- Allievi Provinciali GIR.A
- Sancat
-
0 - 4
- Pol. Novoli
SANCAT: Bandinelli, Tamassia, Malesci, Cascio, Morelli, Molinari, Scatizzi, Ottavianelli, Tarchiani, Abde, Rosi. A disp.: Zanotto. All.: Console.
NOVOLI: Calderini, Do santos, Rubechini, Losi, Panerai, Gashi, Mazzanti, Marinaro, Bernardini, Tonini, Benozzi. A disp.: Cosi, Iorio, Brando, Yussef, Oran, Victor. All.: Mocali.
ARBITRO: Salusest di Firenze.
RETI: Mazzanti 3, Bernardini.
Il Novoli sfodera un'altra prestazione convincente e continua il suo inseguimento la capolista Pontassieve. Gara molto ordinata e precisa quella dell'undici di mister Mocali che grazie ad un buon affiatamento tra tutti i reparti, è riuscita a far sua la gara. La Sancat esce fuori in modo dignitoso da una partita giocata contro la seconda della classe. Gli ospiti ingranano fin dai primi minuti e al 5' passano a condurre: Mazzanti trova da fuori area uno splendido gol sganciando un autentico siluro col piede destro sul quale Bandinelli non può far nulla. Passano pochi minuti e arriva il raddoppio; è Bernardini questa volta a segnare sfruttando al meglio un assist dentro l'area di Tonini, una volta controllata la sfera la deposita con freddezza nella porta difesa da Bandinelli. La Sancat prova ora ad affidarsi ai lanci lunghi, sfruttando la velocità di Abde, ma la retroguardia del Novoli è be posizionata e riesce a limitare le offensive avversarie con molti disimpegni. Il Novoli poi torna all'attacco e sfiora il gol in almeno due occasioni con Mazzanti e Benozzi. Il terzo gol comunque non tarda ad arrivare; è ancora Mazzanti a portare la croce e a segnare con un bel tiro in diagonale. Dopo il gol degli arancio-blù le due squadre fanno il loro rientro negli spogliatoi. Fino ad ora un Novoli scatenato è riuscito a far sua la partita segnando tre gol e dimostrando una buona dose di cinismo sotto porta. Sancat invece che non è riuscito a limitare le offensive avversarie. Nella ripresa i ritmi diventano più blandi: i locali tentano d trovare il gol con alcuni tiri da fuori area che non causano problemi all'estremo difensore del Novoli, ospiti invece che amministrano il gioco e che effettuano una rotazione affidandosi alla panchina. Dopo una fase di stallo sono ancora gli arancio-blù a segnare: Mazzanti si invola sulla fascia e crossa nel mezzo, il suo traversone viene deviato da un difensore che sporca così la conclusione spedendola in porta. Dopo il quarto gol gli ospiti si affidano il possesso palla mantenendo sotto controllo il match fino al fischio finale, la Sancat ci prova ma non riesce a scalfire la retroguardia avversaria. Si arriva così alla fine degli ottanta minuti regolamentari. Vittoria meritata per il Novoli che sale così a quota 46 ottenendo il quindicesimo successo stagionale.
Calciatoripiù: Morelli, Abde (Sancat); Bernardini, Mazzanti (Novoli).
SANCAT: Bandinelli, Tamassia, Malesci, Cascio, Morelli, Molinari, Scatizzi, Ottavianelli, Tarchiani, Abde, Rosi. A disp.: Zanotto. All.: Console. <br >NOVOLI: Calderini, Do santos, Rubechini, Losi, Panerai, Gashi, Mazzanti, Marinaro, Bernardini, Tonini, Benozzi. A disp.: Cosi, Iorio, Brando, Yussef, Oran, Victor. All.: Mocali. <br >
ARBITRO: Salusest di Firenze. <br >
RETI: Mazzanti 3, Bernardini.
Il Novoli sfodera un'altra prestazione convincente e continua il suo inseguimento la capolista Pontassieve. Gara molto ordinata e precisa quella dell'undici di mister Mocali che grazie ad un buon affiatamento tra tutti i reparti, è riuscita a far sua la gara. La Sancat esce fuori in modo dignitoso da una partita giocata contro la seconda della classe. Gli ospiti ingranano fin dai primi minuti e al 5' passano a condurre: Mazzanti trova da fuori area uno splendido gol sganciando un autentico siluro col piede destro sul quale Bandinelli non può far nulla. Passano pochi minuti e arriva il raddoppio; è Bernardini questa volta a segnare sfruttando al meglio un assist dentro l'area di Tonini, una volta controllata la sfera la deposita con freddezza nella porta difesa da Bandinelli. La Sancat prova ora ad affidarsi ai lanci lunghi, sfruttando la velocità di Abde, ma la retroguardia del Novoli è be posizionata e riesce a limitare le offensive avversarie con molti disimpegni. Il Novoli poi torna all'attacco e sfiora il gol in almeno due occasioni con Mazzanti e Benozzi. Il terzo gol comunque non tarda ad arrivare; è ancora Mazzanti a portare la croce e a segnare con un bel tiro in diagonale. Dopo il gol degli arancio-blù le due squadre fanno il loro rientro negli spogliatoi. Fino ad ora un Novoli scatenato è riuscito a far sua la partita segnando tre gol e dimostrando una buona dose di cinismo sotto porta. Sancat invece che non è riuscito a limitare le offensive avversarie. Nella ripresa i ritmi diventano più blandi: i locali tentano d trovare il gol con alcuni tiri da fuori area che non causano problemi all'estremo difensore del Novoli, ospiti invece che amministrano il gioco e che effettuano una rotazione affidandosi alla panchina. Dopo una fase di stallo sono ancora gli arancio-blù a segnare: Mazzanti si invola sulla fascia e crossa nel mezzo, il suo traversone viene deviato da un difensore che sporca così la conclusione spedendola in porta. Dopo il quarto gol gli ospiti si affidano il possesso palla mantenendo sotto controllo il match fino al fischio finale, la Sancat ci prova ma non riesce a scalfire la retroguardia avversaria. Si arriva così alla fine degli ottanta minuti regolamentari. Vittoria meritata per il Novoli che sale così a quota 46 ottenendo il quindicesimo successo stagionale. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Morelli, <b>Abde</b> (Sancat);<b> Bernardini, Mazzanti </b>(Novoli).