• Juniores Provinciali GIR.B
  • Geotermica
  • 1 - 2
  • Alabastri Volterra


GEOTERMICA: Rosi, Costagli, Filippi, Verniani, Vangelisti, Mercurio, Bonini, Bozzi, Nannini, Ez Zhari, Brogi. A disp.: Trombetti, Barzizza, Geka, Ouafi, Picci. All.: Luca Nocchi.

ALAB. VOLTERRA: Siotto, Pruneti, Grandoli Giulio, Bellini, Cilemmi, Pescucci, Villanelli, Grandoli Alessandro, Iljazi, Rosetti, Burchianti. A disp.: Gazzarri, Stellati, Vangelisti, Guerrieri, Pazzagli, Dini, Gherardini. All.: Nicola Calastri.


ARBITRO: Matteucci di Pisa.


RETI: Villanelli, Ez Zhari, Burchianti.



L'Alabastri Volterra riscatta la sconfitta subìta nel derby dell'andata imponendosi di misura in casa di una Geotermica reduce dal brillante successo estsrno contro il S.Maria Montecalvoli e comprensibilmente stanca da questo impegno, andato in scena due giorni prima dell'odierna contesa. Dopo un primo tempo privo di spunti particolari, la gara si movimenta nella ripresa, quando l'Alabastri si porta in vantaggio grazie a Villanelli, abile nell'approfittare di un'incertezza in presa di Rosi sul tiro dalla lunga distanza di Bellini. La Geotermica non ci sta e guadagna il pari al 60' grazie ad Ez Zhari, ma anche nell'occasione non è privo di colpe il pur bravo Siotto; la conclusione del talento locale difatti non è sembrata irresistibile. I ragazzi di mister Nocchi avrebbero la chance per passare in vantaggio a venti minuti dalla fine grazie ad un calcio di rigore, ma la conclusione del capocannoniere del campionato Brogi si stampa sulla traversa e non sortisce ulteriori effetti. L'Alabastri Volterra tira dunque un sospiro di sollievo e trae nuova linfa dall'episodio favorevole: i ragazzi di Calastri difatti a dieci minuti dal termine trovano il gol vittoria grazie a Burchianti, abile nell'approfittare di un'indecisione difensiva dei locali. La gara termina dunque con la vittoria degli ospiti, che coronano un campionato tutto sommato positivo; per quel che riguarda la Geotermica, la parola passa al tecnico Luca Nocchi, bandiera e garanzia di qualità per la società di Serrazzano: Anzitutto vorrei ringraziare tutto il gruppo e la società al termine di un'annata molto buona; geograficamente parlando, la nostra posizione è remota e questo rende difficile allestire, ogni anno, una squadra competitiva. Certo potevamo fare ancora meglio, anche alla luce della straordinaria stagione dell'anno scorso, ma si sa che ogni stagione ha vita a sé e quest'anno ci è mancato un pizzico di qualità in più che ci permettesse di fare la differenza. Il bilancio comunque, ripeto, è positivo al termine di un campionato molto breve e qualitativamente inferiore rispetto a quello della passata stagione; l'obiettivo del prossimo anno è quello di confermare l'ottimo lavoro svolto fin qui cercando di dare continuità a questo ottimo gruppo di Juniores, anche ovviamente con l'innesto di alcune pedine giovani .



GEOTERMICA: Rosi, Costagli, Filippi, Verniani, Vangelisti, Mercurio, Bonini, Bozzi, Nannini, Ez Zhari, Brogi. A disp.: Trombetti, Barzizza, Geka, Ouafi, Picci. All.: Luca Nocchi. <br >ALAB. VOLTERRA: Siotto, Pruneti, Grandoli Giulio, Bellini, Cilemmi, Pescucci, Villanelli, Grandoli Alessandro, Iljazi, Rosetti, Burchianti. A disp.: Gazzarri, Stellati, Vangelisti, Guerrieri, Pazzagli, Dini, Gherardini. All.: Nicola Calastri. <br > ARBITRO: Matteucci di Pisa. <br > RETI: Villanelli, Ez Zhari, Burchianti. L'Alabastri Volterra riscatta la sconfitta sub&igrave;ta nel derby dell'andata imponendosi di misura in casa di una Geotermica reduce dal brillante successo estsrno contro il S.Maria Montecalvoli e comprensibilmente stanca da questo impegno, andato in scena due giorni prima dell'odierna contesa. Dopo un primo tempo privo di spunti particolari, la gara si movimenta nella ripresa, quando l'Alabastri si porta in vantaggio grazie a Villanelli, abile nell'approfittare di un'incertezza in presa di Rosi sul tiro dalla lunga distanza di Bellini. La Geotermica non ci sta e guadagna il pari al 60' grazie ad Ez Zhari, ma anche nell'occasione non &egrave; privo di colpe il pur bravo Siotto; la conclusione del talento locale difatti non &egrave; sembrata irresistibile. I ragazzi di mister Nocchi avrebbero la chance per passare in vantaggio a venti minuti dalla fine grazie ad un calcio di rigore, ma la conclusione del capocannoniere del campionato Brogi si stampa sulla traversa e non sortisce ulteriori effetti. L'Alabastri Volterra tira dunque un sospiro di sollievo e trae nuova linfa dall'episodio favorevole: i ragazzi di Calastri difatti a dieci minuti dal termine trovano il gol vittoria grazie a Burchianti, abile nell'approfittare di un'indecisione difensiva dei locali. La gara termina dunque con la vittoria degli ospiti, che coronano un campionato tutto sommato positivo; per quel che riguarda la Geotermica, la parola passa al tecnico Luca Nocchi, bandiera e garanzia di qualit&agrave; per la societ&agrave; di Serrazzano:<b> Anzitutto vorrei ringraziare tutto il gruppo e la societ&agrave; al termine di un'annata molto buona; geograficamente parlando, la nostra posizione &egrave; remota e questo rende difficile allestire, ogni anno, una squadra competitiva. Certo potevamo fare ancora meglio, anche alla luce della straordinaria stagione dell'anno scorso, ma si sa che ogni stagione ha vita a s&eacute; e quest'anno ci &egrave; mancato un pizzico di qualit&agrave; in pi&ugrave; che ci permettesse di fare la differenza. Il bilancio comunque, ripeto, &egrave; positivo al termine di un campionato molto breve e qualitativamente inferiore rispetto a quello della passata stagione; l'obiettivo del prossimo anno &egrave; quello di confermare l'ottimo lavoro svolto fin qui cercando di dare continuit&agrave; a questo ottimo gruppo di Juniores, anche ovviamente con l'innesto di alcune pedine giovani . <br ></b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI