festeggiare la conquista dell'intera posta in palio. Bella prova di carattere da parte dei ragazzi di mister Console che, dopo un brutto primo tempo, si rimettono in carreggiata nel secondo e grazie ad uno Scatizzi straripante riescono a ribaltare un incontro che sembrava essersi messo decisamente in salita. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Sancat sono positive le prestazioni di <b>Scatizzi e Morelli</b>. Nella Virtus Rifredi spiccano le prestazioni di <b>Hoxha e Bianchi</b>.