• Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
  • San Miniato Basso
  • 2 - 0
  • Pomarance


GIALLOROSSI: Turri, Giacomelli, Arzilli, Cambi, Santini, Fefè, Fedeli, Melucci, Grossi, Notaro, Fontanelli. A disp.: Galimberti, Biagioni, Galliani, Piredda, Ciulli, Mannucci, Salvini. All.: Mauro Falciati.
POMARANCE: Sulejmani, Cangu, Martinelli, Benucci, Anichini, Funaioli, Boni Brivio, Mezzetti, Reda, Cucini, Mancini. A disp.: Costagli. All.: Massimiliano Carmignani.

ARBITRO: Plantamura di Pisa

RETI: 18' Melucci, 23' Fontanelli.



È il giorno delle lacrime per il Pomarance, che piange la prematura scomparsa dell'ex tecnico e dirigente Andrea Tani, scomparso in seguito a un incidente d'auto. I Giallorossi di Mauro Falciati si stringono agli avversari in un commovente minuto di raccoglimento che certo non basta a ricordare una figura che tanto ha dato al Pomarance. Risulta difficile parlare di calcio in queste circostanze, proviamo soltanto a riepilogare per sommi capi la sintesi di una partita che con dispiacere rimarrà nella memoria di tutti per un evento luttuoso. Il Pomarance costruisce tre belle occasioni nel primo tempo con Reda, Cucini e Mezzetti: Turri e i suoi riescono a salvarsi in qualche modo. Passata la paura, i Giallorossi aumentano la pressione e nel giro di 5' mettono a segno l'uno-due che decide l'incontro: la punizione di Melucci sorprende Sulejmani, non perfetto come ci ha abituato in altre circostanze, poi Fontanelli si avventa sul traversone basso e, approfittando di una disattenzione difensiva, calcia nel sacco di prima. Nella ripresa il Pomarance tenta di riaprire l'incontro con tanta buona volontà ma poca precisione: ma il risultato passa in secondo piano, ci saranno tempo e modo per pensare a dove crescere e migliorare. Ora è il momento del ricordo al quale commossi ci associamo.

È stato Mauro Falciati, allenatore dei Giallorossi, a comunicarmi la tragica notizia: Andrea Tani si è spento una settimana fa in seguito a un grave incidente sulla Strada Regionale 68. Non è questo il luogo per riportare quanto accaduto in quella maledetta notte né per parlare delle responsabilità del pirata arrestato negli scorsi giorni. Qua vorremmo semplicemente ricordare Andrea Tani, conosciuto negli anni per via di una lunga frequentazione telefonica. Sempre disponibile, ironico senza eccessi ( Ma non vai mai in ferie? , era solito chiedermi quando lo chiamavo nei momenti più improbabili), era una delle persone alle quali si telefonava volentieri anche quando i contatti umani rischiano di essersi sommersi dalla miriade delle cose da fare. Grazie per la disponibilità, Andrea, grazie per le dritte e per un paio di notizie a prova di smentita. Ti sia lieve la terra.
Samuele Tofani

esseti GIALLOROSSI: Turri, Giacomelli, Arzilli, Cambi, Santini, Fef&egrave;, Fedeli, Melucci, Grossi, Notaro, Fontanelli. A disp.: Galimberti, Biagioni, Galliani, Piredda, Ciulli, Mannucci, Salvini. All.: Mauro Falciati.<br >POMARANCE: Sulejmani, Cangu, Martinelli, Benucci, Anichini, Funaioli, Boni Brivio, Mezzetti, Reda, Cucini, Mancini. A disp.: Costagli. All.: Massimiliano Carmignani.<br > ARBITRO: Plantamura di Pisa<br > RETI: 18' Melucci, 23' Fontanelli. &Egrave; il giorno delle lacrime per il Pomarance, che piange la prematura scomparsa dell'ex tecnico e dirigente Andrea Tani, scomparso in seguito a un incidente d'auto. I Giallorossi di Mauro Falciati si stringono agli avversari in un commovente minuto di raccoglimento che certo non basta a ricordare una figura che tanto ha dato al Pomarance. Risulta difficile parlare di calcio in queste circostanze, proviamo soltanto a riepilogare per sommi capi la sintesi di una partita che con dispiacere rimarr&agrave; nella memoria di tutti per un evento luttuoso. Il Pomarance costruisce tre belle occasioni nel primo tempo con Reda, Cucini e Mezzetti: Turri e i suoi riescono a salvarsi in qualche modo. Passata la paura, i Giallorossi aumentano la pressione e nel giro di 5' mettono a segno l'uno-due che decide l'incontro: la punizione di Melucci sorprende Sulejmani, non perfetto come ci ha abituato in altre circostanze, poi Fontanelli si avventa sul traversone basso e, approfittando di una disattenzione difensiva, calcia nel sacco di prima. Nella ripresa il Pomarance tenta di riaprire l'incontro con tanta buona volont&agrave; ma poca precisione: ma il risultato passa in secondo piano, ci saranno tempo e modo per pensare a dove crescere e migliorare. Ora &egrave; il momento del ricordo al quale commossi ci associamo.<br ><br >&Egrave; stato Mauro Falciati, allenatore dei Giallorossi, a comunicarmi la tragica notizia: Andrea Tani si &egrave; spento una settimana fa in seguito a un grave incidente sulla Strada Regionale 68. Non &egrave; questo il luogo per riportare quanto accaduto in quella maledetta notte n&eacute; per parlare delle responsabilit&agrave; del pirata arrestato negli scorsi giorni. Qua vorremmo semplicemente ricordare Andrea Tani, conosciuto negli anni per via di una lunga frequentazione telefonica. Sempre disponibile, ironico senza eccessi ( Ma non vai mai in ferie? , era solito chiedermi quando lo chiamavo nei momenti pi&ugrave; improbabili), era una delle persone alle quali si telefonava volentieri anche quando i contatti umani rischiano di essersi sommersi dalla miriade delle cose da fare. Grazie per la disponibilit&agrave;, Andrea, grazie per le dritte e per un paio di notizie a prova di smentita. Ti sia lieve la terra.<br >Samuele Tofani esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI