- Juniores Regionali GIR.B
- Castelnuovo Garfagnana
-
0 - 3
- Zenith Audax
CASTELNUOVO GARF.: Pili, Fanani, Telloli, Bachini, Vanoni, Boggi, Morelli, Dini, Micchi, Ferri, Cavani. A disp.: Farioli, Onesti, Orsetti, Valiensi, Corazza, Mori, Bertucci, Tortelli. All.: Alessio Bechelli.
ZENITH AUDAX: Giuffrida, Michienzi, Fratoni, Pannilunghi, Maremmi, Presenti, Ferroni, Ramundi, Pacini, Falteri, Rozzi. A disp.: Muca, Baroncelli, Calvani, Castronuovo, Ferretti, Frosini, Tempestini. All.: Fabrizio Bellandi.
ARBITRO: Paganelli di Lucca
RETI: Ramundi, Rozzi, Falteri.
E quindi dietro Maliseti e Lanciotto c'è la Zenith. La trasferta di Castelnuovo parla chiaro, anche se i garfagnini possono fregiarsi di un record triste sul quale gira la partita: tre i pali colti in un quarto d'ora quando ancora il punteggio ballava sullo 0-1, Vanoni, Micchi e Ferri sbattono contro il legno e i pratesi si salvano. Ma siamo già a metà primo tempo, con la Zenith avanti dopo l'ottimo avvio del Castelnuovo: d'un tratto Pacini interrompe la pressione dei locali recuperando il pallone a centrocampo e innesca Ramundi che scatta a sinistra, punta Pili e insacca. Il triplo legno è un macigno sul morale del Castelnuovo che alla fine della ripresa subisce anche il raddoppio: Pacini spizza il lungo rinvio di Giuffrida e innesca la corsa di Rozzi che, scattato in posizione regolare, attende l'uscita di Pili e lo supera in pallonetto. E così il Castelnuovo va all'intervallo con due reti sul groppone nonostante un primo tempo alla pari. Diversissima la ripresa, perché i locali non tornano in campo e la Zenith ha buon gioco nel controllare e poi chiudere i conti: Falteri rifinisce il più classico dei contropiedi dopo aver vinto un contrasto a centrocampo e aver coperto di scatto tutta la metà campo avversaria. Bellandi e i suoi si fanno sentire, la classifica ormai parla chiaro.
Calciatoripiù: Michienzi, Fratoni, Maremmi, Presenti (Zenith Audax).
CASTELNUOVO GARF.: Pili, Fanani, Telloli, Bachini, Vanoni, Boggi, Morelli, Dini, Micchi, Ferri, Cavani. A disp.: Farioli, Onesti, Orsetti, Valiensi, Corazza, Mori, Bertucci, Tortelli. All.: Alessio Bechelli.<br >ZENITH AUDAX: Giuffrida, Michienzi, Fratoni, Pannilunghi, Maremmi, Presenti, Ferroni, Ramundi, Pacini, Falteri, Rozzi. A disp.: Muca, Baroncelli, Calvani, Castronuovo, Ferretti, Frosini, Tempestini. All.: Fabrizio Bellandi.<br >
ARBITRO: Paganelli di Lucca<br >
RETI: Ramundi, Rozzi, Falteri.
E quindi dietro Maliseti e Lanciotto c'è la Zenith. La trasferta di Castelnuovo parla chiaro, anche se i garfagnini possono fregiarsi di un record triste sul quale gira la partita: tre i pali colti in un quarto d'ora quando ancora il punteggio ballava sullo 0-1, Vanoni, Micchi e Ferri sbattono contro il legno e i pratesi si salvano. Ma siamo già a metà primo tempo, con la Zenith avanti dopo l'ottimo avvio del Castelnuovo: d'un tratto Pacini interrompe la pressione dei locali recuperando il pallone a centrocampo e innesca Ramundi che scatta a sinistra, punta Pili e insacca. Il triplo legno è un macigno sul morale del Castelnuovo che alla fine della ripresa subisce anche il raddoppio: Pacini spizza il lungo rinvio di Giuffrida e innesca la corsa di Rozzi che, scattato in posizione regolare, attende l'uscita di Pili e lo supera in pallonetto. E così il Castelnuovo va all'intervallo con due reti sul groppone nonostante un primo tempo alla pari. Diversissima la ripresa, perché i locali non tornano in campo e la Zenith ha buon gioco nel controllare e poi chiudere i conti: Falteri rifinisce il più classico dei contropiedi dopo aver vinto un contrasto a centrocampo e aver coperto di scatto tutta la metà campo avversaria. Bellandi e i suoi si fanno sentire, la classifica ormai parla chiaro. <b>
Calciatoripiù: Michienzi, Fratoni, Maremmi, Presenti</b> (Zenith Audax).