- Berretti GIR.C
- Citta di Pontedera
-
1 - 1
- Pistoiese
PONTEDERA: Becuzzi, Daly, Cavallini, Segoni, Profeti, Santerini, Giovannetti , Gori, Martinelli, Caciagli, Giordani. A disp.: Catarsi, Madrigali, Boero, Cirillo, Buscè, Di Marzo, Cecchi. All.: Valentino Russo.
PISTOIESE: Castigli, Innocenti, Narciso, De Vincenti, Del Bianco, Giannetti, Palandri, Zoppi, Romolini, Piscitella, Sanchez. A disp.: Gandolfi, Proto, Paperetti, Raucci, Mancini, Tartaglione, Pierini. All.: Riccardo Agostiniani.
ARBITRO: Mirko Ponzio di Firenze, coad. da Giovannelli e Nutini di Lucca.
RETI: 31' Giovannetti, 72' Paperetti.
Un tempo per uno tra Pontedera e Pistoiese, che al triplice fischio si dividono la posta in palio. Nei primi minuti il gioco è in mano ai locali ma si gioca a ritmo blando e i granata non impensieriscono la difesa ospite; il gioco si svolge principalmente a centrocampo con alcune ripartenze per entrambe le squadre ma le difese sono più attente e precise degli attaccanti. Al 31' su un cross veloce dalla sinistra per i locali, Giovannetti spizza di testa quel tanto che basta per far sì che la palla rimbalzi davanti al portiere e vada in rete: alla prima vera occasione la squadra di casa si porta in vantaggio. Gli ospiti cercano di recuperare ma un attento Pontedera tiene in mano il gioco e riesce ad arrivare al riposo sull'uno a zero.
Al rientro però è la Pistoiese ad avere più grinta, mentre i locali non riescono a giocare come nel primo tempo e vengono schiacciati nella loro metà campo. Gli ospiti hanno varie occasioni ma risultano imprecisi davanti a Becuzzi, che è bravo in un paio di interventi. I ragazzi di Agostiniani vengono premiati al 72': su una ripartenza locale l'arbitro non fischia un fallo, gli ospiti recuperano palla questa arriva a Paperetti che si accentra al limite dell'area e lascia partire una parabola che si va ad insaccare al sette: davvero un gran bel gol per il giocatore ex Quarrata. Raggiunto il pareggio la Pistoiese prende fiducia e preme per cercare la vittoria, mentre il Pontedera riparte in contropiede. Entrambe le formazioni avrebbero l'opportunità di segnare ma sono troppo imprecise. La vera occasione è a tre minuti dal termine ed è in favore del Pontedera: Gori riceve palla dal limite dell'area e tira, la sfera sbatte sul palo e sulla schiena del portiere ma sfortunatamente non entra e viene spazzata via. Al termine dei cinque minuti di recupero finisce la partita con un salomonico pareggio.
PONTEDERA: Becuzzi, Daly, Cavallini, Segoni, Profeti, Santerini, Giovannetti , Gori, Martinelli, Caciagli, Giordani. A disp.: Catarsi, Madrigali, Boero, Cirillo, Buscè, Di Marzo, Cecchi. All.: Valentino Russo.<br >PISTOIESE: Castigli, Innocenti, Narciso, De Vincenti, Del Bianco, Giannetti, Palandri, Zoppi, Romolini, Piscitella, Sanchez. A disp.: Gandolfi, Proto, Paperetti, Raucci, Mancini, Tartaglione, Pierini. All.: Riccardo Agostiniani.<br >
ARBITRO: Mirko Ponzio di Firenze, coad. da Giovannelli e Nutini di Lucca.<br >
RETI: 31' Giovannetti, 72' Paperetti.
Un tempo per uno tra Pontedera e Pistoiese, che al triplice fischio si dividono la posta in palio. Nei primi minuti il gioco è in mano ai locali ma si gioca a ritmo blando e i granata non impensieriscono la difesa ospite; il gioco si svolge principalmente a centrocampo con alcune ripartenze per entrambe le squadre ma le difese sono più attente e precise degli attaccanti. Al 31' su un cross veloce dalla sinistra per i locali, Giovannetti spizza di testa quel tanto che basta per far sì che la palla rimbalzi davanti al portiere e vada in rete: alla prima vera occasione la squadra di casa si porta in vantaggio. Gli ospiti cercano di recuperare ma un attento Pontedera tiene in mano il gioco e riesce ad arrivare al riposo sull'uno a zero.<br >Al rientro però è la Pistoiese ad avere più grinta, mentre i locali non riescono a giocare come nel primo tempo e vengono schiacciati nella loro metà campo. Gli ospiti hanno varie occasioni ma risultano imprecisi davanti a Becuzzi, che è bravo in un paio di interventi. I ragazzi di Agostiniani vengono premiati al 72': su una ripartenza locale l'arbitro non fischia un fallo, gli ospiti recuperano palla questa arriva a Paperetti che si accentra al limite dell'area e lascia partire una parabola che si va ad insaccare al sette: davvero un gran bel gol per il giocatore ex Quarrata. Raggiunto il pareggio la Pistoiese prende fiducia e preme per cercare la vittoria, mentre il Pontedera riparte in contropiede. Entrambe le formazioni avrebbero l'opportunità di segnare ma sono troppo imprecise. La vera occasione è a tre minuti dal termine ed è in favore del Pontedera: Gori riceve palla dal limite dell'area e tira, la sfera sbatte sul palo e sulla schiena del portiere ma sfortunatamente non entra e viene spazzata via. Al termine dei cinque minuti di recupero finisce la partita con un salomonico pareggio.