• Giovanissimi B GIR.B
  • Arezzo F. Academy
  • 0 - 3
  • Santa Firmina


AREZZO F.A.: Lisi, Balò, Bonini, Cangi, Dirindelli, Senaj, Stanganini, Lettini, Marchi, Marsicano, Alboni. A disp.: Dall'Avo, Scaccioni, Misesti, Bunghes, Ciambelli, Nocentini. All.: Moreno Benigni.
S.FIRMINA: Palazzini, Di Michele, Casali, Rossi, Testi, Tralci, Poggiaroni, Caneschi, Finocchi, Garbinesi, Lodolo. A disp.: Dragomir, Corsini, Fracassi, Marchini, Pignatelli, Seri. All.: Maurizio Gori.

ARBITRO: Kirilescu di Arezzo.

RETI: 15' e 25' Finocchi, 70' Pignatelli.



Gli amaranto dell'Arezzo Football Academy al Villaggio Amaranto perdono il derby con il Santa Firmina per 3-0 al termine di un confronto che ha visto la superiorità dei gialloverdi, che non hanno concesso praticamente niente agli accademici sviluppando una partita quasi a senso unico. Un pronostico che già sembrava scontato alla vigilia e che il Santa Firmina conferma sulla base di una organizzazione di gioco che mette sovente in difficoltà i ragazzi di Benigni, ai quali va comunque il merito di aver limitato un passivo che all'andata aveva avuto proporzioni apocalittiche. La prima rete per gli ospiti è al 15'. Finocchi viene pescato bene in area e il centravanti di destro mette in rete. Il raddoppio arriva appena dieci minuti dopo con lo stesso attaccante che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si inserisce bene e di testa gira la sfera alle spalle del portiere. Timida reazione per gli accademici nel finale di tempo ma senza impensierire più di tanto l'attento reparto arretrato dei gialloverdi. La ripresa sembra partire meglio per la squadra di Moreno Benigni che al 37', su punizione di Marsicano, manda il pallone a sbattere sul palo. Poi il Santa Firmina riprende in mano il gioco e diventa sempre più pericoloso, effettuando diverse conclusioni, mai però nello specchio della porta. Allo scadere arriva la terza rete degli ospiti grazie a Pignatelli, che con un gran tiro al volo realizza un bellissimo gol sfruttando così al meglio l'unica occasione vera da rete creata nella ripresa.

AREZZO F.A.: Lisi, Bal&ograve;, Bonini, Cangi, Dirindelli, Senaj, Stanganini, Lettini, Marchi, Marsicano, Alboni. A disp.: Dall'Avo, Scaccioni, Misesti, Bunghes, Ciambelli, Nocentini. All.: Moreno Benigni.<br >S.FIRMINA: Palazzini, Di Michele, Casali, Rossi, Testi, Tralci, Poggiaroni, Caneschi, Finocchi, Garbinesi, Lodolo. A disp.: Dragomir, Corsini, Fracassi, Marchini, Pignatelli, Seri. All.: Maurizio Gori.<br > ARBITRO: Kirilescu di Arezzo.<br > RETI: 15' e 25' Finocchi, 70' Pignatelli. Gli amaranto dell'Arezzo Football Academy al Villaggio Amaranto perdono il derby con il Santa Firmina per 3-0 al termine di un confronto che ha visto la superiorit&agrave; dei gialloverdi, che non hanno concesso praticamente niente agli accademici sviluppando una partita quasi a senso unico. Un pronostico che gi&agrave; sembrava scontato alla vigilia e che il Santa Firmina conferma sulla base di una organizzazione di gioco che mette sovente in difficolt&agrave; i ragazzi di Benigni, ai quali va comunque il merito di aver limitato un passivo che all'andata aveva avuto proporzioni apocalittiche. La prima rete per gli ospiti &egrave; al 15'. Finocchi viene pescato bene in area e il centravanti di destro mette in rete. Il raddoppio arriva appena dieci minuti dopo con lo stesso attaccante che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si inserisce bene e di testa gira la sfera alle spalle del portiere. Timida reazione per gli accademici nel finale di tempo ma senza impensierire pi&ugrave; di tanto l'attento reparto arretrato dei gialloverdi. La ripresa sembra partire meglio per la squadra di Moreno Benigni che al 37', su punizione di Marsicano, manda il pallone a sbattere sul palo. Poi il Santa Firmina riprende in mano il gioco e diventa sempre pi&ugrave; pericoloso, effettuando diverse conclusioni, mai per&ograve; nello specchio della porta. Allo scadere arriva la terza rete degli ospiti grazie a Pignatelli, che con un gran tiro al volo realizza un bellissimo gol sfruttando cos&igrave; al meglio l'unica occasione vera da rete creata nella ripresa.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI