- Allievi Provinciali GIR.A
- Virtus Rifredi
-
1 - 4
- Porta Romana Oltrarno
VIRTUS RIFREDI: Pectu, Braschi, Rossi, Tafaj, Cianchi, Tomassini, Palmieri, Esitini, Scaparra, Osmani, Hoxha. A disp.: Benini, Bianchi, Damiani, Frascone, Faggi, Mihani. All.: Mirko Puglini.
PORTA ROMANA: Berchielli, Ermini, Gori Lorenzo, Scarti, Mori, Rogai, Rodriguez, Di Marco, Catallo, Garfagnini, Gargani. A disp.: Romagnoli, Gori Leonardo, Doci, Ortega, Trenti, Lo, Scibetta, Focci, Messana. All.: Marzio Mori.
ARBITRO: Garuglieri di Firenze.
RETI: 14', 20', 33' Di Marco, 58' Scaparra, 72' Messana.
NOTE: espulso Mori al 67'.
Il Porta Romana Oltrarno supera in trasferta per quattro a uno la Virtus Rifredi ultima in classifica, portandosi a quota trenta punti in classifica e confermando l'ottimo momento di forma della squadra. Il primo tempo vede una netta supremazia della formazione ospite, che crea un buon numero di occasioni da rete. Il primo squillo della partita è però dei padroni di casa, che dopo pochi minuti impegnano severamente il portiere ospite Berchielli. Poi, come detto, esce allo scoperto il Porta Romana, che al 14' passa in vantaggio: Di Marco viene lanciato in area con un bel traversone dalla destra, stoppa la palla e la appoggia in rete. Lo stesso Di Marco, scatenato, al 20' firma anche il raddoppio: salta due difensori al limite dell'area, entra negli ultimi sedici metri e calcia in rete. Ma non è finita qui: lo show personale di Di Marco continua e raggiunge il suo apice al 33' quando, su calcio di punizione indiretto all'interno dell'area di rigore del Rifredi, in centrocampista ospite calcia direttamente in porta battendo il portiere locale. Si va al riposo sul tre a zero per gli ospiti, con i tre punti virtualmente già in mano. Nella ripresa parte subito forte il Porta Romana, che che dopo pochi minuti ha una nuova occasione da rete: Mori viene lanciato a rete e salta il portiere con un pallonetto. La palla colpisce il palo, attraversa tutta la linea di porta, e poi esce fuori. Il gol è nell'aria, ma per i padroni di casa! La Virtus Rifredi infatti accorcia le distanze, in un moto di orgoglio: al 58' Scaparra firma il gol della bandiera dei padroni di casa. Le cose, dopo il gol subìto, sembrano complicarsi inaspettatamente per gli ospiti al 67' quando Mori viene espulso per somma di ammonizioni. L'Oltrarno è però bravo a riportare subito a tre le reti di distanza dai padroni di casa: al 72' infatti Di Marco lancia in profondità Messana, che entra in area, salta il portiere e deposita la palla in rete. Dopo una manciata di minuti, la partita si chiude al triplice fischio sul definitivo quattro a uno per il Porta Romana.
Calciatoripiù: Di Marco (Porta Romana).
VIRTUS RIFREDI: Pectu, Braschi, Rossi, Tafaj, Cianchi, Tomassini, Palmieri, Esitini, Scaparra, Osmani, Hoxha. A disp.: Benini, Bianchi, Damiani, Frascone, Faggi, Mihani. All.: Mirko Puglini.<br >PORTA ROMANA: Berchielli, Ermini, Gori Lorenzo, Scarti, Mori, Rogai, Rodriguez, Di Marco, Catallo, Garfagnini, Gargani. A disp.: Romagnoli, Gori Leonardo, Doci, Ortega, Trenti, Lo, Scibetta, Focci, Messana. All.: Marzio Mori.<br >
ARBITRO: Garuglieri di Firenze.<br >
RETI: 14', 20', 33' Di Marco, 58' Scaparra, 72' Messana.<br >NOTE: espulso Mori al 67'.
Il Porta Romana Oltrarno supera in trasferta per quattro a uno la Virtus Rifredi ultima in classifica, portandosi a quota trenta punti in classifica e confermando l'ottimo momento di forma della squadra. Il primo tempo vede una netta supremazia della formazione ospite, che crea un buon numero di occasioni da rete. Il primo squillo della partita è però dei padroni di casa, che dopo pochi minuti impegnano severamente il portiere ospite Berchielli. Poi, come detto, esce allo scoperto il Porta Romana, che al 14' passa in vantaggio: Di Marco viene lanciato in area con un bel traversone dalla destra, stoppa la palla e la appoggia in rete. Lo stesso Di Marco, scatenato, al 20' firma anche il raddoppio: salta due difensori al limite dell'area, entra negli ultimi sedici metri e calcia in rete. Ma non è finita qui: lo show personale di Di Marco continua e raggiunge il suo apice al 33' quando, su calcio di punizione indiretto all'interno dell'area di rigore del Rifredi, in centrocampista ospite calcia direttamente in porta battendo il portiere locale. Si va al riposo sul tre a zero per gli ospiti, con i tre punti virtualmente già in mano. Nella ripresa parte subito forte il Porta Romana, che che dopo pochi minuti ha una nuova occasione da rete: Mori viene lanciato a rete e salta il portiere con un pallonetto. La palla colpisce il palo, attraversa tutta la linea di porta, e poi esce fuori. Il gol è nell'aria, ma per i padroni di casa! La Virtus Rifredi infatti accorcia le distanze, in un moto di orgoglio: al 58' Scaparra firma il gol della bandiera dei padroni di casa. Le cose, dopo il gol subìto, sembrano complicarsi inaspettatamente per gli ospiti al 67' quando Mori viene espulso per somma di ammonizioni. L'Oltrarno è però bravo a riportare subito a tre le reti di distanza dai padroni di casa: al 72' infatti Di Marco lancia in profondità Messana, che entra in area, salta il portiere e deposita la palla in rete. Dopo una manciata di minuti, la partita si chiude al triplice fischio sul definitivo quattro a uno per il Porta Romana.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Di Marco</b> (Porta Romana).