- Giovanissimi Provinciali
-
D.L.F. Firenze
-
1 - 0
-
Prato Nord
DLF FIRENZE: Maccianti, Castorina, Cappelletti, El Gout, Trevisan, Bushi, Marchetti, Siviero, Fondagni, Venturini, Quispe (Pananti). A disp.: Borgia, Leonardi, Maggi, Miletta, Paoli, Priftuli. All.: Marco Biliotti.
PRATO NORD: Mazilu, Giovannelli, Scalise, Magni, Ilie, Gioacchini, Mucaj, Degl'Innocenti, Capaccioli, Schillaci, Formichella. A disp.: Lolini, Nieri, Florean, Smau, Calcagno, Piccioli. All.: Angelo Campanile.
ARBITRO: Lambardi di Prato.
RETE: rig. El Gout.
Il Dlf rinsalda la sua terza posizione in classifica superando uno dei diretti rivali nella caccia al podio, il Prato Nord. Qualche polemica dopo il match d'andata, vinto dai ferrovieri a tavolino per la partecipazione di un giocatore squalificato (sul campo 3-1 per i pratesi), ma vittoria limpida per i ragazzi di mister Biliotti che hanno vinto e convinto. Dopo un avvio equilibrato, i padroni di casa prendono il largo, conquistando metri su metri in campo. La prima nitida chance per il Dlf arriva attorno al quarta d'ora quando Venturini raccoglie il corto rinvio del portiere avversario che rimedia uscendogli coraggiosamente sui piedi. E' comunque l'episodio che precede il gol partita: Venturini entra in area e viene atterrato dal diretto marcatore. Per il signor Lambardi non ci sono dubbi ed il conseguente calcio di rigore viene trasformato con freddezza da El Gout. La formazione di Angelo Campanile non riesce a reagire e Maccianti viene chiamato in causa solo per ordinaria amministrazione e per un'uscita a terra. E' invece nuovamente della squadra di casa l'occasione più nitida con Venturini che spreca il pallone del raddoppio. Nella ripresa è nuovamente l'equilibrio a farla da padrone in avvio. Poi, gli ultimi venti minuti sono tutti assolutamente per il Dlf. Nell'area pratese fioccano palloni invitanti per gli attaccanti di casa che mancano sempre l'impatto sul pallone sempre di un soffio. Qualche screzio di troppo nel finale con una durissima entrata di Schillaci su un avversario che gli costa il cartellino rosso; stessa sorte anche per Trevisan per le eccessive proteste. Raggiante il tecnico di casa Marco Biliotti: Temevamo tantissimo questa partita per quanto vista all'andata. Il Prato Nord ci aveva messo in costante difficoltà; stavolta è stato esattamente il contrario. Ci siamo espressi benissimo e soprattutto nella seconda parte della ripresa abbiamo fatto vedere tantissime cose buone. A questo punto possiamo davvero ambire a posizioni importanti. Di altra idea il tecnico pratese Angelo Campanile: Non è stata una buona partita, decisa solo da un errore. A mio modesto parere i nostri avversari non sono superiori a noi, ma stavolta hanno vinto loro: questo è il verdetto del campo.
Calciatoripiù. Nel Dlf su tutti Cappelletti e Fondagni; nel Prato Nord poche note positive.
DLF FIRENZE: Maccianti, Castorina, Cappelletti, El Gout, Trevisan, Bushi, Marchetti, Siviero, Fondagni, Venturini, Quispe (Pananti). A disp.: Borgia, Leonardi, Maggi, Miletta, Paoli, Priftuli. All.: Marco Biliotti.<br >PRATO NORD: Mazilu, Giovannelli, Scalise, Magni, Ilie, Gioacchini, Mucaj, Degl'Innocenti, Capaccioli, Schillaci, Formichella. A disp.: Lolini, Nieri, Florean, Smau, Calcagno, Piccioli. All.: Angelo Campanile.<br >
ARBITRO: Lambardi di Prato.<br >
RETE: rig. El Gout.
Il Dlf rinsalda la sua terza posizione in classifica superando uno dei diretti rivali nella caccia al podio, il Prato Nord. Qualche polemica dopo il match d'andata, vinto dai ferrovieri a tavolino per la partecipazione di un giocatore squalificato (sul campo 3-1 per i pratesi), ma vittoria limpida per i ragazzi di mister Biliotti che hanno vinto e convinto. Dopo un avvio equilibrato, i padroni di casa prendono il largo, conquistando metri su metri in campo. La prima nitida chance per il Dlf arriva attorno al quarta d'ora quando Venturini raccoglie il corto rinvio del portiere avversario che rimedia uscendogli coraggiosamente sui piedi. E' comunque l'episodio che precede il gol partita: Venturini entra in area e viene atterrato dal diretto marcatore. Per il signor Lambardi non ci sono dubbi ed il conseguente calcio di rigore viene trasformato con freddezza da El Gout. La formazione di Angelo Campanile non riesce a reagire e Maccianti viene chiamato in causa solo per ordinaria amministrazione e per un'uscita a terra. E' invece nuovamente della squadra di casa l'occasione più nitida con Venturini che spreca il pallone del raddoppio. Nella ripresa è nuovamente l'equilibrio a farla da padrone in avvio. Poi, gli ultimi venti minuti sono tutti assolutamente per il Dlf. Nell'area pratese fioccano palloni invitanti per gli attaccanti di casa che mancano sempre l'impatto sul pallone sempre di un soffio. Qualche screzio di troppo nel finale con una durissima entrata di Schillaci su un avversario che gli costa il cartellino rosso; stessa sorte anche per Trevisan per le eccessive proteste. Raggiante il tecnico di casa Marco Biliotti: <b>Temevamo tantissimo questa partita per quanto vista all'andata. Il Prato Nord ci aveva messo in costante difficoltà; stavolta è stato esattamente il contrario. Ci siamo espressi benissimo e soprattutto nella seconda parte della ripresa abbiamo fatto vedere tantissime cose buone. A questo punto possiamo davvero ambire a posizioni importanti. </b> Di altra idea il tecnico pratese Angelo Campanile: <b>Non è stata una buona partita, decisa solo da un errore. A mio modesto parere i nostri avversari non sono superiori a noi, ma stavolta hanno vinto loro: questo è il verdetto del campo.</b> <b>
Calciatoripiù</b>. Nel Dlf su tutti <b>Cappelletti </b>e <b>Fondagni</b>; nel Prato Nord poche note positive.