• Juniores Regionali GIR.B
  • Don Bosco Fossone
  • 3 - 2
  • PDC Stiava


DON BOSCO FOSSONE: Mallegni, Geloni, Orlandi, Giorgi, Bogazzi, Meloni, Rolla, Vivaldi, Tosi, Ammirati, Pellistri. A disp.: Fialdini, Freschi, Bassani, Verdini, Ferrari, Bertagna, Morelli, Toufik. All.: Marco Tarantino.
PDC STIAVA: Musetti, Guidi, A. Farnesi, Giunta, Pellegrini, Santini, Ceragioli, Baccelli, Domenici, Fanfani, Del Soldato. A disp.: Lippi, N. Mancini, F. Farnesi, Bartoli, Micheli, G. Mancini, Parducci. All.: Daniele Maiolani.

ARBITRO: Puccinelli di Carrara

RETI: 32', 80' Del Soldato, 48' Rolla, 57' Tosi rig., 92' Bertagna.



Niente da fare, il primo successo è rimandato anche stavolta. Peggio: per lo Stiava arriva la quinta sconfitta in sette incontri nonostante l'iniziale vantaggio di Del Soldato, il Don Bosco Fossone conquista così tre punti che gli consentono di rimanere attaccato al treno di testa. Nella prima mezz'ora succede poco, le due contendenti badano soprattutto a prendersi le misure finché d'un tratto Del Soldato infila centralmente la difesa su un filtrante geniale e batte Mallegni (32'). L'incontro si accende, il Don Bosco fraseggia molto ma finalizza poco, Musetti salva alla grande su Tosi e Ammirati e gli ospiti portano a metà gara un vantaggio che fa ben sperare. Ma la ripresa ha altro in serbo: pochi minuti e Rolla, pescato fuori area, calcia al volo in girata e spedisce il pallone a fil di palo. D'un tratto cambia l'inerzia della gara, i carraresi ora giocano belli sciolti e prima del quarto d'ora ribaltano il punteggio: giù Ammirato in area, dal dischetto Tosi fa 2-1. Il vantaggio locale si trascina stanco fino all'80', poi la gara si accende di nuovo: lo Stiava, che già da qualche minuto si era piazzato sulla trequarti avversaria, impatta con un tiro da fuori del solito Del Soldato innescato da uno schema su angolo. Sembra dunque fatta per un pareggio che se non alla classifica fa bene perlomeno allo spirito, ma in pieno recupero lo Stiava vede palesarsi di nuovo i fantasmi della sconfitta: più che verso la porta, Bertagna calcia verso l'area una punizione da lontanissimo, ma Musetti la valuta male e può intervenire sul pallone solo quando ormai è troppo tardi. Il Don Bosco si prende i tre punti che di questi tempi fanno sempre comodo; lo Stiava piange sulle proprie incertezze e su qualche decisione di Puccinelli considerata quantomeno dubbia. Calciatorepiù: Meloni (Don Bosco Fossone).

esseti DON BOSCO FOSSONE: Mallegni, Geloni, Orlandi, Giorgi, Bogazzi, Meloni, Rolla, Vivaldi, Tosi, Ammirati, Pellistri. A disp.: Fialdini, Freschi, Bassani, Verdini, Ferrari, Bertagna, Morelli, Toufik. All.: Marco Tarantino.<br >PDC STIAVA: Musetti, Guidi, A. Farnesi, Giunta, Pellegrini, Santini, Ceragioli, Baccelli, Domenici, Fanfani, Del Soldato. A disp.: Lippi, N. Mancini, F. Farnesi, Bartoli, Micheli, G. Mancini, Parducci. All.: Daniele Maiolani.<br > ARBITRO: Puccinelli di Carrara<br > RETI: 32', 80' Del Soldato, 48' Rolla, 57' Tosi rig., 92' Bertagna. Niente da fare, il primo successo &egrave; rimandato anche stavolta. Peggio: per lo Stiava arriva la quinta sconfitta in sette incontri nonostante l'iniziale vantaggio di Del Soldato, il Don Bosco Fossone conquista cos&igrave; tre punti che gli consentono di rimanere attaccato al treno di testa. Nella prima mezz'ora succede poco, le due contendenti badano soprattutto a prendersi le misure finch&eacute; d'un tratto Del Soldato infila centralmente la difesa su un filtrante geniale e batte Mallegni (32'). L'incontro si accende, il Don Bosco fraseggia molto ma finalizza poco, Musetti salva alla grande su Tosi e Ammirati e gli ospiti portano a met&agrave; gara un vantaggio che fa ben sperare. Ma la ripresa ha altro in serbo: pochi minuti e Rolla, pescato fuori area, calcia al volo in girata e spedisce il pallone a fil di palo. D'un tratto cambia l'inerzia della gara, i carraresi ora giocano belli sciolti e prima del quarto d'ora ribaltano il punteggio: gi&ugrave; Ammirato in area, dal dischetto Tosi fa 2-1. Il vantaggio locale si trascina stanco fino all'80', poi la gara si accende di nuovo: lo Stiava, che gi&agrave; da qualche minuto si era piazzato sulla trequarti avversaria, impatta con un tiro da fuori del solito Del Soldato innescato da uno schema su angolo. Sembra dunque fatta per un pareggio che se non alla classifica fa bene perlomeno allo spirito, ma in pieno recupero lo Stiava vede palesarsi di nuovo i fantasmi della sconfitta: pi&ugrave; che verso la porta, Bertagna calcia verso l'area una punizione da lontanissimo, ma Musetti la valuta male e pu&ograve; intervenire sul pallone solo quando ormai &egrave; troppo tardi. Il Don Bosco si prende i tre punti che di questi tempi fanno sempre comodo; lo Stiava piange sulle proprie incertezze e su qualche decisione di Puccinelli considerata quantomeno dubbia. <b>Calciatorepi&ugrave;: Meloni</b> (Don Bosco Fossone). esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI