- Allievi Provinciali GIR.A
- Pol. Novoli
-
2 - 1
- S.Banti Barberino
NOVOLI: Calderini, Dos Santos, Rubechini, Losi, Torrigiani, Massaro, Mazzanti, Marinaro, Bernardini, Bonini, Benozzi. A disp.: Iorio, Anichea, Cosi, Victor. All.: Roberto Marongiu.
BANTI BARBERINO: Borgheresi, Aiazzi, Bastiani, Niccoli L., Camarlinghi, Gallo, Materassi, Borsotti, Niccoli T., Aspettati, Mengoni. A disp.: Monastra, Fisti, Lastrucci. All.: Alberto Massai.
ARBITRO: Giorgio Tommasi di Firenze.
RETI: Marinaro, Rubechini, Niccoli T.
In inferiorità numerica il Novoli riesce a ribaltare le sorti della partita, riacciuffare il Barberino che era andato precedentemente in vantaggio e infine a vincere con un gol di scarto. La differenza l'ha fatta la determinazione del gruppo di casa, che ha voluto a tutti i costi vincere in questa ultima apparizione casalinga in campionato prima della fine della stagione. È stata una partita sicuramente combattuta, in cui il Banti Barberino ha saputo dare del filo da torcere ad una delle squadre più importanti di questo campionato. A passare in vantaggio su un rinvio errato del portiere di casa è proprio la formazione ospite: il Barberino recupera palla, che viene affidata a Niccoli T., che non ci pensa due volte e con un pallonetto riesce a bucare l'estremo difensore di casa per lo 0-1 che spacca in due il primo tempo. Dopo il vantaggio gli ospiti continuano a spingere sull'onda dell'entusiasmo, ma senza creare dei grossi pericoli ai padroni di casa, che pian piano riescono a recuperare metri importanti di campo e a rimettere in pari la gara. Poco prima che finisca il tempo ecco che Marinaro, su un cross dalla fascia, si fa spazio in mezzo a due avversari e di testa indirizza il pallone in rete. Il pareggio dà fiducia al Novoli, che nel secondo tempo rientra per provare a vincere. Capita però che Losi si trovi a dover fermare l'attaccante avversario lanciato in corsa verso la porta: fallo da ultimo uomo ed espulsione per il difensore di casa. Il Novoli è in dieci, ma non diminuisce nei ragazzi di mister Marongiu la voglia di vincere: questa determinazione porta ai suoi frutti quando da una punizione a metà campo viene fuori il gol del definitivo vantaggio per 2-1. Torrigiani mette per Rubechini, che di testa non fallisce e chiude i conti: grande reazione del Novoli, che anche in dieci ha dimostrato tutto il suo valore contro un Barberino ostico e muscolare, che ha dato del filo da torcere alla formazione di casa grazie ad una bella prestazione di squadra, ed è mancato solamente il risultato.
Calciatoripiù: Mazzanti, Torrigiani, Marinaro e Rubechini (Novoli).
NOVOLI: Calderini, Dos Santos, Rubechini, Losi, Torrigiani, Massaro, Mazzanti, Marinaro, Bernardini, Bonini, Benozzi. A disp.: Iorio, Anichea, Cosi, Victor. All.: Roberto Marongiu.<br >BANTI BARBERINO: Borgheresi, Aiazzi, Bastiani, Niccoli L., Camarlinghi, Gallo, Materassi, Borsotti, Niccoli T., Aspettati, Mengoni. A disp.: Monastra, Fisti, Lastrucci. All.: Alberto Massai.<br >
ARBITRO: Giorgio Tommasi di Firenze.<br >
RETI: Marinaro, Rubechini, Niccoli T.
In inferiorità numerica il Novoli riesce a ribaltare le sorti della partita, riacciuffare il Barberino che era andato precedentemente in vantaggio e infine a vincere con un gol di scarto. La differenza l'ha fatta la determinazione del gruppo di casa, che ha voluto a tutti i costi vincere in questa ultima apparizione casalinga in campionato prima della fine della stagione. È stata una partita sicuramente combattuta, in cui il Banti Barberino ha saputo dare del filo da torcere ad una delle squadre più importanti di questo campionato. A passare in vantaggio su un rinvio errato del portiere di casa è proprio la formazione ospite: il Barberino recupera palla, che viene affidata a Niccoli T., che non ci pensa due volte e con un pallonetto riesce a bucare l'estremo difensore di casa per lo 0-1 che spacca in due il primo tempo. Dopo il vantaggio gli ospiti continuano a spingere sull'onda dell'entusiasmo, ma senza creare dei grossi pericoli ai padroni di casa, che pian piano riescono a recuperare metri importanti di campo e a rimettere in pari la gara. Poco prima che finisca il tempo ecco che Marinaro, su un cross dalla fascia, si fa spazio in mezzo a due avversari e di testa indirizza il pallone in rete. Il pareggio dà fiducia al Novoli, che nel secondo tempo rientra per provare a vincere. Capita però che Losi si trovi a dover fermare l'attaccante avversario lanciato in corsa verso la porta: fallo da ultimo uomo ed espulsione per il difensore di casa. Il Novoli è in dieci, ma non diminuisce nei ragazzi di mister Marongiu la voglia di vincere: questa determinazione porta ai suoi frutti quando da una punizione a metà campo viene fuori il gol del definitivo vantaggio per 2-1. Torrigiani mette per Rubechini, che di testa non fallisce e chiude i conti: grande reazione del Novoli, che anche in dieci ha dimostrato tutto il suo valore contro un Barberino ostico e muscolare, che ha dato del filo da torcere alla formazione di casa grazie ad una bella prestazione di squadra, ed è mancato solamente il risultato. <b>
Calciatoripiù: Mazzanti, Torrigiani, Marinaro</b> e <b>Rubechini</b> (Novoli).