- Allievi Provinciali GIR.A
- Porta Romana Oltrarno
-
5 - 1
- Laurenziana
PORTA ROMANA OLTRARNO: Romagnoli, Gori Lo., Gori Le., Cingolani, Trenti, Scarti, Mori, Catallo, Di Marco, Messana, Domenici. A disp.: Lo, Focci, Rogai, Cortigiani, Doci. All.: Mori.
LAURENZIANA: Catani, Lari, Corvari, Giacometti, Pacini, Robicci, Calvano, Manuelli, Cesati, Capalbo, Colella. A disp.: Crocini, Sund, Fantauzzo, Costantini. All.: Vannini.
ARBITRO: Carraresi di Firenze.
RETI: Domenici 2, Cesati, Gori Lo., Scarti, Di Marco.
Dopo 20' di equilibrio, il Porta Romana sfodera tutto il suo repertorio offensivo e agguanta la vittoria imponendosi con un netto 5-1 sulla Laurenziana, che non è riuscita a mantenere alta la concentrazione vista nella prima parte della gara. In avvio di partita i padroni di casa sono subito arrembanti e si assestano davanti l'area della squadra avversaria effettuando vari tiri che però non portano ad alcun gol. La gioia, però, è solo rimandata perché Domenici sblocca la partita spedendo in rete la sfera al termine di una bella azione collettiva da parte dei neroarancio. La gara sembra farsi in discesa per i locali ma gli ospiti non sono disposti a cedere così facilmente e rispondono agli attacchi avversari con veemenza. Gli sforzi offensivi della Laurenziana sono ricompensati con la rete del pari siglata da Cesati con un destro chirurgico da dentro l'area avversaria. La gara si accende e il Porta Romana si affida al fraseggio per arrivare a colpire una seconda volta, mentre la Laurenziana cerca di tenere alta l'intensità effettuando il pressing sui portatori di palla avversari. Fatale per gli ospiti è un errore in fase di impostazione che facilita la riconquista del possesso palla da parte del Porta Romana che avvia il contropiede che porta alla rete di Gori. Dopo il gol subito la Laurenziana accusa un momento di blackout che viene prontamente sfruttato dalla squadra di casa, che sfrutta tutte le frecce del suo arco centrando la rete in ben due occasioni: prima con Domenici, che penetra in area su passaggio filtrante di Gori, poi con un bel tiro dalla distanza di Scarti, sul quale Catani non arriva per un soffio. Sul 4-1 arriva il duplice fischio dell'arbitro che manda le due squadre al riposo. Dopo una prima fase equilibrata e aperta a ogni risultato, è bastato un contropiede per volgere a favore del Porta Romana l'inerzia del match. Nella ripresa viene effettuata la consueta girandola di cambi ma i ritmi diventano sempre più bassi col passare dei minuti: i locali gestiscono la sfera effettuando vari cambi di gioco per far scorrere i minuti, mentre gli ospiti cercano di limitare le offensive avversarie ripresentando il solito pressing visto nella prima parte della gara. Ne viene fuori così una gara molto fisica giocata principalmente nella zona centrale del campo. Col passare dei minuti però i neroarancio prendono sempre di più il controllo del campo e si presentano svariate volte davanti alla porta avversaria centrando una traversa con Scarti. I locali poi affondano il colpo decisivo nei minuti finali del match con un tiro da fuori area di Di Marco che mette anche il suo nome sul tabellino della partita. Sul 5-1 il Porta Romana controlla la sfera fino al triplice fischio che chiude ufficialmente le ostilità. Calciatorepiù: Domenici (Porta Romana).
PORTA ROMANA OLTRARNO: Romagnoli, Gori Lo., Gori Le., Cingolani, Trenti, Scarti, Mori, Catallo, Di Marco, Messana, Domenici. A disp.: Lo, Focci, Rogai, Cortigiani, Doci. All.: Mori.<br >LAURENZIANA: Catani, Lari, Corvari, Giacometti, Pacini, Robicci, Calvano, Manuelli, Cesati, Capalbo, Colella. A disp.: Crocini, Sund, Fantauzzo, Costantini. All.: Vannini.<br >
ARBITRO: Carraresi di Firenze.<br >
RETI: Domenici 2, Cesati, Gori Lo., Scarti, Di Marco.
Dopo 20' di equilibrio, il Porta Romana sfodera tutto il suo repertorio offensivo e agguanta la vittoria imponendosi con un netto 5-1 sulla Laurenziana, che non è riuscita a mantenere alta la concentrazione vista nella prima parte della gara. In avvio di partita i padroni di casa sono subito arrembanti e si assestano davanti l'area della squadra avversaria effettuando vari tiri che però non portano ad alcun gol. La gioia, però, è solo rimandata perché Domenici sblocca la partita spedendo in rete la sfera al termine di una bella azione collettiva da parte dei neroarancio. La gara sembra farsi in discesa per i locali ma gli ospiti non sono disposti a cedere così facilmente e rispondono agli attacchi avversari con veemenza. Gli sforzi offensivi della Laurenziana sono ricompensati con la rete del pari siglata da Cesati con un destro chirurgico da dentro l'area avversaria. La gara si accende e il Porta Romana si affida al fraseggio per arrivare a colpire una seconda volta, mentre la Laurenziana cerca di tenere alta l'intensità effettuando il pressing sui portatori di palla avversari. Fatale per gli ospiti è un errore in fase di impostazione che facilita la riconquista del possesso palla da parte del Porta Romana che avvia il contropiede che porta alla rete di Gori. Dopo il gol subito la Laurenziana accusa un momento di blackout che viene prontamente sfruttato dalla squadra di casa, che sfrutta tutte le frecce del suo arco centrando la rete in ben due occasioni: prima con Domenici, che penetra in area su passaggio filtrante di Gori, poi con un bel tiro dalla distanza di Scarti, sul quale Catani non arriva per un soffio. Sul 4-1 arriva il duplice fischio dell'arbitro che manda le due squadre al riposo. Dopo una prima fase equilibrata e aperta a ogni risultato, è bastato un contropiede per volgere a favore del Porta Romana l'inerzia del match. Nella ripresa viene effettuata la consueta girandola di cambi ma i ritmi diventano sempre più bassi col passare dei minuti: i locali gestiscono la sfera effettuando vari cambi di gioco per far scorrere i minuti, mentre gli ospiti cercano di limitare le offensive avversarie ripresentando il solito pressing visto nella prima parte della gara. Ne viene fuori così una gara molto fisica giocata principalmente nella zona centrale del campo. Col passare dei minuti però i neroarancio prendono sempre di più il controllo del campo e si presentano svariate volte davanti alla porta avversaria centrando una traversa con Scarti. I locali poi affondano il colpo decisivo nei minuti finali del match con un tiro da fuori area di Di Marco che mette anche il suo nome sul tabellino della partita. Sul 5-1 il Porta Romana controlla la sfera fino al triplice fischio che chiude ufficialmente le ostilità. <b>Calciatorepiù: Domenici</b> (Porta Romana).