• Juniores Provinciali GIR.B
  • San Miniato Basso
  • 2 - 0
  • Sanromanese


S.MINIATO B.C.: Giunti, Bacci (70' Corsinovi), Massari, El Baghdadi, Cerri, Bertini.hixha (90' Sotomayor), Simonetti, Greco (85' Morzetta), Saventi (75' Langone), Gasperini. All.: Claudio Masiello.

SANROMANESE: Moroni, Savarino (80' Tani), Orsini, Di Giovanni (60' Coffaro), Baldini, Pennella, Fabbri, Marchetti, Rossi, Ficcadenti, Profeti. A disp.: Marcori, Fagiolini, Rosini, Veracini, Riccioni. All.: Stefano Maccioni.


ARBITRO: Matteucci di Pisa.


RETI: 1' Greco, 43' Gasperini.



Non è stato bellissimo il derby del Valdarno fra S.Miniato B.C. e Sanromanese, però è risultato carico di agonismo, caratterizzato da un gioco maschio ma sostanzialmente corretto; entrambe le squadre volevano far loro l'intera posta e alla fine ha prevalso l'undici di mister Masiello, non tanto sul piano del gioco, sul quale le due squadre in definitiva si sono equivalse, ma su quello dello spessore tecnico individuale, che ha visto emergere la superiorità dei giallorossi locali. Già al 1' il S.Miniato passa in vantaggio: Greco va via sulla fascia ed effettua un bel tiro nello specchio della porta, il pallone è deviato da Pennella che spiazza il proprio portiere, battuto; il gol comunque, come da regola Uefa, è da attribuire a Greco. All'11' angolo di Saventi, la palla è respinta dalla traversa ed arriva sulla testa di Greco che però non riesce a segnare. 20', bella punizione di Rossi, Giunti devia in angolo; al 38' ancora gli ospiti in attacco con un bel colpo di testa di Ficcadenti, ma la sfera sorvola di poco la traversa. Al 43' il raddoppio dei giallorossi: bel cross di Bacci, sulla palla si avventa Gasperini ed il n.11 locale supera imparabilmente Moroni. Nel secondo tempo la Sanromanese prova a spingere, senza però rendersi mai particolarmente pericolosa. Al 73' in contropiede Xhixha si presenta solo davanti a Moroni ma l'estremo ospite gli dice di no con una bella parata.


Calciatoripiù
: nel S.Miniato B.C. Bacci, Gasperini e Simonetti; nella Sanromanese Ficcadenti e Savarino.

S.MINIATO B.C.: Giunti, Bacci (70' Corsinovi), Massari, El Baghdadi, Cerri, Bertini&#46;hixha (90' Sotomayor), Simonetti, Greco (85' Morzetta), Saventi (75' Langone), Gasperini. All.: Claudio Masiello. <br >SANROMANESE: Moroni, Savarino (80' Tani), Orsini, Di Giovanni (60' Coffaro), Baldini, Pennella, Fabbri, Marchetti, Rossi, Ficcadenti, Profeti. A disp.: Marcori, Fagiolini, Rosini, Veracini, Riccioni. All.: Stefano Maccioni. <br > ARBITRO: Matteucci di Pisa. <br > RETI: 1' Greco, 43' Gasperini. Non &egrave; stato bellissimo il derby del Valdarno fra S.Miniato B.C. e Sanromanese, per&ograve; &egrave; risultato carico di agonismo, caratterizzato da un gioco maschio ma sostanzialmente corretto; entrambe le squadre volevano far loro l'intera posta e alla fine ha prevalso l'undici di mister Masiello, non tanto sul piano del gioco, sul quale le due squadre in definitiva si sono equivalse, ma su quello dello spessore tecnico individuale, che ha visto emergere la superiorit&agrave; dei giallorossi locali. Gi&agrave; al 1' il S.Miniato passa in vantaggio: Greco va via sulla fascia ed effettua un bel tiro nello specchio della porta, il pallone &egrave; deviato da Pennella che spiazza il proprio portiere, battuto; il gol comunque, come da regola Uefa, &egrave; da attribuire a Greco. All'11' angolo di Saventi, la palla &egrave; respinta dalla traversa ed arriva sulla testa di Greco che per&ograve; non riesce a segnare. 20', bella punizione di Rossi, Giunti devia in angolo; al 38' ancora gli ospiti in attacco con un bel colpo di testa di Ficcadenti, ma la sfera sorvola di poco la traversa. Al 43' il raddoppio dei giallorossi: bel cross di Bacci, sulla palla si avventa Gasperini ed il n.11 locale supera imparabilmente Moroni. Nel secondo tempo la Sanromanese prova a spingere, senza per&ograve; rendersi mai particolarmente pericolosa. Al 73' in contropiede Xhixha si presenta solo davanti a Moroni ma l'estremo ospite gli dice di no con una bella parata. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel S.Miniato B.C. <b>Bacci, Gasperini </b>e <b>Simonetti</b>; nella Sanromanese <b>Ficcadenti</b> e <b>Savarino</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI