• Juniores Provinciali
  • Policras Sovicille
  • 1 - 1
  • Virtus Asciano


POLICRAS SOVICILLE: Poggialini, Ancillotti, Arcuri, Fontani, Simoncini, Bosco, Pavesi, Bruni, Petrucci, Anselmi, Bertino, Scali A., Scali F., Rechichi, Caputo, Marzo, Cundari. All.: Tucci.

VIRTUS ASCIANO: Chintemi, Napoli, Cavallini, Beninati, Rizzuto, Pacchiani, Lazaj, Chiesa, Rossi, Ferrari, Rmouma. A disp.: Croci, Cantelli C., Massai, Cantelli M., Hakani, Deidda. All.: Celi.


RETI: 30' Chiesa, 48' Caputo.



E' pari tra Policras Sovicille e Virtus Asciano in quella che senza dubbio è stata la partita del portiere ospite Chintemi, che nei minuti finali ha salvato il risultato per i propri colori parando l'impossibile per tre volte consecutive. La Policras nei primi venti minuti di gioco riesce a tenere in apprensione la difesa ospite, ma risulta troppo sprecona in fase conclusiva sbagliando troppe occasioni da rete. Al 10' proteste da parte dei locali per un fallo parso netto, in area, ai danni di Bertino, atterrato davanti al portiere avversario: l'arbitro lascia proseguire. Sporadicamente la Virtus Asciano riesce a farsi vedere dalle parti di Poggialini, ma a fare la partita è la formazione locale. Al 30' però l'estremo di casa ha un'incertezza, Chiesa è pronto ad approfittarne ed insacca a porta sguarnita. Fino al 45' poi niente altro di fatto, con le due formazioni che non creano altre occasioni degne di nota. Nella ripresa, dopo appena tre minuti, Bosco batte una punizione mettendo palla in area e l'appena entrato Caputo anticipa tutti insaccando per il meritato pareggio della Policras. I padroni di casa si galvanizzano e creano varie occasioni da rete senza però trovare lo specchio della porta, gli ospiti dal canto loro ribattono provando qualche ripartenza e in un paio di occasioni riescono a mettere in difficoltà la difesa locale. Fino all'80', tuttavia, non accade niente di particolarmente rilevante. E' invece nei minuti finali che la Policras, esprimendo tra l'altro un buon gioco, si spinge fortemente alla ricerca del vantaggio, trovando però sulla sua strada un grande Chintemi, che con tre autentici miracoli consente alla sua squadra di preservare il risultato di parità. Va detto comunque che la Policras anche in questa occasione sembra essersi espressa non certo al top delle sue potenzialità, e mister Tucci avrà sicuramente da lavorare per fare in modo che i suoi ragazzi riescano a dare quello che è effettivamente nelle loro possibilità, certamente più di quello che hanno dato nelle prime due gare.

POLICRAS SOVICILLE: Poggialini, Ancillotti, Arcuri, Fontani, Simoncini, Bosco, Pavesi, Bruni, Petrucci, Anselmi, Bertino, Scali A., Scali F., Rechichi, Caputo, Marzo, Cundari. All.: Tucci. <br >VIRTUS ASCIANO: Chintemi, Napoli, Cavallini, Beninati, Rizzuto, Pacchiani, Lazaj, Chiesa, Rossi, Ferrari, Rmouma. A disp.: Croci, Cantelli C., Massai, Cantelli M., Hakani, Deidda. All.: Celi. <br > RETI: 30' Chiesa, 48' Caputo. E' pari tra Policras Sovicille e Virtus Asciano in quella che senza dubbio &egrave; stata la partita del portiere ospite Chintemi, che nei minuti finali ha salvato il risultato per i propri colori parando l'impossibile per tre volte consecutive. La Policras nei primi venti minuti di gioco riesce a tenere in apprensione la difesa ospite, ma risulta troppo sprecona in fase conclusiva sbagliando troppe occasioni da rete. Al 10' proteste da parte dei locali per un fallo parso netto, in area, ai danni di Bertino, atterrato davanti al portiere avversario: l'arbitro lascia proseguire. Sporadicamente la Virtus Asciano riesce a farsi vedere dalle parti di Poggialini, ma a fare la partita &egrave; la formazione locale. Al 30' per&ograve; l'estremo di casa ha un'incertezza, Chiesa &egrave; pronto ad approfittarne ed insacca a porta sguarnita. Fino al 45' poi niente altro di fatto, con le due formazioni che non creano altre occasioni degne di nota. Nella ripresa, dopo appena tre minuti, Bosco batte una punizione mettendo palla in area e l'appena entrato Caputo anticipa tutti insaccando per il meritato pareggio della Policras. I padroni di casa si galvanizzano e creano varie occasioni da rete senza per&ograve; trovare lo specchio della porta, gli ospiti dal canto loro ribattono provando qualche ripartenza e in un paio di occasioni riescono a mettere in difficolt&agrave; la difesa locale. Fino all'80', tuttavia, non accade niente di particolarmente rilevante. E' invece nei minuti finali che la Policras, esprimendo tra l'altro un buon gioco, si spinge fortemente alla ricerca del vantaggio, trovando per&ograve; sulla sua strada un grande Chintemi, che con tre autentici miracoli consente alla sua squadra di preservare il risultato di parit&agrave;. Va detto comunque che la Policras anche in questa occasione sembra essersi espressa non certo al top delle sue potenzialit&agrave;, e mister Tucci avr&agrave; sicuramente da lavorare per fare in modo che i suoi ragazzi riescano a dare quello che &egrave; effettivamente nelle loro possibilit&agrave;, certamente pi&ugrave; di quello che hanno dato nelle prime due gare.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI