- Allievi Provinciali GIR.A
- Laurenziana
-
5 - 0
- Sancat
LAURENZIANA: Crocini, Calavano Corvari, Lari, Pacini, Sacco, Manuelli, Robicci, Cipriani, Capalbo, Cesati. A disp.: Catani, Sund, Fantauzzo, Palau, Giocometti. All.: Sergio Vannini.
SANCAT: Cortopassi, Fumanti, Malesci, Morelli, Abde, Molinari, Scatizzi, Paganelli, Tarchiani, Zanotto, Rosi. A disp.: Amadori, Cascio. All.: Antonio Console.
ARBITRO: Leonardo Andreucci di Firenze.
RETI: Calvano, Cipriani, Capalbo, Cesati, Manuelli.
Tutto piuttosto semplice per la Laurenziana, che dimostra le proprie intenzioni nel primo tempo e va a chiudere la gara nella ripresa, quando i gol di vantaggio diventano cinque e danno la certezza della vittoria sugli avversari. Nella prima parte di gara le cose sono andate per il verso giusto per i padroni di casa, che sono scesi in campo con l'entusiasmo e la determinazione giusta per mettere da subito le mani sulla partita e provare a vincere. Sono quattro le reti nei primi quaranta minuti: si parte con Calvano, che sblocca e rende tutto più facile dopo una decina di minuti. La Sancat si difende bene finché il punteggio rimane sullo 0-0, ma una volta violata la porta degli ospiti tutto diventa più facile per i padroni di casa, che da quel momento in poi si sbloccano e continuano a segnare. La punizione dell'1-0 battuta da Calvano inganna il portiere: il pallone rimbalza pochi metri davanti a lui e lo scavalca per il gol del vantaggio. Il raddoppio arriva poco dopo: Cipriani legge bene il passaggio che gli viene dettato dal proprio compagno e si invola verso la porta avversaria battendo il portiere in uscita. Il tris lo sigla Capalbo, su calcio di rigore dopo il fallo dell'estremo difensore sullo stesso Capalbo, mentre il 4-0, prima che finisca il tempo, è di Cesati, che la piazza sotto la traversa dopo aver dribblato tutti gli avversari che ha incontrato nel tragitto verso l'area di rigore. Nel secondo tempo le cose si complicano leggermente per i padroni di casa, ma niente viene compromesso: Capalbo viene espulso dal campo per doppia ammonizione, e Cipriani - costretto ad uscire per infortunio - lascia i suoi addirittura in nove per mancanza di cambi. In questo lasso di tempo riprenderà coraggio la Sancat, ma tutto si spegnerà dopo il quinto gol della giornata, quello che chiude la partita e che porta la firma di Manuelli.
Calciatoripiù: da sottolineare nella Laurenziana il ritorno di Fantauzzo in campo dopo un lungo infortunio, che lo ha tenuto per tanto tempo lontano dal rettangolo di gioco: ottima prova per lui oggi.
LAURENZIANA: Crocini, Calavano Corvari, Lari, Pacini, Sacco, Manuelli, Robicci, Cipriani, Capalbo, Cesati. A disp.: Catani, Sund, Fantauzzo, Palau, Giocometti. All.: Sergio Vannini.<br >SANCAT: Cortopassi, Fumanti, Malesci, Morelli, Abde, Molinari, Scatizzi, Paganelli, Tarchiani, Zanotto, Rosi. A disp.: Amadori, Cascio. All.: Antonio Console.<br >
ARBITRO: Leonardo Andreucci di Firenze.<br >
RETI: Calvano, Cipriani, Capalbo, Cesati, Manuelli.
Tutto piuttosto semplice per la Laurenziana, che dimostra le proprie intenzioni nel primo tempo e va a chiudere la gara nella ripresa, quando i gol di vantaggio diventano cinque e danno la certezza della vittoria sugli avversari. Nella prima parte di gara le cose sono andate per il verso giusto per i padroni di casa, che sono scesi in campo con l'entusiasmo e la determinazione giusta per mettere da subito le mani sulla partita e provare a vincere. Sono quattro le reti nei primi quaranta minuti: si parte con Calvano, che sblocca e rende tutto più facile dopo una decina di minuti. La Sancat si difende bene finché il punteggio rimane sullo 0-0, ma una volta violata la porta degli ospiti tutto diventa più facile per i padroni di casa, che da quel momento in poi si sbloccano e continuano a segnare. La punizione dell'1-0 battuta da Calvano inganna il portiere: il pallone rimbalza pochi metri davanti a lui e lo scavalca per il gol del vantaggio. Il raddoppio arriva poco dopo: Cipriani legge bene il passaggio che gli viene dettato dal proprio compagno e si invola verso la porta avversaria battendo il portiere in uscita. Il tris lo sigla Capalbo, su calcio di rigore dopo il fallo dell'estremo difensore sullo stesso Capalbo, mentre il 4-0, prima che finisca il tempo, è di Cesati, che la piazza sotto la traversa dopo aver dribblato tutti gli avversari che ha incontrato nel tragitto verso l'area di rigore. Nel secondo tempo le cose si complicano leggermente per i padroni di casa, ma niente viene compromesso: Capalbo viene espulso dal campo per doppia ammonizione, e Cipriani - costretto ad uscire per infortunio - lascia i suoi addirittura in nove per mancanza di cambi. In questo lasso di tempo riprenderà coraggio la Sancat, ma tutto si spegnerà dopo il quinto gol della giornata, quello che chiude la partita e che porta la firma di Manuelli.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: da sottolineare nella Laurenziana il ritorno di<b> Fantauzzo</b> in campo dopo un lungo infortunio, che lo ha tenuto per tanto tempo lontano dal rettangolo di gioco: ottima prova per lui oggi.